Vai al commento


PowerSaves - Aggiornamenti e domande/risposte!


Post raccomandati

1 - perché hikari bannato?

 

Suppongo che sia stato bannato perché ha parlato del nuovo programma per ottenere pokemon ex novo di cui è stato severamente vietato dallo staff di parlare: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/83955-comunicazione-su-un-programma-illegale-che-pu%C3%B2-danneggiare-i-giochi-pok%C3%A9mon-di-sesta-generazione/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non metterò bocca in capitolo ma lo trovo un comportamento un po da "ragazzino capriccioso" 


è un programma come era stato il PokéGen, e come era stato a sua volta il Pokésav nulla di più e nulla di meno e per quanto riguardano i file non viola la console, sfrutta una sua vulnerabilità  (ne l'hardware e nel software viene modificato quindi di illegale non ha un ciuffo)


e per chi si prende l'uovo peste cavoli sua, il metodo mette a rischio il salvataggio di chi lo fa non degli altri ;)


 


non è che solo perché il Powersaves e venduto vuol dire che è privo di rischi è.... ansi se vogliamo dirla tutta e quest'ultimo a violare la cripta-tura della schedina per inserire i trucchi nel sav


Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non metterò bocca in capitolo ma lo trovo un comportamento un po da "ragazzino capriccioso" 

è un programma come era stato il PokéGen, e come era stato a sua volta il Pokésav nulla di più e nulla di meno e per quanto riguardano i file non viola la console, sfrutta una sua vulnerabilità  (ne l'hardware e nel software viene modificato quindi di illegale non ha un ciuffo)

e per chi si prende l'uovo peste cavoli sua, il metodo mette a rischio il salvataggio di chi lo fa non degli altri ;)

 

Sfruttare una vulnerabilità  della console vuol dire violarla ( non si può violare qualcosa che non presenta falle/vulnerabilità  ).

 

non è che solo perché il Powersaves e venduto vuol dire che è privo di rischi è.... ansi se vogliamo dirla tutta e quest'ultimo a violare la cripta-tura della schedina per inserire i trucchi nel sav

 

Modificare solo il gioco non è di per sé illegale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ok, fatevi le leggi vostre ;)


il powersave cosa fa? non viola prima un componente hardware (la schedina) per modificare il gioco? noooo ma che sto dicendo, non viola la nand della cartuccia per modificare il salvataggio... ma cosa mi viene in mente  :patpat:


 


Edit:


Per ciò che affermi tu, sono legali anche le crack dei giochi, modifico il gioco per toglierci(o svincolare) la protezione ma dato che "di per s'è non è illegale" posso farlo  :patpat:  :patpat:  :patpat:


 


non ci arrampichiamo sugli specchi per favore, se lo fate per non avere più immondizia sul gioco siete arrivati tardi, e di certo non contribuirete ad eliminarla bannando uno solo per averne parlato


Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedo una info: dal 27 febbraio saranno disponibili le evo degli starters di Jotho con abilità  nascosta. Io al momento possiedo un feraligatr con forzabruta ricevuto tramite gts, ovviamente cheat. Questo diventerà  automaticamente legal hack dopo il 27 febbraio visto che ne esisteranno altri? E se così non è, un eventuale figlio schiuso dall'uovo risulterà  legal hack?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedo una info: dal 27 febbraio saranno disponibili le evo degli starters di Jotho con abilità  nascosta. Io al momento possiedo un feraligatr con forzabruta ricevuto tramite gts, ovviamente cheat. Questo diventerà  automaticamente legal hack dopo il 27 febbraio visto che ne esisteranno altri? E se così non è, un eventuale figlio schiuso dall'uovo risulterà  legal hack?

eventuali figli schiusi sono legit

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ok, fatevi le leggi vostre ;)

il powersave cosa fa? non viola prima un componente hardware (la schedina) per modificare il gioco? noooo ma che sto dicendo, non viola la nand della cartuccia per modificare il salvataggio... ma cosa mi viene in mente  :patpat:

 

Edit:

Per ciò che affermi tu, sono legali anche le crack dei giochi, modifico il gioco per toglierci(o svincolare) la protezione ma dato che "di per s'è non è illegale" posso farlo  :patpat:  :patpat:  :patpat:

 

non ci arrampichiamo sugli specchi per favore, se lo fate per non avere più immondizia sul gioco siete arrivati tardi, e di certo non contribuirete ad eliminarla bannando uno solo per averne parlato

 

Se fosse illegale modificare a proprio piacimento e per uso personale un gioco acquistato , la Nintendo e le altre case videoludiche avrebbero già  fatto cause su cause alla Datel ed affini vincendole e riducendo le stesse sul lastrico. Craccare i giochi, invece, è cosa ben diversa, in quanto non acquisti i giochi in questione, ma fai in modo tale da poterci giocare senza pagare nulla. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mr. Anderson senza aggiungere altro, le leggi tua sono distorte.


Per la legge è illegale anche farsi il backup del tuo gioco originale (legalmente acquistato) 


La Nintendo non fa causa alla Datel perché non lo ritiene illegale modificare il proprio sav... perché voi lo ritenete illegale se lo faccio in un modo diverso da quello del powersaves? come lo ottengo, modifico,ecc.. sono c-a-z-z-i mia se non è illegale no?


 


il metodo usato che prevede l'uso dal web browser è una "falla" (se lo è dato che tutt'oggi, oltretutto che hanno aggiornato il 3DS ancora non viene bloccato) che non modifica e altera in alcun modo la console e questo per la legge non è illegale


lo sarebbe stato se questa falla faceva partire materiale non firmato ma non è questo il caso, unica cosa che fa partire è una script rilasciata creata da chi ha scoperto questa procedura 


 


La modifica lo è dato che altera il software e a volte l'hardware della console.


le flashcard non sono illegali, lo sono da quando ci fai partire materiale coperto da copyright.... le flashcard senza file e nulla non servono a una mazza e il suo hardware appartiene ai team che l'hanno creata


 


questa e la legge bello, non è quello che te sta bene a te


Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mr. Anderson senza aggiungere altro, le leggi tua sono distorte.

Per la legge è illegale anche farsi il backup del tuo gioco originale (legalmente acquistato) 

 

Ti prego di citarmi la legge in questione, altrimenti sono solo vuote chiacchere.

 

 

La Nintendo non fa causa alla Datel perché non lo ritiene illegale modificare il proprio sav...

 

 

Se non lo ritiene illegale un motivo ci sarà  no?

 

 

il metodo usato che prevede l'uso dal web browser è una "falla" (se lo è dato che tutt'oggi, oltretutto che hanno aggiornato il 3DS ancora non viene bloccato) che non modifica e altera in alcun modo la console e questo per la legge non è illegale

La modifica lo è dato che altera il software e a volte l'hardware della console.

le flashcard non sono illegali, lo sono da quando ci fai partire materiale coperto da copyright.... le flashcard senza file e nulla non servono a una mazza e il suo hardware appartiene ai team che l'hanno creata

 

Quindi secondo questo tuo ragionamento se io entro in un computer altrui sfruttando una falla nel suo sistema di sicurezza non sto commettendo alcun reato... Buono a sapersi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mr. Anderson Ok, la questione backup me frega quanto una formica spiaccicata quindi chiudiamola qui  :fg:


 


Il punto è perché


Powersaves = Legale


Altri metodi = Illegali


???


 


 


come o detto la procedura non viola la console in alcun modo.... come cavolo fa non mi interessa, l'integrità  sia software che hardware della console non viene toccata.... finché non hai prove che il metodo modifichi la console o sfrutta realmente un exploit (che se era cosi quando la Nintendo ha aggiornato lo fixava)  non puoi permetterti di dire che è illegale solo perché te sta sul cavolo e ben che meno bannare solo perché se ne discute  :mad:


Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mr. Anderson Ok, la questione backup me frega quanto una formica spiaccicata quindi chiudiamola qui  :fg:

 

Il punto è perché

Powersaves = Legale

Altri metodi = Illegali

???

 

 

come o detto la procedura non viola la console in alcun modo.... come cavolo fa non mi interessa, l'integrità  sia software che hardware della console non viene toccata.... finché non hai prove che il metodo modifichi la console o sfrutta realmente un exploit (che se era cosi quando la Nintendo ha aggiornato lo fixava)  non puoi permetterti di dire che è illegale solo perché te sta sul cavolo e ben che meno bannare solo perché se ne discute  :mad:

 

Sono d'accordo con te sul fatto di finirla qui, che stavamo andando un po' fuori topic. Sul fatto dell'illegalità  o meno del metodo di cui non si deve parlare al di fuori del topic apposito abbiamo idee diverse e posizioni contrastanti, pertanto, come hai ben detto, è meglio riparlarne quando si sapranno più cose e si avranno più prove al riguardo. Per quanto riguarda il ban, lungi da me dal fare il moderatore, mi sento solo di dire che, se viene vietato di parlare di un certo argomento al di fuori di uno specifico topic e, nonostante questo, un utente si ostina a farlo ignorando gli avvertimenti dei moderatori, è giusto che l'utente in questione venga bannato ( e con questo concludo quello che ho da dire al riguardo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusatemi

al momento non ho tempo/strumenti per farlo

qualcuno mi sa dire se il trucco degli iv modifica la caratteristica del pokemon?

dovete modificare un pokemon che non abbia nessun iv al 31 e metterli tutti al 31 per provare

 

Potrebbe modificarla ( ma non è sicuro ), in quanto la caratteristica di un pokemon dipende solo ed esclusivamente dalle IV.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eh infatti

era proprio per questo che mi interessava

le modifiche non sarebbero più "invisibili" al 100%

 

Potrebbero esserlo, così come potrebbero non esserlo; dipende in gran parte dal caso. Se vuoi ti invio per mp un link in inglese in cui viene spiegato a grandi linee come viene generata la caratteristica di un pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbero esserlo, così come potrebbero non esserlo; dipende in gran parte dal caso. Se vuoi ti invio per mp un link in inglese in cui viene spiegato a grandi linee come viene generata la caratteristica di un pokemon.

sisi so come viene generata

sta sera provo a modificare io gli iv di un mio pokemon e vedo se la caratteristica cambia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi una curiosità . Ho cambiato la lingua del gioco in jap dato che volevo un gardevoir giapponese ma dopo che è nato ed aveva effettivamente nome ecc jap ha la targhetta cpn scritto ita. È possibile far nascere un pokemon del tutto jap?

Edit: risolto

Solamente il primo uovo era ita perché lo avevo accettato prima di cambiare lingua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attualmente il Powersaves non serve assolutamente a nulla in quanto con Pkhex e RAM2Sav puoi fare le stesse cose senza spendere 30 euro.

Esiste una guida o un topic qui sul forum che parla di Pkhex ?

Cosa offre in più del PowerSaves ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esiste una guida o un topic qui sul forum che parla di Pkhex ?

Cosa offre in più del PowerSaves ?

Grazie.

Esiste una guida ma linkarla o parlare del Pkhex al di fuori di quel topic è contro il regolamento in quanto il forum è contrario a quel tipo di procedimenti. Perciò cerca all'interno della sezione guide ma personalmente te ne sconsiglio l'utilizzo. ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esiste una guida ma linkarla o parlare del Pkhex al di fuori di quel topic è contro il regolamento in quanto il forum è contrario a quel tipo di procedimenti. Perciò cerca all'interno della sezione guide ma personalmente te ne sconsiglio l'utilizzo. ;)

il programma non è meno rischioso di questo e questo non è meno rischioso di quello, piantiamola con sta stro**ata... ora è vietato anche linkare un link di questo stesso forum -_-

 

La guida su come usarlo ]sta qui ma l'unica differenza ormai, con gli ultimi aggiornamenti del Powersaves e che puoi modificare tutto quello che vuoi contemporaneamente invece di un po per volta e ti risparmi 30€ o quanto costa il PowerSaves.

 

Ce una microscopica possibilità  che ti esca l'uovo peste o come si chiama ma e stato provato e verificato che basta ri-modificare il sav togliendo l'uovo peste e non succede nulla.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi, ho un problema con il Powersaves. Ho acquistato ieri Pokemon Omega Rubino e inserendolo nel PS non viene rilevato, fino ad oggi l'ho utilizzato su Pokemon Y e devo dire che non ho mai avuto un singolo problema. Qualcuno di voi saprebbe darmi una soluzione? Su internet non ho trovato nulla che possa aiutarmi. Grazie per il supporto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, DOGOlescien ha scritto:

Ciao ragazzi, ho un problema con il Powersaves. Ho acquistato ieri Pokemon Omega Rubino e inserendolo nel PS non viene rilevato, fino ad oggi l'ho utilizzato su Pokemon Y e devo dire che non ho mai avuto un singolo problema. Qualcuno di voi saprebbe darmi una soluzione? Su internet non ho trovato nulla che possa aiutarmi. Grazie per il supporto :)

Non viene rilevato? Mmmm... strano. Hai provato a togliere ed inserire la cartuccia dentro il PS? Certe volte mi capita che non riesce a leggerla al primo colpo! Prova anche a sganciare il cavetto dal ps e successivamente riagganciarlo! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, tonynART ha scritto:

Non viene rilevato? Mmmm... strano. Hai provato a togliere ed inserire la cartuccia dentro il PS? Certe volte mi capita che non riesce a leggerla al primo colpo! Prova anche a sganciare il cavetto dal ps e successivamente riagganciarlo! ;) 

Ho già provato con 2 Pc diversi, in entrambi mi da lo stesso problema. Può essere che magari ha qualche problema il gioco preso con lo Starter Pack (quello con la PokèBall portacartucce) che è Francese/Inglese?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...