Vai al commento

[ORAS OU] Il Bird Spam Definitivo (Balanced Offense con M-Glalie)

mario98thegreat

Post raccomandati

[ORAS OU] IL BIRDSPAM DEFINITIVO

Questo è un balanced che è uscito fuori dopo che ho provato a buildare qualcosa con la mia M-evo preferita di ORAS,M-Glalie. Perchè M-Glalie direte voi sapientini? La risposta è più semplice di quanto crediate. Refridgerate EXPLOSION.EXPLOSION. Praticamente fa OHKO a qualunque cosa non chiamata Heatran o Tom-Wash. Qualche calcolo insano:

252 Atk Refrigerate Glalie Explosion vs. 252 HP / 252+ Def Skarmory: 285-336 (85.3 - 100.5%) -- 6.3% chance to OHKO

252 Atk Refrigerate Glalie Explosion vs. 252 HP / 252+ Def Skarmory: 285-336 (85.3 - 100.5%) -- 81.3% chance to OHKO after Stealth Rocks

252 Atk Refrigerate Glalie Explosion vs. 252 HP / 240+ Def Thick Fat Mega Venusaur: 314-372 (86.2 - 102.1%) -- 87.5% chance to OHKO after Stealth Rock
-1 252 Atk Refrigerate Glalie Explosion vs. 252 HP / 252+ Def Landorus-T: 1032-1216 (270.1 - 318.3%) -- guaranteed OHKO
-1 252 Atk Refrigerate Glalie Double-Edge vs. 252 HP / 252+ Def Landorus-T: 496-588 (129.8 - 153.9%) -- guaranteed OHKO
252 Atk Refrigerate Glalie Explosion vs. 252 HP / 212+ Def Rotom-W: 177-209 (58.2 - 68.7%) -- guaranteed 2HKO after Stealth Rocks

Una Bomba insomma. Passiamo dunque alla BUILDING PHASE:

Sono partito da M-Glalie come scritto qui sopra e ho pensato:Uhm....una bomba.....capace di andare oltre anche al più tosto dei muri difensivi...... GLI DEVO AFFIANCARE UNO SWEEPER! Lo avete letto il titolo? Bene quindi saprete che Talonflame è stata la mia scelta primaria. Dovevo affiancare qualcosa al nostro Talon,quindi ho pensato subito a Staraptor,in modo da formare una core offensiva molto solida. Soffro molto le Sr e Tom-Wash quindi ho pensato di inserire Bulky Latias come Defogger in modo da far entrare safe il trio sopra citato. Serviva roba capace di settare le Sr e che non fosse obliterata dalle mosse Ice,quindi ho pensato Heatran Calm Setter. Il sesto membro è molto filler,ho optato per Rotom-Wash come pivot per poter calare safe Glalie e formare comunque un Volt-Turn core decente con Staraptor. Ricapitolando il team è:

NUKE DUKEM (Glalie) @ Glalitite
Ability: Inner Focus
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Explosion
- Double-Edge
- Crunch
- Earthquake

La Nuke del team. Descritto abbastanza bene sopra. Double Edge e per spammare danni a muzzo senza andare KO,EQ per Heatran e Crunch per Coverage.Il suo scopo è wallbreakare attirando a se i counter del BirdSpam e deflaglarli alla velocità  della luce con Explosion.

Smogon Bird (Talonflame) @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Roost

Lo Smogon Bird,altro set Classico da Late-Game Cleaner con Roost per colmare il rinculo di Brave-Bird. Insieme a Staraptor e a M-Glalie forma il trio del BIRDSPAM DEFINITIVO!

SWAGPtor (Staraptor) @ Choice Band
Ability: Reckless
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Brave Bird
- Double-Edge
- Close Combat
- U-turn

CBPtor demolisce tutto cio che M-Glalie non ha la possibilità  di buttare giu. Bbird main stab contro i Bulky Water,Double Edge per Tom-Wash e CC per gli Steel Vari. U-Turn per mantenere alto il momentum.

Scrub Sister (Latias) (F) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Defog
- Draco Meteor
- Healing Wish/Roost
- Hidden Power [Fire]

Bulky Latias funge perfettamente in questo team. Molto resistente ma allo stesso tempo una notevole potenza offensiva capace di fare danni ingenti a Slowbro e Rotom-Wash con D-Meteor. Hp Fire nullifica gli switch di Ferrothorn che potrebbe dare problemi al team.Normalmente il 3o slot è per Healing Wish,utile per tenere alto il momentum per calare Talonflame o Staraptor,ma ho anche preso in considerazione Roost per avere una longevità  maggiore.

What are you? (Heatran) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe
Calm Nature
- Stealth Rock
- Lava Plume
- Toxic
- Protect
Heatran Calm Setter. Setta le rocce,tiene a bada il bird spam,il solito insomma.

Washing Machine (Rotom-Wash) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe
Bold Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Pain Split

Rotom Wash filler usato come Pivot difensivo. Spread per massimizzare la Bulk e Voltswitchare sempre dopo gli altri Rotom,preferito a Lando-T in quanto Ice Resistor e poiche forma una core difensiva decente con Latias e Heatran.

Rateate e commentate in molti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Crunch su glalie non hitti nulla di significativo..meglio ice shard o un set mixed con freeze dry ;)

Uhm,sto pensando di mettere Ice-Shard in modo da mantenere il massimo potenziale offensivo. Grazie!

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-188699639 intanto eccovi qualche replay se puo interessarvi.

Link al commento

Farei Staraptor con il Choice Scarf, perché puoi precedere molti pokemon tra cui Greninja.

A Glalie darei Ice Shard al posto di Crunch.

E Talonflame Adamant perché tanto ha Gale Wings.

Uhm,sto pensando di mettere Ice-Shard in modo da mantenere il massimo potenziale offensivo. Grazie!

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-188699639 intanto eccovi qualche replay se puo interessarvi.

Anche a giudicare da questo Replay si vede che uno Staraptor scarfato ti da problemi.
Link al commento

In effetti se vuoi sweepare con talonflame staraptor meglio scarfato, così superi anche scarf excadril che ti da non pochi problemi

Come fai con megaslowbro? Non ho controllato i danni ma non penso crunch di glalie faccia molto e se ha calm mind anche tom e latias gli fanno poco

Link al commento

Eh?

Arivel è una specie di leggenda metropolitana. Frequenta (o meglio ha frequentato) vari forum, spesso a tema Pokémon (compreso PU), e si narra che non abbia mai scritto un messaggio sensato e morfologicamente corretto. C'è un grande alone di mistero che lo circonda e ci sono molti dubbi attanaglianti riguardo a lui. Nessuno è mai stato ingrado di capire se sia effettivamente un troll o se sia semplicemente uno sgrammaticato che scrive cose random.

In pratica fai prima ad ignorarlo, prima o poi si stancherà /verrà  bannato come è già  successo in altri forum. Puoi anche documentarti se vuoi, basta che cerchi Arivel su google e dovresti trovare un bel po' di roba.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...