Vai al commento

Post raccomandati

Ciao a tutti.

Il team che vorrei far rateare è come da titolo un monotype drago for fun da utilizzare su Nintendo 3DS ed è pensato per l'utilizzo di una squadra di soli 3 pokemon a livello 50 scelti da una rosa di 6 (Siccome lo uso nelle modalità  In Singolo di Lotta Aperta e Lotta a Punteggio).

 

 Xym621.png

1) Druddigon (M) @ Baccacedro
Abilità : Cartavetro
EVs: 252 HP / 80 Def / 176 Sp Def
Natura Scaltra
- Levitoroccia
- Sguardo Feroce
- Codadrago
- Sbigoattacco

 

Drago puro con "sole" 3 debolezze in funzione di Annoyer. Appena entra in campo non me lo riconoscono mai come Annoyer e vista la scarsa velocità  Codadrago non lo penalizza.

 

Xym181M.png

2) MegaAmpharos (M) @ Ampharosite

Abilità : Statico --> Rompiforma
EVs: 252 HP / 252 Sp Atk / 4 Def
Natura Quieta
- Dragopulsar
- Fulmine
- Focalcolpo
- Segnoraggio/ Gemmoforza/ Codacciaio

 

Megaevoluto lento ma con un Attacco Speciale gargantulesco e buone difese. Il problema è la scarsa varietà  di mosse. Se lo si vuole fare solo speciale una volta messe le mosse STABbate le alternative sono solo Segnoraggio, Gemmoforza, Focalcolpo (Introforza forse). L'ho fatto Quieto (+ Sp. Atk - Spd) nell'eventualità  di potergli mettere qualche attacco fisico visto il buon Attacco base di 95. La velocità  in ogni caso non ne risente perchè basta che abbia la Velocità  superiore a 50 (in questo caso 58) ed è praticamente più veloce di qualsiasi pokemon paralizzato da Druddigon non scarfato, persino di un MegaAerodactyl Allegro.

 

Xym691.png

3) Dragalge (F) @ Erbachiara

Abilità : Adattabilità 
EVs: 252 HP / 252 Sp Atk / 4 Def
Natura Modesta
- Dragobolide
- Fangonda
- Focalcolpo
- Surf/ Palla Ombra/ Fulmine/Introforza fuoco

 

Lentissimo ma con un ottima difesa speciale e con l'abilità  Adattabilità  in combinazione con Dragobolide e Fangonda.

 

Xym445.png

4) Garchomp (M) @ Stolascelta

Abilità : Cartavetro
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Natura Decisa
- Oltraggio
- Terremoto
- Velenpuntura

- Rogodenti/Frana

 

Si commenta quasi tutto da sè. Velenpuntura è per i Folletto e preferisco Frana a Pietrataglio perchè più precisa per beccare MegaCharizard Y, Talonflame e Moltres.

 

Xym006MX.png

5) MegaCharizard X (M) @ Charizardite X

Abilità : Aiutofuoco ---> Unghiedure
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Natura Allegra
- Dragartigli
- Terremoto
- Tuonopugno
- Fuococarica

 

oppure

 

5) MegaCharizard X (M) @ Charizardite X

Abilità : Aiutofuoco ---> Unghiedure
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Natura Allegra
- Oltraggio
- Codacciaio
- Terremoto
- Fuococarica

 

- Copertura totale usando Fuococarica come base: Oltraggio/dragartigli per i drago, Terremoto per Roccia e Fuoco e Tuonopugno per gli Acqua.

 

- Copertura totale usando Oltraggio come base: Codacciaio per i Folletto, Fuococarica per gli Acciaio e Terremoto per Heatrean. 

 

 

6) ????

 

Ancora non so. Forse un Annoyer in alternativa a Druddigon.

 

 

 

 

Strategia:

 

Dunque, i possibili assetti del team sono questi (ricordo che posso usare solo 3 Pokemon nelle modalità  Lotta Aperta e Lotta a Punteggio):

 

1) Druddigon/ ?????

 

2) MegaAmpharos/ MegaCharizard X

 

3) Garchomp (se con MegaAmpharos)/ Dragalge (se con Megacharizard X)

 

 

La strategia in sè è molto semplice: usare Druddigon come Head in qualità  di Annoyer e poi lasciare il campo a due Sweeper, preferibilmente uno speciale e l'altro fisico. 

 

Nello specifico Druddigon arriva in campo e paralizza subito con Sguardo Feroce, che paralizza qualsiasi cosa a parte gli elettro e robe tipo Magispecchio. Poi in base alla situazione scegliere se usare levitoroccia che grazie alla paralisi o al cambio nemico arriva sempre per prima o usare codadrago per danno e sostituire e poi paralizzare il pokemon seguente. Sbigoattacco serve giusto per dare un colpo prima di venire mandati K.O. Baccacedro più di una volta mi ha permesso di resistere ad un colpo in più.

 

Seguono poi gli sweeper, ovvero MegaAmpharos con il suo mostruoso attacco speciale e le buone difese, che grazie alla paralisi colpisce sempre per primo oppure incassa e poi restituisce, oppure Megacharizard X nelle due varianti, entrambe fisiche con Unghiedure.

 

In chiusura abbiamo in coppia con MegaAmpharos un Garchomp scarfato che si commenta da solo, mentre con MegaCharizard X abbiamo Dragalge, che grazie all'abilità  Adattabilità  ed a Dragobolide/Fangonda killa quasi qualunque cosa. Ovviamente è lentissimo ma Sguardo Feroce di Druddigon serve proprio a questo. In più l'alta Difesa Speciale lo fa resistere bene a quel tipo di attacchi.

 

Sul sesto pokemon non so cosa scegliere. Pensavo di mettere un'alternativa a Druddigon ma nessuna mi convinceva. Le alternative e i relativi motivi di scarto erano comunque queste: 

- Latias con Calmamente: veloce e con ottime statistiche ma ben 6 debolezze.

- Altaria con Trespolo e Tossina: va giù come niente con un geloraggio e se uso un monotype drago me la piazzano di sicuro.

- Tyrantum con Levitoroccia: La Def. Sp. è bassa e la velocità  è scarsa; è facile che me lo killino prima che possa fare qualcosa

- Kingdra: è l'unico drago non-leggendario a non patire il ghiaccio escluso MegaCharizard X, ma non impara mosse da Annoyer o da Spiker. Non saprei come farlo se non con Dragodanza + Oltraggio o Wall con Idrovampata.

- Haxorus: mi era venuta la pazza idea di fare un Haxorus del genere ma forse non è un'idea così buona:

 

Haxorus (M) @ Focalnastro

Abilità : Agitazione
EVs: 252 HP / 4 Sp Def / 252 Spd
Natura Allegra
- Oltraggio
- Contrattacco
- Protezione
- Rimonta

 

P.s. Conosco l'importanza di Dragonite con Multisquame ma per il tipo di Team che ho fatto fatico a trovargli una collocazione mentre ad Haxorus scarfato preferisco Garchomp scarfato perchè ha uno STAB in più.

 

Dal punto di vista pratico ho provato per ora in Lotta Aperta un team con Druddigon, MegaAmpharos, Dragalge (Al momento non avevo ancora nè Charizard nè Garchomp). Tralasciando la vulnerablità  a Terremoto di Ampharos e Dragalge mi ha dato risultati superiori a quelli che speravo: con Druddigon gli avversari spesso non sapevano cosa fare ed io avevo il tempo di paralizzare un pokemon e mettere levitoroccia mentre Ampharos picchiava e resisteva e Dragalge killava tutto con un solo Dragobolide. Morale: di 6 incontri 5 vinti, persino contro superleggendari (anche se col 3DS di solito ad usarli sono sempre ragazzini o ragazzi inesperti). La grana più grossa è che ovviamente non sempre riesco a paralizzarne due di pokemon avversari ed appena vedono che ho in squadra solo draghi mi piazzano o draghi anche loro o folletti o pokemon con mosse ghiaccio o folletto.

 

Attendo consigli e grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di mega ne ho solo 2 che uso una alternativa all'altra: MegaAmpharos e MegaCharizard X. Di MegaCharizard X ne ho messi 2 perchè sono due set di mosse diverse e sono indeciso, non perchè ne tengo due in squadra  :XD:


 


Ok, capito. Colpa mia. In sbaglio ho messo la GIF di MegaGarchomp invece di quella di Garchomp normale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di mega ne ho solo 2 che uso una alternativa all'altra: MegaAmpharos e MegaCharizard X. Di MegaCharizard X ne ho messi 2 perchè sono due set di mosse diverse e sono indeciso, non perchè ne tengo due in squadra :XD:

Ok, capito. Colpa mia. In sbaglio ho messo la GIF di MegaGarchomp invece di quella di Garchomp normale.

No problem XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...