Vai al commento



Monotype


Teuz

Post raccomandati

Ciao a tutti, sto scoprendo man mano il mondo del competitivo e per ora sto bazzicando le versioni dall'aria più buffa.

Ad ora mi sono "perso" nel mondo delle squadre monotipo, principalmente perché non so cosa vogliano dire tutte le altre sigle che Showdown presenta.

 

Apro questa discussione con due diverse motivazioni: la prima è quella di trovare dei consigli per migliorare le squadre che, ad ora, ho costruito con tanta ingenua incapacità; la seconda è quella di sentire quelle che sono le vostre squadre monotipo e avere consigli per squadre di altri tipi.

 

Sotto spoiler metto le mie squadre

Coleottero

Spoiler

Heracross-Mega @ Heracronite  
Ability: Swarm  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Jolly Nature  
- Megahorn  
- Swords Dance  
- Close Combat  
- Rock Blast  

 

Scolipede @ Life Orb  
Ability: Speed Boost  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Megahorn  
- Swords Dance  
- Sludge Bomb  

 

Galvantula @ Focus Sash  
Ability: Compound Eyes  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sticky Web  
- Thunder  
- Toxic  
- Energy Ball  

 

Volcarona @ Firium Z  
Ability: Flame Body  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Fire Blast  
- Hidden Power [Ground]  
- Giga Drain  
- Quiver Dance  

 

Scizor @ Iapapa Berry  
Ability: Technician  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Bullet Punch  
- U-turn  
- Superpower  
- Knock Off  

 

Ribombee @ Aguav Berry  
Ability: Shield Dust  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonblast  
- Rest  
- Psychic  
- Bug Buzz  

 

 

Spettro

Spoiler

Gengar @ Choice Scarf  
Ability: Cursed Body  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Shadow Ball  
- Sludge Wave  
- Focus Blast  
- Trick  

 

Sableye @ Sablenite  
Ability: Prankster  
EVs: 248 HP / 104 Def / 156 SpD  
Careful Nature  
- Recover  
- Will-O-Wisp  
- Knock Off  
- Fake Out  

 

Chandelure @ Iapapa Berry  
Ability: Infiltrator  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Flamethrower  
- Psychic  
- Shadow Ball  
- Clear Smog  

 

Trevenant @ Figy Berry  
Ability: Harvest  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Horn Leech  
- Shadow Claw  
- Will-O-Wisp  
- Wood Hammer  

 

Mimikyu @ Ghostium Z  
Ability: Disguise  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Shadow Claw  
- Play Rough  
- Shadow Sneak  

 

Palossand @ Leftovers  
Ability: Water Compaction  
EVs: 252 HP / 164 Def / 92 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Stealth Rock  
- Earth Power  
- Shore Up  
- Toxic  

 

 

Sono curioso di assorbire tutta la vostra conoscenza :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda coleottero, sono scelte molto anche dettate dal cuore. C'è si logica dietro, ma forse un po' fallace:

 

- Heracross è imprescindibile nella mia logica, ma solo perché è il mio pokemon preferito. Come mosse ho scelto Megahorn perché è la mossa same-type più forte che potesse avere essendo basato sul fisico. Close Combat è più o meno la stessa logica, ma su lotta. Rock blast è per sfruttare l'abilità che ha con la megaevoluzione di mandare sempre a segno il massimo numero di colpi per serie e quindi essere efficace sui volanti. Danza spada è per potenziarlo, approfittando dell'eventualità di trovarmi davanti uno che perde tempo.

 

- Scolipede è velocissimo (e sempre più veloce grazie alla propria abilità) ed estremamente forte in attacco. Terremoto è essenziale davanti al fuoco. Megacorno e Sludge Bomb seguono più o meno lo stesso ragionamento di Heracross, così come Danza Spada

 

- Galvantula mi serve per due motivi: Colpire i volanti con Tuono e per rallentare la squadra nemica se non vola così da permettere agli altri di agire per primi. Tossina è per infastidire, Energy Ball per coprire altri tipi su cui non sono superefficace. Con Focus Sash so di sopravvivere di sicuro al primo turno.

 

- Volcarona è lì perché volevo qualcosa di fuoco, non per molt'altro. Quiver Dance credo di non averlo mai usato.

 

- Scizor lo uso per finire gli avversari deboli con Bullet Punch che ha la precedenza o con U-Turn per poi sostituirlo subito. Knock off toglie eventuali bacche o oggetti, comodo quando non capisco cosa possa avere l'avversario

 

- Ribombee: Volevo un fata e qualcuno forte a livello di attacco speciale

 

 

____________

 

 

Fantasma ne parlo più tardi, che mi sono perso via

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su Heracross ti consiglio Pin Missile al posta di Megahorn. Come Rock blast giova dall'abilità e quindi 25*5=125BP. Oltre al fatto che ha 95% di precisione invece di 85%

 

Su Scolipede non è meglio poison jab su sludge bomb? poison jab è fisica. l'ho visto in random spesso con frana e potrebbe tornarti utile.

 

Galvantula e scizor ok

Su volcarona darei fiery dance per la possibilità di boost invece di fire blast che può anche missare

 

Su rimbombee non capisco rest ma per il resto ok

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, AittamB ha scritto:

Su rimbombee non capisco rest ma per il resto ok

Il motivo è estremamente semplice, sono pigro xD

Gli avevo dato l'abilità di non poter essere addormentato e ho fatto la prova dandogli Rest, per poi immaginare si svegliasse subito.

Invece proprio fallisce la mossa, quindi gli ho cambiato l'abilità ma mi sono dimenticato di cambiare la mossa xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Teuz ha scritto:

Il motivo è estremamente semplice, sono pigro xD

Gli avevo dato l'abilità di non poter essere addormentato e ho fatto la prova dandogli Rest, per poi immaginare si svegliasse subito.

Invece proprio fallisce la mossa, quindi gli ho cambiato l'abilità ma mi sono dimenticato di cambiare la mossa xD

Magari una HP ice per avere buona coverage ci può stare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando dello spettro le cose sono un po' più facili, soprattutto perché ce ne sono abbastanza pochi in generale:

 

- Gengar: Inizialmente l'avevo scelto per la mega, ma a quanto pare è bannata. Mi piace comunque perché è molto veloce e mi permette di colpire in anticipo gli altri.

 

- Sableye: Mi sembrava il più solido come "nuova MEGA" per sostituire megagengar, principalmente perché ha l'aria di essere estremamente resistente. Fake Out per "mangiare" il primo turno. Recover per approfittare del fatto che mi sembra un Tank, così come will-O-wisp.

 

-Chandelure: Volevo un fuoco, e non mi sembra ci fosse molt'altro. Inoltre, essendo veloce, Clear Smog risolve tutte le modifiche alle statistiche fatte dagli avversari.

 

- Trevenant: In tutta onestà è una scelta del tipo "mi piace". Con Harvest può ricreare la bacca e con Horn Leech può recuperare l'energia persa con il Wood Hammer. Will-O-Wisp è li come scelta sostitutiva a Boscomalocchio, che mi sembrava inutile fuori dal "2vs2"

 

- Mimikyu: L'ho selto principalmente per Disguise, in quanto può reggere sicuro il primo attacco subito.

 

- Palossand: E' un altro che mi pare forte a livello di solidità difensiva. Principalmente lo userei per cercare di fare controllo del terreno. Ma è una scelta derivante dal "non so chi altro"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...