Vai al commento

Powersave legit o no?

gioppy

Post raccomandati

Salve ragazzi!Essendo in possesso del powersave e dovendo partecipare ad alcuni tornei, mi viene spontaneo chiedervi se i pokèmon modificati con quest'ultimo sono legit! Vi prego di rispondermi il più chiaramente possibile:). E se nel caso fossero legit, da cosa lo si capisce oppure come fanno a capire se i pokemon sono stati modificati dal powersave! Poi il powersave, lascia tracce visibili sul gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo, qui dentro, nessuno ( tranne  2-3 ) puoi dire con certezza che i Pokèmon modificati con il PS siano effettivamente legit.

Di sicuro abbiamo la schiera dei: diventa legal hack se vai a modificare solo natura ed ivs e la schiera di coloro che lo reputano cheat anche solo con la modifica di questi parametri.

Stesso discorso per la shinizzazione del Pokèmon.

Link al commento

io sono del parere che diventi cheat

parere mio sia chiaro,ma condiviso anche da altre persone 

Che moralmente siano cheat è fuori dubbio, tuttavia usando certi codici diventano cheat indistinguibili da pokemon legit, ergo legal hacks.

Salve ragazzi!Essendo in possesso del powersave e dovendo partecipare ad alcuni tornei, mi viene spontaneo chiedervi se i pokèmon modificati con quest'ultimo sono legit! Vi prego di rispondermi il più chiaramente possibile:). E se nel caso fossero legit, da cosa lo si capisce oppure come fanno a capire se i pokemon sono stati modificati dal powersave! Poi il powersave, lascia tracce visibili sul gioco?

1) I pokemon modificati con il Powersaves sono moralmente cheat, tuttavia a livello pratico, a seconda dei codici che utilizzi, diventano legal hacks, ovvero cheat indistinguibili dai pokemon originali. I codici che rendono certamente i pokemon modificati legal hacks sono i codici che modificano natura ed IV, mentre quelli che li rendono shiny modificandone il TID possono in alcuni casi non dar luogo a legal hacks. Quanto da me detto vale per Pokemon x y, mentre per quanto riguarda ORAS ancora non si sa abbastanza sull'architettura interna del gioco per poter affermare qualsivoglia cosa con con sicurezza.

2) Per quanto riguarda x ed y il fatto che i codici che modificano natura ed IV rendano i pokemon certamente legit è dovuto al fatto che natura ed IV non sono più correlati al PID, quindi si possono tranquillamente modificare senza lasciare tracce ( inoltre non esistono neanche più i trash bytes).

3) Per quanto concerne i codici da me citati ( sempre su x ed y) non vi è alcun modo per capire se i pokemon siano stati modificati o meno.

4) Il Powersaves non dovrebbe lasciare tracce sul gioco visto che ne modifica solo il sav.

Link al commento

Un pokemon è LEGIT se è generato all'interno del gioco. Se crei o modifichi un pokemon con apparecchi esterni esso diventerà  cheat o legal. Legal se sarà  identico ad uno legit, cheat in caso contrario. 

Alcuni trucchi del powersaves (come quello delle IVs) rendono il pokemon legal, per altri non si sa ancora (come il trucco che rende shiny e modifica le ivs contemporaneamente... ).

Spero che quest'immagine ti sia d'aiuto...legal_legit_chart_v1.gif

Link al commento

raga, io mi domando. Ma se faccio un uovo da genitori con ivs modificati natura e abilità  per averlo perfetto risulterà  come cheat o ??

No. Se modifichi i genitori (con ovvie restrizioni; se generi un magikarp con aiutofuoco, il figlio sarà  cheat ovviamente ahah) i pokemon ottenuti dal loro accoppiamento saranno legit perché generati in game ed avranno statistiche, abilità , ecc.. normali.

Link al commento

raga, io mi domando. Ma se faccio un uovo da genitori con ivs modificati natura e abilità  per averlo perfetto risulterà  come cheat o ??

"Tutto ciò che nasce da un uovo é sempre legit", cit. Ovviamente i genitori dovranno avere Abilità  Legit, ecc.. :]

Link al commento

No. Se modifichi i genitori (con ovvie restrizioni; se generi un magikarp con aiutofuoco, il figlio sarà  cheat ovviamente ahah) i pokemon ottenuti dal loro accoppiamento saranno legit perché generati in game ed avranno statistiche, abilità , ecc.. normali.

"Tutto ciò che nasce da un uovo é sempre legit", cit. Ovviamente i genitori dovranno avere Abilità  Legit, ecc.. :]

grz per le risposte. Ovviamente intendevo tutto nella norma.. apparte la modifica delle ivs e della natura.

Apparte tutto, qualcuno ha provato a fare un uovo in questo modo?

Link al commento

grz per le risposte. Ovviamente intendevo tutto nella norma.. apparte la modifica delle ivs e della natura.

Apparte tutto, qualcuno ha provato a fare un uovo in questo modo?

Io personalmente le ho fatte e non ho riscontrato alcun problema.

Link al commento

comunque ragazzi, io ho un liepard sfkb che mi sono fatto scambiare in un mercatino ed ho paura che non sia legit. Dovendolo poi oltretutto usare in una premier challenge, come faccio a sapere se posso usarlo o no? 

Link al commento

comunque ragazzi, io ho un liepard sfkb che mi sono fatto scambiare in un mercatino ed ho paura che non sia legit. Dovendolo poi oltretutto usare in una premier challenge, come faccio a sapere se posso usarlo o no? 

Non ci sono controllo così efficaci da sgmare un pokemon non legit :D Tranquillo. Comunque  con gli attuali mezzi a nostra disposizione e i codici messi a disposizione dal powersaves, non è possibile dire se un pokemon è cheat/legal/ legit :/

Link al commento

i controlli alle pc sono:

distinta compilata a mano dal player in cui immette pokémon, traits, nature, strumenti e mosse

check random degli arbitri per verificare che ciò che il player ha scritto prima del torneo su quella distinta non sia stato modificato

in sostanza, puoi pure modificare l'evs spread di qualcosa senza destare alcun sospetto

occhio a compilare bene la distinta però, a Mestre un player è stato squalificato per aver scritto adamant al posto della trait di mawile

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...