Vai al commento

greninja con mosse tutor

poliwag

Post raccomandati

ciao a tutti

con l'introduzione delle mosse tutor c'è la concreta possibilità  che greninja venga bannato dall'ou per entrare tra gli uber

al momento però greninja può fare davvero male nell'ou. che set consigliate di giocare su questo pokemon considerando che normalmente lo si usa come attaccante speciale, ma le mosse tutor migliori a cui ha ora accesso sono fisiche?

chi vedreste bene come compagni per questo pokemon?

ad eccezione di chansey pensate ci possa essere qualche counter significativo? (forse giusto talonflame che costringe al cambio se entra dopo il k.o di un compagno oppure focus sash dugtrio che intrappola greninja, sempre se non ci sono hazard altrimenti andrebbe scarfato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si hai ragione mi sono espresso male col termine counterare

al momento ci sarebbe forse solo aegislash (che però è uber) e mega venusaur che potrebbero entrare con più sicurezza su greninja o mi sbaglio?

ah forse però ho sbagliato sezione

andava messo in set dei singoli pokemon per voi?

Link al commento

si hai ragione mi sono espresso male col termine counterare

al momento ci sarebbe forse solo aegislash (che però è uber) e mega venusaur che potrebbero entrare con più sicurezza su greninja o mi sbaglio?

ah forse però ho sbagliato sezione

andava messo in set dei singoli pokemon per voi?

No megavenu no anche se un pó più raro extrasenso nn è difficile da trovare esempio il mio c'è l'ha XD.
Link al commento

quindi che set e distribuzione di ev suggerisci?

Il mio auttualmente è:

Greninja @assorbisfera

Provocazione

Extrasenso

Scald ( si è una nabbata ma serve al mio team)

Geloraggio

Cm vedi nn ha gunk shot ma qst solo perchè la base del mio team è scizor e non lui.

Link al commento

Mandare Greninja in uber solo per gunk shot mi sembra una cavolata. L'ampia coverage di cui si parla la aveva già  prima, non è certo gunk shot che aumenta tantissimo la coverage, non è comunque in grado di fare stragi come Mega Salamence e Mega Kanga. In oltre gunk shot non è nemmeno una mossa così affidabile. Nessun pokémon ha l'entrata sicura? Pazienza, basta avere un po' di predict, ogni set ha comunque i suoi counter/check, una volta scoperto il set si può capire chi può entrare e chi no. In oltre si può anche intuire dal team dell'avversario quali sono le mosse che non ha nel set, ad esempio se ha due pokémon fire nel team, difficilmente quel Greninja avrà  hp fire quindi Scizor potrebbe entrare più facilmente su di lui (se i due fire sono già  andati).

Comunque l'unica mossa tutor significativa è gunk shot, che io non mi azzarderei ad usare anche perché ho già  chi si occupa dei fairy nel mio team.

Link al commento

Sinceramente lo consiglio con questo set per ORAS:

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 40 Atk / 216 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Dark Pulse

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Gunk Shot

Con Gunk Shot(move tutor) riesce a fare OHKO su Azumarill.

Un'altra move tutor da tenere a mente sarebbe Low Kick ma sinceramente non mi piace molto.

Link al commento

Ha anche low kick, che non è poco

Scizor che entra su greninja mi mancava guarda

Scizor può entrare sia su ice beam che su gunk shot. Nel primo caso lo forzi anche allo switch se non vuole farsi shottare. Greninja non mi sembra affatto incounterabile, basta un minimo di predict e ci si entra tranquillamente. Non è un mostro come Mega Salamence che fa molti danni anche con il poco efficacie e che dopo una dragon dance shotta tutti.

Si, anche low kick non è male come mossa, ma ha una utilità  più occasionale.

Link al commento

ciao a tutti

con l'introduzione delle mosse tutor c'è la concreta possibilità  che greninja venga bannato dall'ou per entrare tra gli uber

al momento però greninja può fare davvero male nell'ou. che set consigliate di giocare su questo pokemon considerando che normalmente lo si usa come attaccante speciale, ma le mosse tutor migliori a cui ha ora accesso sono fisiche?

chi vedreste bene come compagni per questo pokemon?

ad eccezione di chansey pensate ci possa essere qualche counter significativo? (forse giusto talonflame che costringe al cambio se entra dopo il k.o di un compagno oppure focus sash dugtrio che intrappola greninja, sempre se non ci sono hazard altrimenti andrebbe scarfato)

Io greninja lo giocavo con lancio(Roccia di re) 1 turno Acrobazia (attacco raddopiato e utile su pkmn erba ,lotta o pkmn con poca difesa,distrutti da un attacco solo e immune ai tipo terra grazie all acquisizione del tipo volante xD ). Ne faccio fuori parecchi <.< Comunquee attacco fisico xD  .

Link al commento

ma una cosa tipo

Greninja @ Life Orb

EVs: 4 atk / 252 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Hp fire

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Gunk Shot

come la vedete?

non ho più dark pulse ma i pokemon come ferrothorn e scizor non possono più entrare con così tanta facilità 

senza exstrasensory mega venusaur può entrare facilmente su di lui però se gli affianco un bel talonflame dovrei essere in grado di risolvere il problema

EVs: 40 Atk / 216 SpA / 252 Spe

come mai 40 ev in attacco?

ho provato a simulare e anche senza quei 40 ev azumarill non resiste a gunk shot, e nel caso fosse evssato in ps quei 40 punti non sono sufficienti a garantirti il ko

Link al commento

ma una cosa tipo

Greninja @ Life Orb

EVs: 4 atk / 252 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Hp fire

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Gunk Shot

come la vedete?

non ho più dark pulse ma i pokemon come ferrothorn e scizor non possono più entrare con così tanta facilità 

senza exstrasensory mega venusaur può entrare facilmente su di lui però se gli affianco un bel talonflame dovrei essere in grado di risolvere il problema

come mai 40 ev in attacco?

ho provato a simulare e anche senza quei 40 ev azumarill non resiste a gunk shot, e nel caso fosse evssato in ps quei 40 punti non sono sufficienti a garantirti il ko

40 Atk Life Orb Protean Greninja Gunk Shot vs. 252 HP / 0 Def Azumarill: 406-478 (100.4 - 118.3%) -- guaranteed OHKO

40 Atk Life Orb Protean Greninja Gunk Shot vs. 252 HP / 4 Def Sylveon: 476-562 (120.8 - 142.6%) -- guaranteed OHKO

40 Atk Life Orb Protean Greninja Gunk Shot vs. 252 HP / 220+ Def Sylveon: 328-385 (83.2 - 97.7%) -- 68.8% chance to OHKO after Stealth Rock

Sinceramente io preferisco Dark Pulse per Mew Stallbreaker. :/

Link al commento

ma le persone che non vogliono il ban di sto affare si divertono così tanto a lanciare una moneta per entrarci addosso?

hydro pump, ice beam, dark pulse, extrasensory, hidden power fire, gunk shot, low kick + protean

cioè...

e no, non voglio leggere commenti tipo "ma muore da qualunque priority"

Link al commento

Porygon2 forse lo regge

Sì, posso confermare che lo regge, ma il problema è che bisognerebbe mettere un Porygon2 in ogni team perché si avrebbe troppa paura che butti giù tutto il team. Anche questo, limita il team building.

Link al commento

aegislash...

220 SpA Life Orb Greninja Hydro Pump vs. 252 HP / 0 SpD Aegislash-Shield: 136-161 (41.9 - 49.6%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

220 SpA Life Orb Protean Greninja Hidden Power Fire vs. 252 HP / 0 SpD Aegislash-Shield: 151-179 (46.6 - 55.2%) -- 11.3% chance to 2HKO after Leftovers recovery

220 SpA Life Orb Greninja Dark Pulse vs. 252 HP / 0 SpD Aegislash-Shield: 198-237 (61.1 - 73.1%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

not a counter...

Link al commento

Ma non possono rimettere aegleslash?

E virgorth evolcoldensa lo regge?

252 SpA Life Orb Greninja Hydro Pump vs. 252 HP / 252+ SpD Eviolite Vigoroth: 138-164 (37.9 - 45%) -- guaranteed 3HKO

gli altri attacchi non fanno così tanti danni

Link al commento

Ma non possono rimettere aegleslash?

E virgorth evolcoldensa lo regge?

Rassegnati, i counter di Greninja sono due: Chansey e Porygon2. Poi si aggiunge una sfilza enorme di check, ma sta il fatto che nessuno ha un'entrata sicura e quindi tutto diventa imprevedibile.

Il battling è equilibrio, Greninja è squilibrante.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...