Xander Inviato 10 dicembre, 2014 Condividi Inviato 10 dicembre, 2014 Quindi una tier in cui sei praticamente obbligato a usare Porygon2/Empoleon/Tentacruel apposta per non prendere 6-0 dalla rana è meno monotona e banale di una in cui puoi buildare senza doverti preoccuparti di essa. Buono a sapersi.(so che nessuno di quelli che ho nominato prima è un counter sicuro -anche perché di counter non ne ha- ma è tanto per dare l'idea)Cruel é da escludere visti i danni notevoli di extrasensory anche da calm e con evs in Sdef, empoleon in XY era una buona soluzione ma adesso anche lui non è idoneo dal momento che adesso dispone di low kick. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 10 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 10 dicembre, 2014 cosa ho fatto aprendo questa discussione?! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 10 dicembre, 2014 Condividi Inviato 10 dicembre, 2014 Non mi basavo solo su greninja ne parlavo un po generale del troppo equilibrio e poche novità , perché comunque l'intero ou è basato sui soliti pokemon mirati a counterarne altri. Mi sembra abbastanza ovvio che un metagame che vede veri e propri elementi di innovazione ogni due/tre anni diventi relativamente monotono dopo un po'. C'è da dire però che spuntano varie tendenze e mode ogni mese che lo rendono più vario e divertente. Sta di fatto che il ban di Greninja non c'entra nulla, e MSlowbro non si avvicina nemmeno lontanamente al livello di Greg (per quanto si possano comparare due Pokémon del genere). Cruel é da escludere visti danni notevoli di extrasensory anche da calm e con evs in Sdef, empoleon in XY era una buona soluzione ma adesso anche lui non è idoneo dal momento che dispone di low kick. v (so che nessuno di quelli che ho nominato prima è un counter sicuro -anche perché di counter non ne ha- ma è tanto per dare l'idea) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 10 dicembre, 2014 Condividi Inviato 10 dicembre, 2014 Ho visto, ma non sono neanche counter poco sicuri, prendere il 60% da una move significa non essere counter affatto. Piuttosto avrei citato chansey come "counter poco sicuro" insieme a Porygon2.Certo è che essere forzati a inserire qualcosa appositamente per gestirlo é limitante, il suspect (e ban) ci sta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 10 dicembre, 2014 Condividi Inviato 10 dicembre, 2014 Ho visto, ma non sono neanche counter poco sicuri, prendere il 60% da una move significa non essere counter affatto. Piuttosto avrei citato chansey come "counter poco sicuro" insieme a Porygon2. Per "poco sicuro" intendevo dire che countera l'80% delle varianti, tanto ormai Extrasensory si usa ben poco. Va comunque contemplata fra le opzioni e quindi Tentacruel non è a tutti gli effetti un counter, ma di sicuro è una delle cose migliori da mandarci contro. Imho è pure meglio di Chansey, essendo meno passivo e potendo spinnare le eventuali spikes (che poi Chansey si piglia comunque quasi il 50% dalle versioni physically based). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 cosa ho fatto aprendo questa discussione?!Vedi amico, tutti i topic in questa sezione vanno a finire così lol.Nessuno si è mai salvato, proprio nessuno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 11 dicembre, 2014 Condividi Inviato 11 dicembre, 2014 beh no dai c'è di peggioesiste anche gente che quando scrivi "miss understand" lo prende come insulto e ti segnala scatenando risate su risate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mario98thegreat Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Greninja in Oras è un Genesect di early XY,con coverage perfetta grazie a Protean e nessun vero e proprio counter. L'unica cosa che li distingue è che Genesect aveva la possibilità di boostarsi,mentre Greninja no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.