Vai al commento

greninja con mosse tutor

poliwag

Post raccomandati

Quindi una tier in cui sei praticamente obbligato a usare Porygon2/Empoleon/Tentacruel apposta per non prendere 6-0 dalla rana è meno monotona e banale di una in cui puoi buildare senza doverti preoccuparti di essa. Buono a sapersi.

(so che nessuno di quelli che ho nominato prima è un counter sicuro -anche perché di counter non ne ha- ma è tanto per dare l'idea)

Cruel é da escludere visti i danni notevoli di extrasensory anche da calm e con evs in Sdef, empoleon in XY era una buona soluzione ma adesso anche lui non è idoneo dal momento che adesso dispone di low kick.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi basavo solo su greninja ne parlavo un po generale del troppo equilibrio e poche novità , perché comunque l'intero ou è basato sui soliti pokemon mirati a counterarne altri.

Mi sembra abbastanza ovvio che un metagame che vede veri e propri elementi di innovazione ogni due/tre anni diventi relativamente monotono dopo un po'. C'è da dire però che spuntano varie tendenze e mode ogni mese che lo rendono più vario e divertente. Sta di fatto che il ban di Greninja non c'entra nulla, e MSlowbro non si avvicina nemmeno lontanamente al livello di Greg (per quanto si possano comparare due Pokémon del genere).

Cruel é da escludere visti danni notevoli di extrasensory anche da calm e con evs in Sdef, empoleon in XY era una buona soluzione ma adesso anche lui non è idoneo dal momento che dispone di low kick.

v

(so che nessuno di quelli che ho nominato prima è un counter sicuro -anche perché di counter non ne ha- ma è tanto per dare l'idea)

Link al commento

Ho visto, ma non sono neanche counter poco sicuri, prendere il 60% da una move significa non essere counter affatto. Piuttosto avrei citato chansey come "counter poco sicuro" insieme a Porygon2.

Certo è che essere forzati a inserire qualcosa appositamente per gestirlo é limitante, il suspect (e ban) ci sta.

Link al commento

Ho visto, ma non sono neanche counter poco sicuri, prendere il 60% da una move significa non essere counter affatto. Piuttosto avrei citato chansey come "counter poco sicuro" insieme a Porygon2.

Per "poco sicuro" intendevo dire che countera l'80% delle varianti, tanto ormai Extrasensory si usa ben poco. Va comunque contemplata fra le opzioni e quindi Tentacruel non è a tutti gli effetti un counter, ma di sicuro è una delle cose migliori da mandarci contro. Imho è pure meglio di Chansey, essendo meno passivo e potendo spinnare le eventuali spikes (che poi Chansey si piglia comunque quasi il 50% dalle versioni physically based).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...