Vai al commento

Consigliate l'acquisto della guida strategica di ROZA?

Post raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedervi pareri sull'acquisto della guida strategica di rubino omega e zaffiro alpha.

La guida non riesco a trovarla a meno di 20 euro e su amazon. Per caso sapete se c'è un posto dove trovarla a meno?

Il fatto è questo. Mi ero allontanato dal gioco di pokemon fino a che non ho provato X e Y. Adesso che sono usciti i nuovi remake è uscita anche la prima parte della guida a cui seguirà  il pokedex con una seconda parte della guida. Il prezzo è di 20 euro ognuna (come da tradizione). Vuol dire spendere 40 euro per roba di carta che, sapendo cercare. potrei anche trovare su internet, ma spesso è alquanto confusionaria. Quindi volevo chiedervi se qualcuno di voi che l'ha acquistata l'ha trovata utile e per cosa. Vorrei prenderla anche perchè appunto non ho mai avuto una guida ufficiale e avere quella aggiornata all'ultimo gioco è un ottimo modo per avere un punto di riferimento. è poi sembra fatta bene e sopratutto sembra piacevole in grafica e disegni vari, quindi curata.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

É più questione di collezionismo...

Esattamente. In oltre non puoi scoprire tutto. Non dico di leggere la guida per sapere come affrontare il gioco, per quelle internet è pieno di walkthrough e non mi interessano. Mi interessa invece prendere una che sia bella, piena di immagini, dettagliata, ufficiale e che sia un punto di riferimento, per saperne anche di più di quanto ne sanno i siti pokemon specializzati xD

Ne sono esempi il sapere che alcuni pokemon leggendari, se battuti ricompaiono dopo la lega. Non l'avrei mai e poi mai saputo da solo. Un po' come uno che non segue il calcio che gioca a pes 5 e non sa come ottenere la coppa uefa ma ha vinto tutte le altre coppe (cioè me negli anni 2006-2007) xD

Link al commento

Guarda io dopo tanto tempo ho deciso di riprenderla! (Ho preso quella di B&N prima di questa) Secondo me è fatta molto bene, sarà  che mi ha colpito la grafica, immagini varie, è molto bella quindi graficamente, secondo me invece ti fa godere il gioco, certo che se te la leggi tutta prima di giocare allora te lo rovina... Ti dico che ho notato che ti aiuta molto! Poi so bene anche io che trovi tutto online, ma un po' di carta e lettura fa bene ogni tanto! Hai comunque in mano tante tabelle che trovi sparse su internet e che qua hai tutte raccolte in un bellissimo libro, quindi sì è un po'' anche collezionismo! Questa guida contiene solo la guida alla Regione e alcune tabelle ed approfondimenti, la seconda Parte, che dovrebbe uscire per Marzo (?) 2015, conterrà  tutte le info su ogni Pokémon!

Spero sia stato utile per valutare se acquistare o no! :D

Link al commento

Io l'ho comprato sopratutto per il gusto di averla! É troppo bella e alcune volte mi aiuta pure, é piena zeppa di piccole curiosità  molo interessanti :3

Io te la consiglio!

Ps: quella del pokedex non serve, non la comprare

altra gente mi ha detto che invece è forse più interessante quella XD

e quindi di prendere il pokedex ma non la prima xD

Link al commento

altra gente mi ha detto che invece è forse più interessante quella XD

e quindi di prendere il pokedex ma non la prima xD

Dipende da cosa vuoi fare nel gioco! Se vuoi completare il gioco (Pokédex escluso) allora ti conviene comprare la prima parte, se vuoi concentrarti sul Pokédex allora sì, è giusto che tu prenda la seconda! Sta a te valutare, secondo le tue esigenze, quale versione prendere! ^^

Link al commento

Dipende da cosa vuoi fare nel gioco! Se vuoi completare il gioco (Pokédex escluso) allora ti conviene comprare la prima parte, se vuoi concentrarti sul Pokédex allora sì, è giusto che tu prenda la seconda! Sta a te valutare, secondo le tue esigenze, quale versione prendere! ^^

Come dissi anche ad Artuel: consigliatissima ^^

A questo giro hanno davvero, ma davvero-davvero, fatto un ottimo lavoro, più che con le precedenti guide in fatto di Pokémon (e ne so qualcosa, poiché le acquisto dai tempi di Smeraldo).

Giusto per rendere l'idea: sono listati gli Strumenti Nascosti Percorso per Percorso  :D

Poi le Schede, sensazionali: tutte le Isole Miraggio con tanto di immagine, tutte le Decorazioni per le Basi, tutte le Megapietre con i dove ed i quando... e poi le chicche: un'intervistona a Masuda ed Ohmori ed i bozzetti dei Protagonisti  :D

È decisamente su un altro livello  :th_sisi:

Link al commento

Dipende da te, se vuoi una guida cartacea che ti sveli ogni singolo filo d'erba di questa ragione, e ti piace, in generale, avere in mano guide del genere che alla fin fine sono belle per, come tu stesso hai detto, grafica, disegni  ecc. ecc., io ovviamente ti consiglio di prenderla, per il semplice fatto che da come ne parli sembri già  deciso (o pensi già ) di prenderla  (anche se 40 sacchi ... vabbè);

ma io ti chiedo prima: sei in un forum dove le persone si aiutano a vicenda, uno fa una domanda e gli altri rispondono tranquillamente se la sanno, se non la sanno puoi aspettare che qualcuno, conoscendola, risponda, oppure andare su internet per "fare prima".

Quindi andando al sodo: è veramente indispensabile una guida quando, quasi certamente, puoi chiedere una domanda su questo forum che qualcuno conosce ?

poi, non è per dire baggianate, ma credo che ormai in questo sito e, in internet, tutto sia già  stato svelato  :asduj1: quindi perchè andare a "buttare" (per me ovviamente "buttare") 40 euro ?

Apprezzo molto il tuo punto di vista. Ma ho lo stesso ordinato la guida ieri XD

Ti spiego. Non ne ho mai avuto una. E non sono uno che spreca soldi.

Il motivo che mi ha spinto a comprarla è appunto quello che per quanto tutto si sappia, quando chiedo "ma questa cosa dove l'hai letta?" sono pochi che mi sanno rispondere una fonte attendibile. Si tratta di questo. Le informazioni girano pure su internet. Quindi perché comprare i giornali o le riviste?

Ho da pochissimo iniziato una serie manga. E fino a prima di iniziarla pensavo che spendere soldi per i manga, visto che si trovano le scan, fosse inutile. Ma poi ho pensato: vuoi mettere il piacere di avere gli originali? Di sfogliarlo, di esporlo, di averlo sempre lì?

questo è uno dei motivi per cui difficilmente spendo soldi per contenuti digitali (musica digitale, film in streaming o giochi in formato digitale). Ma avere una guida grossa 416 pagine, oltre che per l'utilità  (come io stesso detto, dubbia, visto che non mi serve per completare la storia e scopro tutto da me XD), la trovo una cosa che può risultare interessante per me, dato che è piena di artwork (adoro il disegno e forse vedere immagini così mi spingeranno a disegnare più di quanto faccio ora, ha notizie attendibili (tant'è che è proprio da queste guide ufficiali che vengono creati gli articoli in formato wiki e non solo. Oltretutto è la prima volta per me e siccome ho un occhio di riguardo per questi 2 nuovi titoli se proprio devo prenderla una volta la prendo ora. Visto che poi è scritta in maniera quasi incrementale (cioè ogni generazione aggiunge roba e questa viene aggiunta alle guide) è un punto di riferimento.

So che costa 20 euro (+20 se prendo pure l'altra). Ma io sono un tipo che risparmia (la limited di RO l'ho pagata 40 invece di 50) e in generale riesco a tirare di qui e di lì. Quindi riesco a ottenerla "gratis" secondo questa mia teoria.

Solo dopo che leggerò la guida potrò dire se ne è valsa o meno la pena. Ma 10 euro glieli avrei dati in ogni caso, e coi 10 risparmiati di RO è come se me l'avessero omaggiata XD

Come dissi anche ad Artuel: consigliatissima  ^^

A questo giro hanno davvero, ma davvero-davvero, fatto un ottimo lavoro, più che con le precedenti guide in fatto di Pokémon (e ne so qualcosa, poiché le acquisto dai tempi di Smeraldo).

Giusto per rendere l'idea: sono listati gli Strumenti Nascosti Percorso per Percorso   :D

Poi le Schede, sensazionali: tutte le Isole Miraggio con tanto di immagine, tutte le Decorazioni per le Basi, tutte le Megapietre con i dove ed i quando... e poi le chicche: un'intervistona a Masuda ed Ohmori ed i bozzetti dei Protagonisti   :D

È decisamente su un altro livello   :th_sisi:

Vedi andreas, mi riferisco a questo. Tutte ste cose a portata di mano. Sono tutte info che puoi sì trovare su internet ma chi ti da la garanzia che non dicano cavolate? 

Come funziona la timerball? Ho letto versioni contrastanti: ogni turno fino al 40esimo ne migliora l'efficacia fino a un x4. l'altra invece che bastano solo 10 turni. Chi ha ragione? E posso dire che le fonti sono tutte attendibili. ma chi tiene la verità ? e questo è solo uno degli esempi. Avere un punto di riferimento. è questo quello che cerco :)

Domani forse arriva :D altrimenti lunedì :)
Link al commento

Apprezzo molto il tuo punto di vista. Ma ho lo stesso ordinato la guida ieri XD

Ti spiego. Non ne ho mai avuto una. E non sono uno che spreca soldi.

Il motivo che mi ha spinto a comprarla è appunto quello che per quanto tutto si sappia, quando chiedo "ma questa cosa dove l'hai letta?" sono pochi che mi sanno rispondere una fonte attendibile. Si tratta di questo. Le informazioni girano pure su internet. Quindi perché comprare i giornali o le riviste?

Ho da pochissimo iniziato una serie manga. E fino a prima di iniziarla pensavo che spendere soldi per i manga, visto che si trovano le scan, fosse inutile. Ma poi ho pensato: vuoi mettere il piacere di avere gli originali? Di sfogliarlo, di esporlo, di averlo sempre lì?

questo è uno dei motivi per cui difficilmente spendo soldi per contenuti digitali (musica digitale, film in streaming o giochi in formato digitale). Ma avere una guida grossa 416 pagine, oltre che per l'utilità  (come io stesso detto, dubbia, visto che non mi serve per completare la storia e scopro tutto da me XD), la trovo una cosa che può risultare interessante per me, dato che è piena di artwork (adoro il disegno e forse vedere immagini così mi spingeranno a disegnare più di quanto faccio ora, ha notizie attendibili (tant'è che è proprio da queste guide ufficiali che vengono creati gli articoli in formato wiki e non solo. Oltretutto è la prima volta per me e siccome ho un occhio di riguardo per questi 2 nuovi titoli se proprio devo prenderla una volta la prendo ora. Visto che poi è scritta in maniera quasi incrementale (cioè ogni generazione aggiunge roba e questa viene aggiunta alle guide) è un punto di riferimento.

So che costa 20 euro (+20 se prendo pure l'altra). Ma io sono un tipo che risparmia (la limited di RO l'ho pagata 40 invece di 50) e in generale riesco a tirare di qui e di lì. Quindi riesco a ottenerla "gratis" secondo questa mia teoria.

Solo dopo che leggerò la guida potrò dire se ne è valsa o meno la pena. Ma 10 euro glieli avrei dati in ogni caso, e coi 10 risparmiati di RO è come se me l'avessero omaggiata XD

Vedi andreas, mi riferisco a questo. Tutte ste cose a portata di mano. Sono tutte info che puoi sì trovare su internet ma chi ti da la garanzia che non dicano cavolate? 

Come funziona la timerball? Ho letto versioni contrastanti: ogni turno fino al 40esimo ne migliora l'efficacia fino a un x4. l'altra invece che bastano solo 10 turni. Chi ha ragione? E posso dire che le fonti sono tutte attendibili. ma chi tiene la verità ? e questo è solo uno degli esempi. Avere un punto di riferimento. è questo quello che cerco :)

Domani forse arriva :D altrimenti lunedì :)

Io trovo le guide comode anche per le mappe (che a questo giro hanno le Bandierine per segnalare le Basi Segrete), che pochissimi siti ed enciclopedie hanno (si contano sulle dita di una mano!), come anche per il fatto che sono consultabili in qualsiasi momento, ad esempio quando internet manca (ok, al giorno d'oggi è più difficile rimanere senza, a causa di cellulari vari, ma io ad esempio trovo scomodissimo dover continuare ad ingrandire e rimpicciolire, perciò li uso solo in caso d'estrema necessità ), ed a volte sono pure più veloci a fornire informazioni, specialmente quando ormai ne conosci la struttura  :th_sisi:

Poi facci sapere come ti trovi ;)

Link al commento

Io trovo le guide comode anche per le mappe (che a questo giro hanno le Bandierine per segnalare le Basi Segrete), che pochissimi siti ed enciclopedie hanno (si contano sulle dita di una mano!), come anche per il fatto che sono consultabili in qualsiasi momento, ad esempio quando internet manca (ok, al giorno d'oggi è più difficile rimanere senza, a causa di cellulari vari, ma io ad esempio trovo scomodissimo dover continuare ad ingrandire e rimpicciolire, perciò li uso solo in caso d'estrema necessità ), ed a volte sono pure più veloci a fornire informazioni, specialmente quando ormai ne conosci la struttura  :th_sisi:

Poi facci sapere come ti trovi ;)

Senz'altro! Appena arriva gli do subito un'occhiata ma non so se riuscirò a leggerla tutta prima delle vacanze. Vi farò sapere :)

Link al commento

Senz'altro! Appena arriva gli do subito un'occhiata ma non so se riuscirò a leggerla tutta prima delle vacanze. Vi farò sapere :)

Tranquillo, tranquillo, nemmeno io l'ho già  letta tutta :XD:

Però puoi comunque farti un'idea ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...