Vai al commento

[ORAS OU] Fermo a 1500

Guybrush Threepwood

Post raccomandati

Eccomi qui con un team nuovo, con cui mi sono fermato a 1500 in ladder su Showdown e non riesco ad avanzare.

Sono partito da una core difensiva abbastanza standard ( SpDef Heatran + Rotom W) unita ad un' idea di slow volturn con scizor (che sfrutto anche come defogger) che mi permettesse sia di far entrare Gothitelle, ottimo a rovinare le core difensive altrui, sia successivamente a far danzare Mega Gyarados, che grazie alla buona bulkiness riesce molto spesso a danzare un paio di volte.

Latios è per garantire una velocità  immediata al team , visto che proprio questa è una grossa pecca degli altri membri.

gothitelle.gif

Lady Gaga!! (Gothitelle) (M) @ Choice Specs

Ability: Shadow Tag

Shiny: Yes

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Energy Ball

- Psyshock

- Hidden Power [Fire]

- Trick

Set standard, rovina Rotom, Ferrothorn, Sharmory, Chansey eccetera...

scizor.gif

Naughty Green (Scizor) (M) @ Leftovers

Ability: Technician

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 160 Atk / 96 SpD

Adamant Nature

- Bullet Punch

- U-turn

- Roost

- Defog

Sono in dubbio sulla ev's spread, è uno dei due lead insieme a Rotom.

E ammazza le fate, che non guasta.

rotom-wash.gif

Gangban'g!! (Rotom-Wash) @ Chesto Berry Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Will-O-Wisp

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Rest Pain Split

Non ho investito in speed proprio per permettere entrate safe agli altri membri, set ChestoRest anzichè Pain Split anche per assorbire i Toxic spesso destinati a gyarados, e comunque trovo sempre il momento per usare Rest sugli switch avversari.

heatran.gif

Ana LLover (Heatran) @ Air Balloon

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Earth Power Protect

- Magma Storm

- Toxic

- Stealth Rock

Anche qui, ev's spread che non mi convice fino in fondo, e poi sono costretto a lasciare fuori Taunt per Earth Power...

gyarados.gif   

Get Harder (Gyarados) @ Gyaradosite

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Earthquake

- Ice Fang Substitute

- Waterfall

Standardissimo

latios.gif

Sonic Cock (Latios) (M) @ Choice Scarf

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Trick Thunderbolt

- Draco Meteor

- Psyshock

- Ice Beam

Ice beam per i Landorus scarfati che credono di potersi permettere di u-turnarmi in faccia, Trick perchè amo farlo.

Gradirei commenti costruttivi, visto che ho aperto questa discussione per migliorare il team (ma non per stravolgerlo).

Accetto anche suggerimenti per migliorare i soprannomi.  :)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve! :D

PREMESSA:Non so rateare.

Il team personalmente mi piace,ma aggiusterei un pò di cose:

1)Pain split>rest a rotom.Con tutti i knock off che girano non funziona moltissimo secondo me.

2)Se hai paura degli status per gyarados metti substitute>ice fang,così ti proteggi dalle scottature....e fidati,li ho visti fatti in questo modo e girano abbastanza bene :)

3)Personalmente farei scarf>specs a gothitelle,ma sono gusti :3

4)La spread di scizor non convince nemmeno me.Personalmemte opterei per una spread difensiva,ma soffriresti ulteriormente i folletti(e secondo me li soffri gia troppo.)

5)darei protect>earth power ad heatran.la sua spread va bene.

6)carina l'idea di ice beam su latios,ma la natura timid>>>>modest.

spero di esserti stato d'aiuto :3

Link al commento

Ti ringrazio, anzi di più, visto che questo team mi è venuto in mente proprio per quello che hai fatto rateare te qualche settimana fa che aveva Mega Gyarados.

Comunque proverò a mettere pani split a Rotom, effettivamente i knock off lo rovinano.

Gyarados con sub ho paura che perda di coverage, ci avevo pensato, ma prima dovrei sbarazzarmi dei Garcomp.

Gothtelle con la scarf non perde troppo di potenza?

Senza investimenti in atk ho paura di essere troppo in pericolo con Sylveon,

Avevo protect su Heartran, è un dramma, mi servirebbero entrambe.

Timid chi mi garantirebbe di outspeedare in più?

Link al commento

Ti ringrazio, anzi di più, visto che questo team mi è venuto in mente proprio per quello che hai fatto rateare te qualche settimana fa che aveva Mega Gyarados.

Comunque proverò a mettere pani split a Rotom, effettivamente i knock off lo rovinano.

Gyarados con sub ho paura che perda di coverage, ci avevo pensato, ma prima dovrei sbarazzarmi dei Garcomp.

Gothtelle con la scarf non perde troppo di potenza?

Senza investimenti in atk ho paura di essere troppo in pericolo con Sylveon,

Avevo protect su Heartran, è un dramma, mi servirebbero entrambe.

Timid chi mi garantirebbe di outspeedare in più?

Garchomp puoi revengekillarlo di latios e,anche se non è il massimo,entrare di scizor su eventuali outrage.

Non sò quanto fa waterfall di gyara a garchomp...ma sicuramente gli fai male.Poi se hai il sub puoi star sicuro che a +1 lo uccidi(a meno che non sia scarf,ma in quel caso hai heatran che regge le mosse drago e rotom immune al tipo terra.)

Scarf gothitelle perde potenza,è vero.Ma alla fine è una questione di preferenza:preferisci colpire prima o colpire più duro dopo?

Se usi earth power dai qualche ev in più in velocità ,così colpisci prima anche gli altri heatran,altrimenti è meglio protect.

Stesso discorso di goti per latios:in più,anche se è occasionale,puoi avere una speed tie con gli altri scarflatios(nemmeno io ho capito cosa deve outspeedare timid scarftios LOL)

Link al commento

Bel team

Soffri mew stallbreaker, principalmente perche gyarados non ha il sub

Personalmente lo metterei per ice fang

O ancora meglio taunt, cosi è un po più stallbreaker

Con i move tutor non impara crunch? Se si dagli anche quella

Forse soffri un po clefable,ma questo devi dirlo tu

Personalmente ho un odio profondo per magma storm, preferisco lava plume per il burn, ma son gusti

Inoltre truck a latios mi sembra superfluo, ne basta uno a team, metti qualcosa che ampli la coverage e che serva al team

Link al commento

Sono indeciso su taunt/sub per Gyarados, anche perché soffro molto mega sableye, crunch lo impara ma EQ e waterfall sono imprescindibili, per cui non so...

Magma storm + toxic è parecchio fastidioso, l'ho messo apposta per questo motivo, e ci starebbe bene anche protect proprio per questo.

Clefable lo soffro in effetti, l'unaware lo butto giù con heatran, il magic guard invece è più ostico, di solito me la cavo proprio grazie ai trick di latios o gothitelle.

Probabilmente però potrei dare thundetbolt a latios visto che non ho elettro in squadra apparte il voltswich di Rotom

Link al commento

Fidati, mettere le due stab è la cosa migliore( manco fosse un brutto tipo dark, è meglio di water tra un po')

Earthquake servirebbe solo per rotom, ma con sub/ taunt non puo wisparti e le prende anche da crunch

Con mew come ti trovi?

Link al commento

Scizor non puo fare OHKO e le prende da flamethrower/fire blast, Heatran è vero che non subisce praticamente danni, ma magma storm non lo butta giu (softboiled) e toxic non serve a niente...il set magic guard clefable è effettivamente fastidioso...

Grazie per la delucidazione!

In questo caso direi proprio che ti serve uno che picchi forte, ma romperebbe l'equilibrio che hai trovato nella tua squadra! 

Link al commento

Le cose sono dueO dai flash cannon a heatran, ma non servirebbe moltoO gli dai taunt/ roarRisolto il problema clefableE dagli i leftovers, l'Air baloon si USA in un altro set

I leftovers li avevo prima, insieme a protect, toxic e magma storm aiutano a stallare, poi tolto protect avevo optato per il palloncino, ma effettivamente non soffro gli EQ avversari...probabilmente taunt > protect

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...