Vai al commento

[Consiglio] Crawdaunt

pinsir95

Post raccomandati

salve, sto breedando un corphish 

riguardo al set accetto consigli ma non è questo ch volevo chiedervi, volevo chiedervi per lo piu come evsarlo

la natura è decisa e gia gli ho dato 252 evs in atk

smogon consiglia di metterne altre 252 in speed, ma io non sono d'accordo

ha infatti una velocità  base di 55, mi sembra inutile sprecare tutte le evs in speed, pensavo invece di dargliene quanto basta per superare in velocità  base qualche altro pokemon (un po come per machamp)

e il resto in hp o difese

aspetto suggerimenti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esiste già  un thread dedicato a crawdaunt, prova a controllare: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/70765-xy-ou-crawdaunt/?view=getnewpost

ah grazie non lo avevo visto

però suggeriscono tutti set con 252 evs in speed... e secondo me sono inutili

l'unico era questo:

EVs: 32 HP / 252 Atk / 220 Spd

per outspeedare rotom w, ma serviva la jolly nature

il mio è deciso invece

Questo è All-out Attacker

Crawdaunt (M) @ Choice Band / Life Orb

Trait: Adaptability

EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Knock Off

- Aqua Jet

- Waterfall

- Superpower

questo set è interessante, ma come mai proprio 208 in speed?

cioè mi sembra chiaro che devo giocarmela tra hp e speed, ma quanto conviene evsarlo in speed? vorrei un motivo valido accanto al numero^^

Link al commento

mmh capisco, sono indeciso :/

dai

danzaspada

acquagetto

privazione

troppoforte

evs attacco e hp,

io lo uso cosi e va alla grande

danzaspada e poi acquagetto, o diepnde chi, privazione

ho fatto fuori una volta con un colpo slowbro prima, e poi tyranitar

salvo poi perdere lo stesso per un errore stupidissmo, ma non per lui.

o senno la gente lo usa con evs in speed e dragodanza, che aumenta l attacco solo di 1 e non di 2 ma anche la speed

io lo mando in campo contro attaccanti fisici.. e con gli hp resiste

ah grazie non lo avevo visto

però suggeriscono tutti set con 252 evs in speed... e secondo me sono inutili

l'unico era questo:

EVs: 32 HP / 252 Atk / 220 Spd

per outspeedare rotom w, ma serviva la jolly nature

il mio è deciso invece

questo set è interessante, ma come mai proprio 208 in speed?

cioè mi sembra chiaro che devo giocarmela tra hp e speed, ma quanto conviene evsarlo in speed? vorrei un motivo valido accanto al numero^^

il motivo è che il 70% della gente usa i pokemon come li setta smogon

di proprio mettono nulla.

brutto giocare cosi.

Link al commento

indeciso proprio su questi due punti

se evsarlo in atk + hp oppure atk + speed

smogon dice di evsarlo in speed e talpr0ne mi ha spiegato il perche: per essere piu veloce di rotom w, ma io consideravo di piu un set come quello di desmond, per renderlo semi-tank diciamo

insomma volevo drgli abbastanza velocità  da superare certi pikè, ma non cosi tanta da evsarlo solo in speed ecco

quindi non so quali dei due set scegliere, entrambi mi sembrano buoni

però preferirei una via di mezzo

se faccio tipo 88 in speed per renderlo piu veloce di chi ha speed base a 60?

e il resto lo investo in hp ovviamente

resiste lo stesso ad attaccanti fisici?

inoltre (scusate il repost) il mio corphish ha adattabilità , quindi se io lo mando in campo evsato in hp, resiste ad un attacco, poi faccio un acquagetto, attacco per primo e in piu mi raddoppia la potenza per l'ability, quindi non c'è bisogno di renderlo velocissimo no?

Link al commento

la velocita serve si per superare rotom ma con dragodanza ti permette sia di aumentare l'attacco e la velocità  dandoti più possibilita di attaccare per primo.

acquagetto ti fa attaccare primo ma non ha una potenza elevata come mossa, mentre mosse come sgranocchio da 80 passa a 160 o martellata da 100 passa a 200 fanno la differenza in lotta se usate prima o dopo l'avversario

il set che ti ho proposto sopra funziona veramente bene se poi non gli vuoi dare assorbisfera prova a darli occhiali neri o avanzi per recuperare la vita che perderebbe nel turno di dragodanza!

Link al commento

Ha comunque una bulkyness 63/85/55 eh, ai livelli di Greninja più o meno. È un wallbreaker e in quanto tale se ne fa ben poco degli HP, mentre outspeedare roba come Venusaur è essenziale se vuole far bene il suo lavoro.

Comunque imo DD è abbastanza brutta come mossa, ha bisogno di tutta la potenza possibile e già  +2 Aqua Jet fa danni enormi vs offense (che poi non setuppa su nulla di vagamente offensivo, ma vabbè).

Link al commento

Ha comunque una bulkyness 63/85/55 eh, ai livelli di Greninja più o meno. È un wallbreaker e in quanto tale se ne fa ben poco degli HP, mentre outspeedare roba come Venusaur è essenziale se vuole far bene il suo lavoro.

Comunque imo DD è abbastanza brutta come mossa, ha bisogno di tutta la potenza possibile e già  +2 Aqua Jet fa danni enormi vs offense (che poi non setuppa su nulla di vagamente offensivo, ma vabbè).

quindi dici di dargli sword dance in pratica?

Una cosa importantissima: NON dategli Superpower, è inutile anche contro Ferrothorn visto che Knock Off gli fa già  danni immensi, e ha bisogno di avere la doppia STAB, Swords Dance e Aqua Jet.

un buon set quale potrebbe essere?

Acquagetto

privazione

e questi sicuri, sono stab che attivano l'ability e in piu sono una priority e un annoyer

poi

dragon dance / sword dance (prendo sword dance?)

troppoforte/ martellata (prendo martellata? è una stab che fa molto danno, non ha priority come acquagetto però..)

Link al commento

Di ddance se ne fa poco, la setup move da utilizzare é swords dance con cui fare danni abnormi e valorizzare le sue capacità  di wallbreaker. In alternativa si opta per un set con choice band, meno da hard hitter ma non necessita di trovare setup field.

Inoltre gli evs in HP sono abbastanza useless, ha senso solo dare quei 32 perché restano un po' di scarto dopo che ha ciò che gli serve per rotom.

quindi dici di dargli sword dance in pratica?

un buon set quale potrebbe essere?

Acquagetto

privazione

e questi sicuri, sono stab che attivano l'ability e in piu sono una priority e un annoyer

poi

dragon dance / sword dance (prendo sword dance?)

troppoforte/ martellata (prendo martellata? è una stab che fa molto danno, non ha priority come acquagetto però..)

Sd, aqua jet, knock off (o crunch, ma la differenza di bp é minina e soprattutto non priva dell'item) e crabhammer.
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...