Grovyle96 Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Salve a tutti! Questo è un tutorial per imparare le basi su come creare una fusione tra Pokémon. Non dovete scaricare nessun programma specifico: bisogna usare Paint, che si trova già dentro il computer. L’unica cosa che dovete procurarvi sono gli sprite dei Pokémon. Uno sprite non è altro che il disegno formato con i pixel nel gioco, tipo questo:Dunque, per non alterare la qualità della fusione una volta completata, consiglio questi passaggi:Selezionate il Pokémon che si vuole usare, col tasto destro cliccate sul soggetto, andate su “Apri con†e poi “Paintâ€.Verrà fuori questo:Se vi viene uno sfondo (per esempio nero) col tasto destro dovete cancellare tutto con la gomma: magicamente (?) se ne andrà via solo lo sfondo.La prima cosa da fare è allargare il foglio. Come? Con i quadratini celesti che sono ai lati dell’immagine.Quelli evidenziati in rosso sono per regolare la lunghezza e l’altezza. Quello evidenziato in blu è per fare le due cose allo stesso tempo.Allargato il foglio prendete il secondo Pokémon per la fusione in questo modo:Selezioniate il soggetto e clicchiate su “Apriâ€.Adesso usate la gomma per cancellare le parti che ritenete superflue per la vostra fusione.Adesso, con questo strumento circondate le parti che volete levare e mettere al vostro corpo della fusione. Dovete prima selezionare dove ho cerchiato in rosso per rendere trasparente il “pezzoâ€, altrimenti coprirà tutto:Io per esempio circondo la fiamma di Chandelure e la metto sulla testa di Drifloon.Adesso che il meccanismo è chiaro potete sbizzarrirvi. Cancellate con la gomma quello che non volete prendere dal Pokémon per la fusione, in modo da facilitare la selezione dei pezzi.Finita la fusione riducete il foglio in modo da far restare perfettamente lo sprite, così:Salvate con nome e in formato PNG e avete finito. Alla prossima! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Woooow grazie mille Grov! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Grazie mille per la guida! Molto utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 per essere le basi direi ottimo lavoro, specificando di salvare sempre in PNG, il formato migliore è.è XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Grazie Grovyle! Guida molto utile, mi metterò subito all' opera! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HeartLegend Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Mmh, non sono un asso ad usare Paint lol. Non potresti fare anche il tutorial con Gimp? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 16 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Mmh, non sono un asso ad usare Paint lol. Non potresti fare anche il tutorial con Gimp?Il programma per sfornare fusioni è Paint. Non so se si possono fare pure con Gimp, anche perché non ce l'ho... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 e poi paint è la cosa più semplice da usare che esista, creare fusioni con gimp è molto più complicato penso °-° XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rokudan Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Grazie!Ora ci provo subito! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Emh, ho un problema. Pur selezionando , non ho la trasparenza del pezzo (infatti finisco per coprire tutto il corpo dell' altro Pokémon). Come mai? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 16 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Emh, ho un problema. Pur selezionando , non ho la trasparenza del pezzo (infatti finisco per coprire tutto il corpo dell' altro Pokémon). Come mai? D:Lo sprite non ha lo sfondo trasparente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Gh D: Sbagliavo, selezionavo il formato JPEG Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 grazie Grovyle! Guida chiarissima!Non pensavo che fosse così facile :o(o almeno sembra facile) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 16 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Poi la guida per il recoloring! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dave Luffy Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Grande Grovy! Ottima guida! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frank Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Bravo Grovyle, guida utile . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vulpah Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Aggiungo ilnoltre che si deve ricolorare il tutto, (ad es drifloon con i colori di chandelure) per far si che venga più realistica.Inoltre, per far sembrare le parti delll'altro pokemon "parti vere dell'altro" bisogna editare un po'per far si che venga più fluida Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 16 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Avevo già posto la domanda prima, ma nessuno mi ha risposto...Come faccio a mettere un immagine dal computer?Caricala su un sito tipo tinypic, poi selezioni l'URL e lo copi qui, cliccando il quadrato con l'alberello nella barra degli strumenti. Se non capisci qualcosa dillo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 16 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Grazie Grovyle, sei il migliore! Ed ecco la mia creazione fatta con il tuo metodo, non è il massimo, però a me non sembra male! Bella! Le mie sono solo le basi, poi potete fare come volete XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Grazie Grovyle, sei il migliore! Ed ecco la mia creazione fatta con il tuo metodo, non è il massimo, però a me non sembra male! se è la tua prma creazione, è davvero carina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tails Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Ho provato e queste sono le mie prime fusion....non sono un granchè Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 16 aprile, 2012 Condividi Inviato 16 aprile, 2012 Scusate se disturbo ancora, ma vorrei sapere come si mettono le immagini sotto Spoiler!Facendo così:[spoiler] IMMAGINE [/spoiler] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iGroudon Inviato 25 aprile, 2012 Condividi Inviato 25 aprile, 2012 Complimenti, è scritta bene! Anche se IO so fusionare meglio di te XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gold Glaedr Inviato 28 aprile, 2012 Condividi Inviato 28 aprile, 2012 qualcuno mi sa dire xkè non riesco a vedere gli spoiler?comunque bella guidap.s. problema risolto ma non so eliminare i messaggi..... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emboar21 Inviato 8 luglio, 2012 Condividi Inviato 8 luglio, 2012 Bellissima! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.