Rubber Strawhat Inviato 10 dicembre, 2014 Condividi Inviato 10 dicembre, 2014 Benvenuti in questa guida, dove vi parlerò di tutto ciò che potrete trovare nell'isola del Resort Lotta. Trama Il Resort Lotta è un'isola, situata a sud-est della regione di Hoenn. Una volta terminato l'Episodio Delta, il nostro baldo protagonista si sveglierà nella sua casa di Albanova. Per l'occasione, anche il Capopalestra Norman tornerà a casa, dove ci consegnerà il Biglietto Nave , utilizzabile negli scali di Porto Selcepoli e Porto Alghepoli per imbarcarsi sulla M/N Marea. Una volta giunti a destinazione, incontreremo Lino (anch'egli ha ricevuto il Biglietto Nave da Norman), e Ivan/Max, decisi ad affrontare una nuova sfida, accompagnati dagli Idrotenenti o Magmatenenti. Lino travolgerà Ivan/Max, preso dalla foga, e, scusatosi, proseguirà . Dopo un discorso, Ivan/Max ci consegnerà rispettivamente una Sharpedite(OR) o una Cameruptite(AS). Infine se ne andranno, lasciandoci liberi di seguire Lino. Ci verrà qui donato un Registradati , dopodichè saremo liberi di esplorare l'isola a nostro piacimento, Struttura dell'isola L'isola si compone di due livelli : andiamo ad analizzarli. Livello Inferiore Il livello inferiore ha una struttura a quadrato, e si tratta fondamentalmente di una spiaggia, attorno a cui il nostro protagonista potrà girare liberamente. Davanti a noi vedremo subito il Centro Pokémon, all'interno del quale si trova il Giudice Statistiche, indispensabile per conoscere le IVs dei nostri mostriciattoli. Usciamo dal Centro Pokèmon e proseguiamo, d'ora innanzi, in senso orario nell'esplorazione dell'isola. Subito incontriamo quattro baracchini dove, in cambio di PL, degli NPC insegneranno ai nostri Pokémon alcune Mosse Tutor. 4 Punti Lotta : Legatutto, Russare, Idropulsar, Ondashock, Coleomorso, Supplica ;8 Punti Lotta : Rintoccasana, Ventoincoda, Magicozona, Mirabilzona, Levitoroccia, Gravità , Elettrotela, Blocco, Baratto, Sintesi, Giocodiruolo, Malcomule, Gastroacido, Affannoseme, Dispetto, Cortesia, Altruismo, Raggiro, Riciclo, Scippo, Magivelo, Magnetascesa, Ferroscudo, Baraonda, Codacciaio, Rimbalzo, Giravvita, Metaltestata, Cozzata Zen, Colpo Basso, Segnoraggio, Gigassorbimento, Tuonopugno, Fuocopugno, Gelopugno, Addorbipugno ;12 Punti Lotta : Ventogelato, Idrondata, Dragopulsar, Sembomba, Ondacalda, Ultimascelta, Granvoce, Ripicca, Geoforza, Privazione, Superzanna, Doppiocolpo ;16 Punti Lotta : Oltraggio, Troppoforte, Sporcolancio, Aeroattacco, Centripugno, Rimonta ; Proseguiamo ancora a sinistra. Troveremo la casa del responsabile del Resort Lotta, che nel suo giro di perlustrazione dell'isola ha trovato degli oggetti che potremo prendere. Si tratta di PS-Su, Proteina, Ferro, Calcio, Zinco e Carburante. Sempre nella casa potremo trovare una Gengarite. Proseguiamo ancora, e una volta passati sotto un pontile, troveremo nientemeno che Bellocchio, in preda a un malore. Egli ci chiederà dove si trova, perchè ha perso la memoria. Apparirà poi un NPC che lo porterà via, ma non preoccupatevi, potremo ritrovarlo al livello superiore. Sempre più a sinistra, troveremo un ciclista, che sarà utile per ottenere la Bici da Cross o la Bici da Corsa, a seconda di quella che ci manca (trovi tutto in questa guida). Spingendoci oltre, troveremo una seconda Pensione Pokémon, al di sotto della quale un NPC ci permetterà di cambiare la musica del Resort Lotta. Abbiamo così completato il giro del livello inferiore, e siamo ritornati davanti al Centro Pokémon. Saliamo le scale a destra ed esploriamo il livello superiore. Livello Superiore Il livello superiore ospita l'attrazione principale del Resort, ossia la Villa Lotta, di cui parleremo più approfonditamente a breve. Proseguendo l'esplorazione dietro la Villa, potremo trovare un NPC che metterà in scena il Whismur Show una volta al giorno, in cui dovremo individuare il Whismur corretto per vincere un Grande Fungo. Alla destra dei Whismur, troviamo una riproduzione della Torre Lotta, con il seguente cartello : "Parte il Progetto Parco Lotta !" (a buon intenditor...) Proseguendo giù per un'altra rampa di scale, sulla destra abbiamo una casa in cui troveremo una Recluta del Team Magma e una del Team Idro che si nascondono per non scoprire che sono fidanzati. La seconda volta che ritorneremo da loro, ci doneranno un Camerupt e uno Sharpedo al livello 40, che terranno rispettivamente una Baccapasflo e una Baccaparmen . Uscendo dalla casa, dirigiamoci a sud, ed entriamo nella seconda casa in cui giornalmente ci sarà data una bacca.Torniamo alla casa precedente e andiamo verso est, lungo un pontile, ed entriamo nella casa a sinistra. Qui troveremo due NPC, che ci doneranno rispettivamente il Fiocco Orma, quando il nostro Pokémon sarà abbastanza affezionato, e uno Sbloccalivello, fondamentale decorazione per le Super Basi Segrete. Usciamo e dirigiamoci verso l'ultima casa, dove possiamo trovare Bellocchio, stremato, che ci ringrazierà per averlo aiutato, e ci dirà che non ha idea di chi sia o dove si trova. Per ringraziarci, infine, ci donerà una Audinite. La Villa Lotta Parliamo ora della Villa Lotta. Essa è identica a quella che possiamo trovare in Pokémon X&Y.Prima di illustrare i tipi di lotta, ecco le regole :Tutti i Pokémon di livello superiore al 50 verranno portati temporaneamente al livello 50 ;La Lotta in Singolo richiede 3 Pokémon, la Lotta in Doppio e a Rotazione richiedono 4 Pokémon, mentre la Lotta in Triplo richiede 6 Pokémon ;Nella Lotta Multipla, ogni allenatore può portare con sè 2 Pokémon ;Tutti i Pokémon e i loro strumenti devono essere diversi, ossia non posso portare due Garchomp, nè due Assorbisfere nello stesso team ;Tuttavia, nella Lotta Multipla, possono esserci doppioni tra i due giocatori ;Al termine di ogni lotta in cui vinceremo, otterremo PL, e potremo proseguire con un'altra lotta ;Se veniamo sconfitti, la serie si interrompe e dovremo ricominciare da capo.Passiamo ora ai tipi di lotta. Lotta e Superlotta in Singolo La Dama della Lotta in Singolo è Notturna.Potrà essere affrontata dopo aver vinto 19 Lotte in Singolo consecutive. Una volta sconfitta, verranno sbloccate le Superlotte in Singolo. Vincendone 49 consecutive, potremo riaffrontarla Notturna avrà questo team nella Lotta in Singolo : Purugly @GranradiceAbilità : Grassospesso- Ipnosi- Mangiasogni- Palla Ombra- Coro Wigglytuff @ConchinellaAbilità : Incantevole- Incantavoce- Coro- Focalcolpo- Fulmine Grumpig @SaviocchialiAbilità : Grassospesso- Psichico- Energipalla- Palla Ombra- Gemmoforza Avrà invece questo team nella Superlotta in Singolo : Tornadus @BaccamoyaAbilità : Burla- Sostituto- Doppioteam- Tifone- Focalcolpo Thundurus @BaccacedroAbilità : Burla- Sprizzalampo- Cadutalibera- Sgranocchio- Retromarcia Landorus @StolasceltaAbilità : Forzabruta- Geoforza- Extrasenso- Focalcolpo- Psicoshock Lotta e Superlotta in Doppio La Dama della Lotta in Doppio è Vespera. Potrà essere affrontata dopo aver vinto 19 Lotte in Doppio consecutive. Una volta sconfitta, verranno sbloccate le Superlotte in Doppio. Vincendone 49 consecutive, potremo riaffrontarla. Vespera avrà questo team nella Lotta in Doppio : Primeape @MirinoAbilità : Grancollera/Agonismo- Incrocolpo- Pietrataglio- Terremoto- Nemesi Persian @AssorbisferaAbilità : Agitazione- Bruciapelo- Coro- Gemmoforza- Neropulsar Pachirisu @BaccacedroAbilità : Raccolta/Assorbivolt- Schermoluce- Retromarcia- Invertivolt- Superzanna Lumineon @AbilcinturaAbilità : Idrovelo- Pioggiadanza- Surf- Geloraggio- Ventargenteo Avrà invece questo team nella Superlotta in Doppio : Raikou @PalloncinoAbilità : Assorbivolt- Fulmine- Invertivolt- Palla Ombra- Protezione Entei @AssorbisferaAbilità : Fuocardore- Magifuoco- Pietrataglio- Metaltestata- Protezione Suicune @BaccaprugnaAbilità : Assorbacqua- Surf- Ventogelato- Bora- Protezione Latios @DistraromaAbilità : Levitazione- Calmamente- Dragopulsar- Abbagliante- Ripresa Lotta e Superlotta in Triplo La Dama della Lotta in Triplo è Meridia. Potrà essere affrontata dopo aver vinto 19 Lotte in Triplo consecutive. Una volta sconfitta, verranno sbloccate le Superlotte in Triplo. Vincendone 49 consecutive, potremo riaffrontarla. Meridia avrà questo team nelle Lotte in Triplo : Piloswine @BaccakiAbilità : Indifferenza/Mantelneve- Bora- Colpo- Terremoro- Grandine Dragalge @LuminpolvereAbilità : Velenopunto/Velentocco- Cascata- Facciata- Doppioteam- Velenocoda Whimsicott @BaccacedroAbilità : Burla/Intrapasso- Energipalla- Forza Lunare- Parassiseme- Ventoincoda Magneton @BaccanacaAbilità : Magnetismo/Vigore- Fulmine- Cannonflash- Stridio- Ferrostrido Girafarig @BaccaxanAbilità : Fuocodentro/Sveglialampo- Psichico- Fulmine- Energipalla- Magibrillio Magcargo @ErbachiaraAbilità : Magmascudo/Corpodifuoco- Vampata- Geoforza- Vortexpalla- Corposcontro Avrà invece questa squadra nella Superlotta in Triplo : Articuno @BaccaciofoAbilità : Pressione- Alitogelido- Alacciaio- Retromarcia- Riflesso Zapdos @BaccapitayaAbilità : Pressione - Tuono- Perforbecco- Schermoluce- Pioggiadanza Moltres @ErbachiaraAbilità : Pressione- Vampata- Eterelama- Fuocofatuo- Ventoincoda Regirock @MuschioluceAbilità : Vigore- Frana- Terremoto- Assorbipugno- Gelopugno Regice @ZoomlenteAbilità : Corpogelo- Bora- Tuono- Focalcolpo- Tuononda Registeel @Roccia di ReAbilità : Metalleggero- Metaltestata- Terremoto- Tuonopugno- Lucidatura Lotta e Superlotta a Rotazione La Dama della Lotta a Rotazione è Aurora. Potrà essere affrontata dopo aver vinto 19 Lotte a Rotazione consecutive. Una volta sconfitta, verranno sbloccate le Superlotte a Rotazione . Vincendone 49 consecutive, potremo riaffrontarla. Aurora avrà questo team nelle Lotte a Rotazione : Mantine @BaccaparmenAbilità : Assorbacqua/Idrovelo- Acquanello- Idrovampata- Eterelama- Bodyguard Sawsbuck @ConchinellaAbilità : Clorofilla/Mangiaerba- Sdoppiatore- Legnicorno- Megacorno- Parassiseme Swalot @FangopeceAbilità : Melma/Antifurto- Tossina- Accumulo- Terremoto- Protezione Klefki @BaccacoccaAbilità : Burla- Cannonflash- Assorbibacio- Ferrostrido- Riciclo Avrà invece questo team nelle Superlotte a Rotazione : Cobalion @BaccapaneAbilità : Giustizia- Metaltestata- Spadasolenne- Metalscoppio- Attacco Rapido Terrakion @BaccacedroAbilità : Giustizia- Frana- Spadasolenne- Terremoro- Danzaspada Virizion @BaccababaAbilità : Giustizia- Fendifoglia- Spadasolenne- Pietrataglio- Protezione Latias @DistraromaAbilità : Levitazione- Calmamente- Dragopulsar- Foschisfera- RipresaIN CONTINUO AGGIORNAMENTO... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 10 dicembre, 2014 Condividi Inviato 10 dicembre, 2014 É stata già fatta una guida sui tutor move Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sceptile01 Inviato 10 dicembre, 2014 Condividi Inviato 10 dicembre, 2014 Ma Bellocchio fa qualcosa oltre a darti l'Audinite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 10 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 10 dicembre, 2014 É stata già fatta una guida sui tutor move Lo so, ma io sto facendo una guida su tutto ciò che puoi fare nel Resort Lotta, e ciò implica anche le Mosse Tutor Ma Bellocchio fa qualcosa oltre a darti l'Audinite? Che io sappia no, serve solo per la Megapietra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
rommel Inviato 10 dicembre, 2014 Condividi Inviato 10 dicembre, 2014 Ma Bellocchio fa qualcosa oltre a darti l'Audinite?No ma c'è chi suggerisce un suo coinvolgimento in futuri giochi/aggiornamenti/DLC ... speriamo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.