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team building su shedinja


superomar

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Inviato

ciao a tutti. come da titolo vorrei qualche consiglio per costruire un team incentrato su shedinja.


ora vi espongono le informazioni sul mio shedinja.


292.png


Shedinja @ Weakness Policy 


Trait: Wonder Guard


EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk


Lonely Nature


- Hone Claws


- Endure


- Shadow claw


-X-scissor


 


pensavo anche di cambiargli strumento mettendogli una lum berry o un quick claw, per renderlo ancor più veloce. ringrazio in anticipo tutte le persone che mi daranno dei consigli.


Inviato

stessa idea mia! anche io volevo costruire un team su di lui ^^


a parer mio la policy ci sta meglio avendo endure, mentre come mossa da danno avevo pensato a shadow sneak essendo priority oppure potrebbe essere efficace anche con focus sash e sword dance e sempre shadow sneak come mossa da offesa


Inviato

anchio all'inizio la pensavo come te. con focus sash shedinja secondo me diventa invicibile in attacco.


anche shadow ball e protection ci stanno bene come mosse. apparte queste due tra le mosse che avevo pensato di mettere avevo pensato a silver wind


gli unici pokemon che mi intimoriscono molto per via di shedinja sono skarmory e tyranitar. quest'ultimo poi è anche molto diffuso nei team competitivi.

Inviato

io le mosse speciali le accantonerei in partenza, visto che lo scopo di shedinja è dare una mazzata sola ma bene con 30 base spec atk rischia di non essere troppo incisiva mentre il 90 sull'atk darebbe delle chances in più


Inviato

hai ragione sono d'accordo con te.


mi è venuta in mente una strategia per contrastare la minaccia di skarmory e tyranitar.

pensavo di baton passare shedinja mandandolo per primo in campo in modo da far uscire fuori skarmory e tyranitar, a questo punto faccio uno switch e mando in campo magnezone e dugtrio. tu cosa ne pensi?

Inviato

vere differenze fra le 2 versioni non ce ne sono così tante, dipende anche da dove vorresti inserirlo se in un team da VGC o in singolo 


Inviato

io pensavo di costruire un team in singolo.


a questo punto sono al punto di partenza uffa.


tu che team pensavi di costruire attorno a shedinja per delle lotte in singolo?


Inviato

Direi di accantonare shedinja e passare ad altro, viste le sue pessime potenzialità  nel battling fgfgfg

mi dispiace ma io credo invece che shedinja in alcuni casi può aiutarti a vincere se usato in un team degno e con strumenti adatti.

un baton pass con shedinja come picchiatore e ninjask o scolipede che gli passano i buff secondo me è il più azzeccato

per adesso mi sembra un buon team.

posso chiederti che moveset avevi in mente per ninjask?

Inviato

beh ovvio che shedinja non è il massimo da battling competitivo, però se uno vuole buttarsi su qualcosa di stravagante è un'idea carina; io volevo portarlo al torneo di domenica scorsa ma per mancanza di tempo non sono riuscito a farne uno


mi dispiace ma io credo invece che shedinja in alcuni casi può aiutarti a vincere se usato in un team degno e con strumenti adatti.


per adesso mi sembra un buon team.

posso chiederti che moveset avevi in mente per ninjask?

baton pass classico con protezione sostituto danzaspada e forbiceX

Inviato

Più che baton pass il fatto è che Shedinja ha 1 hp, non potrà  mai usare substitute lol

infatti sarebbe su ninjask e non su shedinja

Inviato

Shedinja nel singolo è quasi inutile! La strategia funzionerebbe una volta su 100! I nemici peggiori sarebbero Greninja e Talonflame, che ormai sono in ogni squadra! In più basta un po' di sabbia o grandine ed è fuori dai giochi, per non parlare di rocce e scottature!


Per renderlo invincibile serve una squadra che lotti in doppio o ancora meglio in triplo!


Per esempio:


>https://www.youtube.com/watch?v=9kAMG5hfg3c


Inviato

Shedinja è anche carino, ma almeno in singolo necessita di un supporto molto pesante. Ciò che soffre sono gli status (WOW, Toxic in primis), la sand (Tyranitar) e le hazard. Shedinja aveva qualche utilità  in BW2 dove si usava molto la rain, che nullificava la sand avversaria ed era supportata sempre da uno spinner fantastico come Tentacruel; ora che non è usata te lo sconsiglio in partenza, visto che Tyranitar è molto usato ed andrebbe a nullificare completamente Shedinja. In pratica giocheresti in partenza in 5v6.


In ogni caso come set decente c'è solo questo, gli altri sono fermabili troppo facilmente e non vanno molto bene.


 


Shedinja @ Focus Sash


Trait: Wonder Guard


EVs: 252 Atk / 252 Spd


Lonely Nature (+Atk, -Def)


- Baton Pass


- Shadow Sneak


- X-Scissor


- Will-O-Wisp


 


Baton Pass è fondamentale per non essere trappati dai pursuitter, mentre le altre mosse sono per far danni e renderlo il più "annoyer" possibile. 


In ogni caso il set da te proposto non può essere in alcun modo funzionale per i motivi già  detti. Shedinja serve per tankare i colpi degli avversari, di sicuro non per essere offensivo, visto che in tal caso c'è di meglio. Difficilmente funziona in OU (o in generale), ma se proprio vuoi usarlo prova quel set n_n


Inviato

Shedinja nel singolo è quasi inutile! La strategia funzionerebbe una volta su 100! I nemici peggiori sarebbero Greninja e Talonflame, che ormai sono in ogni squadra! In più basta un po' di sabbia o grandine ed è fuori dai giochi, per non parlare di rocce e scottature!

Per renderlo invincibile serve una squadra che lotti in doppio o ancora meglio in triplo!

Per esempio:

>https://www.youtube.com/watch?v=9kAMG5hfg3c

Epico video

Inviato

si ma io avevo chiesto che team da formare attorno a shedinja e ancora nessuno me lo ha consigliato.


io non avevo chiesto un set per shedinja ma un team da costruire attorno a shedinja.

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