Vai al commento


Tema per una poesia...?


Dany1899

Post raccomandati

L'ispirazione è alla base di tutto, ma quando manca ci si sente con le mani legate e la testa sembra esplodere.... Per questo chiedo un aiuto a chi desidera dedicarmi un minuto del suo tempo :D


Dopo racconti sempre scritti in prosa voglio cimentarmi in una poesia. Non deve essere troppo lunga, possibilmente a sfondo natalizio e con un tema carino. 


Il problema è: quale tema? Il destinatario è una persona cara, quindi deve essere un tema generale ma carino.


Ho dato pochi indizi, lo so, però se a qualcuno venisse in mente un tema.... Potrei premiarlo in una sua prossima partecipazione ad un mio Lupus in tabula nel bar degli utenti :tf:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmmmhh.. non è facile trovare un tema. te cosa senti dentro di te?

 

Il problema è proprio la difficoltà  del tema... Deve essere qualcosa di carino, per un amico praticamente, però che strappi un sorriso.... Per le parole, poi, vengono da sé ma manca l'ispirazione e se non ne parlo con qualcuno non mi viene D:

 

La malinconia per qualcosa?

 

Preferisco qualcosa di allegro, un velo di malinconia ci può stare ma minimo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il ritrovamento di qualcosa a cui sta a cuore sia al mittente che al destinatario :)

 

Uhm dici su un oggetto?

 

Scrivendo un po' qua direi che le idee sono un poco più chiare... tema natalizio, allegro, che strappi un sorriso... avevo pensato anche alla speranza ma non va bene... Però l'idea è questa: una cosa simile alla speranza però più "leggera", mentre la speranza è un tema "pesante", se intendete quel che dico ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace disegnare ma quando proprio non so cosa fare lascio perdere per qualche giorno e nel frattempo ascolto qualsiasi genere di musica, prima o poi l'ispirazione arriva!...


 


Su due piedi, potrei consigliarti magari la "magia" del Natale che fa si che anche se gli occhi da fanciullo sono diventati ormai maturi, la gioia è sempre quella delle prime volte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tema potrebbe essere il futuro di mittente/destinatario con la volontà  che i 2 si riincontrino al più presto,magari proprio a Natale! :D

 

No, con questo usciamo di nuovo fuori strada xD La questione è molto complessa e ogni piccola sfumatura causa disastri.. 

Mi piace disegnare ma quando proprio non so cosa fare lascio perdere per qualche giorno e nel frattempo ascolto qualsiasi genere di musica, prima o poi l'ispirazione arriva!...

 

Su due piedi, potrei consigliarti magari la "magia" del Natale che fa si che anche se gli occhi da fanciullo sono diventati ormai maturi, la gioia è sempre quella delle prime volte!

 

Guarda, ci sto pensando da 3-4 giorni... Pensavo di esordire con "Gocce di pioggia cadono, lentamente" o "Fiocchi di neve cadono, lentamente" ma poi? :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe dipende cosa vuoi far provare a chi la legge...

 

"Fiocchi di neve cadono, lentamente

come i lieti ricordi passati riaffiorano, nella mente..."

 

Avevo pensato alla rima, forse scontata, lentamente/mente, ma comunque specifico meglio il destinatario: lo si può considerare come un amico che si conosce da poco, a cui ci si vuole riavvicinare con molta, molta calma e per questo motivo serve molto "tatto"...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedi pure a me per mp, ho vinto un concorso di poesie nel 2010, e da li e nato il mio profondo odio per la scuola , ho vinto 350 euro, e me li hann presi, ma se li ho vinti io, cosa me li rubate ladri di merd... Ok, mi son sfogato basta ot, btw se ti do una mano, correggi tu i miei errori ortografici, ah ma voglio che ci sia la mia firma, btw se mai manda mp!

Che ladroni :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedi pure a me per mp, ho vinto un concorso di poesie nel 2010, e da li e nato il mio profondo odio per la scuola 😬, ho vinto 350 euro, e me li hann presi, ma se li ho vinti io, cosa me li rubate ladri di merd... Ok, mi son sfogato basta ot, btw se ti do una mano, correggi tu i miei errori ortografici, ah ma voglio che ci sia la mia firma, btw se mai manda mp!

Seems legit

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...