KforKaos Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Ciao!Premetto che il seguente team è stato buildato solo for fun, e lo userò prevalentemente per fare dei semplici tornei monotype tra amici (l'ho usato qualche volta sul simulatore, ma il suo utilizzo principale sarà quello, molto tranquillo, delle gare tra amici; le battaglie wi-fi mi sono precluse a causa della mia vergognosa connessione internet).Mi piacerebbe ricevere consigli sui singoli set, per aumentare magari la sinergia tra i Pokémon: principalmente uso la squadra per divertirmi e con Pokémon che mi piacciono, usare qualcuno a cui non sono affezionato non mi darebbe soddisfazione! Ma bando alle ciance e passiamo al team: Kraken (Tentacruel) @ Black SludgeAbility: Liquid OozeEVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpeCalm Nature- Toxic Spikes- Scald- Rapid Spin- Hex È il lead. Setta le entry hazards, importantissime nella mia strategia, e eventualmente rapidspinna quelle dell'avversario. È bulkato a sufficienza per settare due volte le toxic spikes. Eventualmente può scottare il nemico con Scald o essere ritirato per poi usare Hex contro i nemici Psico. Ho preferito Hex a Venoshock o Protezione per sfruttare i problemi di stato del nemico diversi dall'avvelenamento e perché con questo set secondo me proteggersi serve a poco. Mi stuzzicherebbe moltissimo anche provare un Tentacruel modesto con Haze al posto di Rapid Spin. Belladonna (Venusaur-Mega) @ VenusauriteAbility: Thick FatEVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDModest Nature- Giga Drain- Sleep Powder- Synthesis- Venoshock Prima avevo Roar al posto di Sleep Powder (costringere l'avversario a switchare e avvelenarsi), ma la cosa non funzionava. Giga Drain per la potenza, Synthesis per curarsi, Sleep Powder nel caso il nemico sia immune al Veleno. Venoshock l'ho preferita a Sludge Bomb per via delle Toxic Spikes settate da Tentacruel. Forse sarebbe meglio Leech Seed al posto di Synthesis o Sleep Powder? Venom (Nidoking) (M) @ Life OrbAbility: Sheer ForceEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Earth Power- Thunderbolt- Ice Beam- Sludge Wave C'è poco da dire, set classico. Stavo pensando di cambiare Sludge Wave con Flamethrower, ma non saprei. Nightcrawler (Scolipede) @ Black SludgeAbility: Speed BoostEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpeJolly Nature- Protect- Baton Pass- Poison Jab- Swords Dance Il suo compito è boostarsi e batonpassare a Drapion. Entra, si protegge, acquisisce almeno un boost in velocità e poi a seconda di come va l'incontro può fare un turno di Sword Dance e batonpassare o batonpassare subito. Inizialmente l'avevo concepito più bulkato nelle difese, in modo da resistere più a lungo: non so se tornare a questa idea originale (magari con natura Impish) o restare sbilanciato sulla Speed. Carnage (Drapion) @ Scope LensAbility: SniperEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Knock Off- Pursuit- Cross Poison- Earthquake Drapion è chiaramente un "intoccabile" del team grazie all'immunità allo psico. Sniper unito a Scope Lens fa grandi danni; Cross Poison ha un alto ratio di critical hit, Knock Off distrugge la strategia avversaria, Pursuit per revengekillare gli Psico e un sano vecchio Earthquake per gli Acciaio e per sfruttare comunque una buona potenza offensiva. Gotham (Crobat) @ Black SludgeAbility: InfiltratorEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpeJolly Nature- U-turn- Confuse Ray- Poison Fang- Roost La piccola peste, il cui compito è dar fastidio al nemico. Entra, confonde, u-turna, se ne va. Poison Fang è preferito a Toxic, Roost per curarsi. Essendo Volante, può entrare sugli Earthquake destinati a qualcun altro.I miei ulteriori dubbi: avevo pensato a un Toxicroak phisical sweeper (poison jab, brick break, stone edge e sucker punch) da inserire eventualmente (ma non saprei al posto di chi) o anche a insegnare a Scolipede Double Team (giochiamo senza la Double Team Clause). Inoltre, sono indeciso se tenere il mio caro Nidoking come special sweeper o passare a Gengar (che mi piace, ma di cui non sono mai riuscito a sfruttare il pieno potenziale).Grazie in anticipo per l'aiuto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas123 Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 Metterei WOW ad almeno due Pokemon Pensa se qualcuno ha un monotype acciaioChe fai?Se hai wow wispi e stallicome una bestia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AlexTheTiga Inviato 15 dicembre, 2014 Condividi Inviato 15 dicembre, 2014 basta mettere i soprannomi ai pokemon vi prego XD. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.