Vai al commento


(Monotype) Confusione, sonno, VELENO


KforKaos

Post raccomandati

Ciao!
Premetto che il seguente team è stato buildato solo for fun, e lo userò prevalentemente per fare dei semplici tornei monotype tra amici (l'ho usato qualche volta sul simulatore, ma il suo utilizzo principale sarà  quello, molto tranquillo, delle gare tra amici; le battaglie wi-fi mi sono precluse a causa della mia vergognosa connessione internet).
Mi piacerebbe ricevere consigli sui singoli set, per aumentare magari la sinergia tra i Pokémon: principalmente uso la squadra per divertirmi e con Pokémon che mi piacciono, usare qualcuno a cui non sono affezionato non mi darebbe soddisfazione! :P
Ma bando alle ciance e passiamo al team:
 

Kraken (Tentacruel) @ Black Sludge
Ability: Liquid Ooze
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe
Calm Nature
- Toxic Spikes
- Scald
- Rapid Spin
- Hex
 
È il lead. Setta le entry hazards, importantissime nella mia strategia, e eventualmente rapidspinna quelle dell'avversario. È bulkato a sufficienza per settare due volte le toxic spikes. Eventualmente può scottare il nemico con Scald o essere ritirato per poi usare Hex contro i nemici Psico. Ho preferito Hex a Venoshock o Protezione per sfruttare i problemi di stato del nemico diversi dall'avvelenamento e perché con questo set secondo me proteggersi serve a poco. Mi stuzzicherebbe moltissimo anche provare un Tentacruel modesto con Haze al posto di Rapid Spin.
 
Belladonna (Venusaur-Mega) @ Venusaurite
Ability: Thick Fat
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Modest Nature
- Giga Drain
- Sleep Powder
- Synthesis
- Venoshock
 
Prima avevo Roar al posto di Sleep Powder (costringere l'avversario a switchare e avvelenarsi), ma la cosa non funzionava. Giga Drain per la potenza, Synthesis per curarsi, Sleep Powder nel caso il nemico sia immune al Veleno. Venoshock l'ho preferita a Sludge Bomb per via delle Toxic Spikes settate da Tentacruel. Forse sarebbe meglio Leech Seed al posto di Synthesis o Sleep Powder?
 
Venom (Nidoking) (M) @ Life Orb
Ability: Sheer Force
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Earth Power
- Thunderbolt
- Ice Beam
- Sludge Wave
 
C'è poco da dire, set classico. Stavo pensando di cambiare Sludge Wave con Flamethrower, ma non saprei.
 
Nightcrawler (Scolipede) @ Black Sludge
Ability: Speed Boost
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Protect
- Baton Pass
- Poison Jab
- Swords Dance
 
Il suo compito è boostarsi e batonpassare a Drapion. Entra, si protegge, acquisisce almeno un boost in velocità  e poi a seconda di come va l'incontro può fare un turno di Sword Dance e batonpassare o batonpassare subito. Inizialmente l'avevo concepito più bulkato nelle difese, in modo da resistere più a lungo: non so se tornare a questa idea originale (magari con natura Impish) o restare sbilanciato sulla Speed.
 
Carnage (Drapion) @ Scope Lens
Ability: Sniper
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Knock Off
- Pursuit
- Cross Poison
- Earthquake
 
Drapion è chiaramente un "intoccabile" del team grazie all'immunità  allo psico. Sniper unito a Scope Lens fa grandi danni; Cross Poison ha un alto ratio di critical hit, Knock Off distrugge la strategia avversaria, Pursuit per revengekillare gli Psico e un sano vecchio Earthquake per gli Acciaio e per sfruttare comunque una buona potenza offensiva.
 
Gotham (Crobat) @ Black Sludge
Ability: Infiltrator
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- U-turn
- Confuse Ray
- Poison Fang
- Roost
 
La piccola peste, il cui compito è dar fastidio al nemico. Entra, confonde, u-turna, se ne va. Poison Fang è preferito a Toxic, Roost per curarsi. Essendo Volante, può entrare sugli Earthquake destinati a qualcun altro.


I miei ulteriori dubbi: avevo pensato a un Toxicroak phisical sweeper (poison jab, brick break, stone edge e sucker punch) da inserire eventualmente (ma non saprei al posto di chi) o anche a insegnare a Scolipede Double Team (giochiamo senza la Double Team Clause). Inoltre, sono indeciso se tenere il mio caro Nidoking come special sweeper o passare a Gengar (che mi piace, ma di cui non sono mai riuscito a sfruttare il pieno potenziale).
Grazie in anticipo per l'aiuto. :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...