Vai al commento

Evsare Pokémon

Volpe1

Post raccomandati

Ragazzi una piccola curiosità ,con quale criterio bisogna evsare un Pokémon ?

Mi spiego meglio,in quale statistica bisogna distribuire gli evs,bisogna potenziare la statistica già  alta di un Pokémon per massimizzarla al massimo oppure essendo già  alta ci si può concentrare anche su un'altra ?

Io principalmente evso in modo classico come fanno in tanti credo ovvero massimizzando le due statistiche più forti del Pokémon per poi dare i punti rimanenti nella terza statistica più buona che rimane.

Per esempio un Blaziken lo evso in Atk / Vel /PS.

Insomma voi come evsate i vostri Pokémon, magari da una curiosità  può nascere una discussione da cui trarre anche qualche insegnamento.

Grazie in anticipo per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende dai pokémon in realtà  e dal set che gli si vuole assegnare

generalmente la distribuzione che hai citato tu si utilizza per pokémon cosiddetti sweeper ovvero pokémon che puntano ad attaccare facendo danni considerevoli ma senza alcuna possibilità  o quasi di reggere a loro volta più di un attacco

per altri pokémon l'evs spread è tutt'altro che una banalità 

In VGC per esempio praticamente ogni pokémon ha una spread studiata per resistere a determinati pokémon oppure per killare/superarne in velocità  altri e la spread 252/252/4 che più spesso si vede in singolo non è praticamente mai utilizzata in quanto risulta nel 98% dei casi uno spreco di evs

Link al commento

dipende dai pokémon in realtà  e dal set che gli si vuole assegnare

generalmente la distribuzione che hai citato tu si utilizza per pokémon cosiddetti sweeper ovvero pokémon che puntano ad attaccare facendo danni considerevoli ma senza alcuna possibilità  o quasi di reggere a loro volta più di un attacco

per altri pokémon l'evs spread è tutt'altro che una banalità 

In VGC per esempio praticamente ogni pokémon ha una spread studiata per resistere a determinati pokémon oppure per killare/superarne in velocità  altri e la spread 252/252/4 che più spesso si vede in singolo non è praticamente mai utilizzata in quanto risulta nel 98% dei casi uno spreco di evs

Interessante..ho capito grazie. :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...