Vai al commento

Il "CHOICETEAMQUELLODIADRI" [ORAS OU]

SirMortazza

Post raccomandati

Salve a tutti, malati insazianti di virtù neoplastiche. Parto dall'idea base di un team di un mio amico, provando a sfruttare al massimo le bende. Apporto qualche modifica e sorprendetemente sembra girare bene. Ve lo propongo, ho sicuramente bisogno di farmi aprire gli occhi su qualche moveset. Building phase in spoiler! Good rating!

BUILDING PHASE

Parto dallo scarfer per eccellenza, Landorus. E quindi ci ficco pure il bendato per eccellenza, Talonflame. Affianco subito Latios per defoggare ed assorbire qualche weak dell'uccellaccio rompi caccio. Sono troppo scoperto all'ice, quindi ci butto dentro Mslowbro come statupper e Tran, con roar vista la presenza di choice e la paura di statup avversari.Avendo anche l'hazard setter temo solo Clefable e le fate in generale, non c'è niente di meglio di buttarci dentro anche BandZor.

THAT?S MY TEAM PAWAH

645-therian.gif (M) @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- Knock Off

- U-turn

Set più standard dello standard, EQ stab, Rock Slide preferita a SE per accuracy e % flitch data la scarf.

663-2.gif @ Choice Band

Ability: Gale Wings

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Sleep Talk

- U-turn

Bendato è il set che mi permette più di usufruire della disarmante potenza dell'uccellaccio: ossia BRAVE BIRD BRAVE BIRD BRAVE BIRD BRAVE BIRD. Sleep talk per i breloom simpaticoni che mi sporizzano.

381.gif (M) @ Choice Scarf

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Defog

- Draco Meteor

- Psyshock

- Ice Beam

Latios Defogga. Rischioso in effetti dargli la scarf, ma preferisco giocarlo con Ice beam per Gliscor ma soprattutto outspeedare gli ScarfLando lead.

485.gif @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Stealth Rock

- Lava Plume

- Toxic

- Roar

Tran setta le rocce, burna random ma soprattutto roara eventuali statupper, in un team dove gli switch sono d'obbligo.

80-3.gif----> mega_slowbro_sprite_by_gnomowladny-d7uuh @ Slowbronite

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Slack Off

- Calm Mind

- Psyshock

- Scald

Volevo provare uno statupper, e Slowbro mi è sembrato buono anche perché hanno cominciato a girare i TR team in OU single. O forse sono stato sfigato io che me li hanno giocati tutti insieme. Set standard. Dopo il primo CM sotto swtich nemico non teme neanche più taunt.

212.gif @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Bullet Punch

- U-turn

- Knock Off

- Pursuit

BandZor per le fate che mi facevano paura, soprattutto clefable con magic guard. Pursuit per Tios/Tias, Ho tenuto anche knock off per togliere roba tipo eviolite a chansey e leftlovers a Thorn/Tom/Tran, Superpower non l'ho mai considerata molto su Zor.

Eccolo, il mio team.

Considerazioni particolari? Dato che non voglio togliere la Scarf a Tios, dorei considerare di usare Trick. Cosa tolgo? Ormai Dmeteor è abbastanza nerfata, spesso tios lo butto solo per defoggare e switchare..e togliere Ice Beam e Psyshock..no, proprio no.

Il resto lo lascio a voi. Muchas grazias!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa, hai heatran e hai paura di clefable ? 

Heatran senza flash cannon non è adattissimo a counterarlo dato che lo switcho di continuo e non è un vero e proprio wall..Mi fa 3HKO su clefable, e anche se lo burno lui ha softboiled e non subisce danni da scottatura, mentre io non posso recoverarmi se non con leftlovers

Link al commento

Slowbro assolutamente test talker, il team le prende male da stall

Draco meteor fa ingenti danni a gliscor, Ice beam mi sa di slot sprecato

Devo essere sincero non mi piace molto come team

Oltre ad avere molti scarfer hanno tutti set standardissimi e quindi sei facilmente predictabile

In più non hai un vero e proprio wallbreaker (tipo specs keldeo) perche talonflame è più un revengekiller

Forse specs latios, ma avendo defog perdi molto in coverage e il primo steel ti dalla

Ultima cosa su scizor superpower per knock off, ferrothorn è una spina nel fianco per il team

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...