Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 1 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

[~Blue] Recensione: Gli Occhi di un Re


Frablue

Post raccomandati

Inviato

Ok, mi sto appassionando alla zona recensioni. E, dato che è così poco considerata, la voglio movimentare un po'!

%20<a%20%20data-cke-saved-href=

Gli Occhi Di Un Re (The Eyes Of A King, 2008) è scritto da Catherine Banner quando aveva solo 14 anni. L' autrice è stata più volte citata come una "possibile" nuova J.K. Rowling. Quindi, da come si puo' immaginare), il libro è di genere fantasy. Il protagonista è Leo, un ragazzo di 15 anni che vive nel regno di Malonia con sua nonna e il suo fratellino Stirling. Leo, un giorno, troverà  un libro, inizialmente composto di sole pagine bianche, ma mano mano vi troverà  sempre più pagine scritte. Un miracolo? Consiglio vivamente a tutti di leggerlo, perché è un libro carico di emozioni e di colpi di scena. Appassiona talmente tanto che, nonostante le sue 452 pagine, puo' essere letto anche in soli due/tre giorni. Di seguito vi riporto la trama propria del libro:

Leo ha 16 anni,vive con la nonna e il fratello minore Stirling nel regno di Malonia e frequenta con insofferenza l’accademia militare, imposta dal feroce regime dittatoriale. La vita del ragazzo è sconvolta dal ritrovamento di un misterioso libro dalle pagine bianche che si riempiono a poco a poco. Il libro racconta di Anna e Ryan, due ragazzi che vivono in un universo parallelo chiamato Inghilterra dove la gente viaggia su carri scoppiettanti detti automobili e conosce armi prodigiose chiamate fucili.

Le vicende presenti e passate di Inghilterra e Malonia si intersecano e si svelano pian piano come tessere di un mosaico che si ricompone. Leo scopre che Ryan è l’erede al trono della saggia famiglia reale che governava Malonia prima che l’attuale dittatore la spodestasse e decide di aiutarlo a riconquistare il regno. Nel frattempo, inizia a scrivere l’incredibile storia che sta vivendo tra le pagine ancora bianche del libro.., lo stesso libro che ora avete tra le mani.

Inviato

mmh... non mi piacciono i libri di questo genere, i fantasy non fanno proprio per me, li trovo tutti uguali...

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...