Vai al commento



[~Blue] Recensione: Gli Occhi di un Re


Frablue

Post raccomandati

Ok, mi sto appassionando alla zona recensioni. E, dato che è così poco considerata, la voglio movimentare un po'!

%20<a%20%20data-cke-saved-href=

Gli Occhi Di Un Re (The Eyes Of A King, 2008) è scritto da Catherine Banner quando aveva solo 14 anni. L' autrice è stata più volte citata come una "possibile" nuova J.K. Rowling. Quindi, da come si puo' immaginare), il libro è di genere fantasy. Il protagonista è Leo, un ragazzo di 15 anni che vive nel regno di Malonia con sua nonna e il suo fratellino Stirling. Leo, un giorno, troverà  un libro, inizialmente composto di sole pagine bianche, ma mano mano vi troverà  sempre più pagine scritte. Un miracolo? Consiglio vivamente a tutti di leggerlo, perché è un libro carico di emozioni e di colpi di scena. Appassiona talmente tanto che, nonostante le sue 452 pagine, puo' essere letto anche in soli due/tre giorni. Di seguito vi riporto la trama propria del libro:

Leo ha 16 anni,vive con la nonna e il fratello minore Stirling nel regno di Malonia e frequenta con insofferenza l’accademia militare, imposta dal feroce regime dittatoriale. La vita del ragazzo è sconvolta dal ritrovamento di un misterioso libro dalle pagine bianche che si riempiono a poco a poco. Il libro racconta di Anna e Ryan, due ragazzi che vivono in un universo parallelo chiamato Inghilterra dove la gente viaggia su carri scoppiettanti detti automobili e conosce armi prodigiose chiamate fucili.

Le vicende presenti e passate di Inghilterra e Malonia si intersecano e si svelano pian piano come tessere di un mosaico che si ricompone. Leo scopre che Ryan è l’erede al trono della saggia famiglia reale che governava Malonia prima che l’attuale dittatore la spodestasse e decide di aiutarlo a riconquistare il regno. Nel frattempo, inizia a scrivere l’incredibile storia che sta vivendo tra le pagine ancora bianche del libro.., lo stesso libro che ora avete tra le mani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...