Vai al commento



Ivs,evs,breeding e tutto il resto...informazioni


Anty01

Post raccomandati

Non so se è la sezione giusta ma io vorrei imparare a giocare in competitivo


Vorrei sapere tutto su evs,ivs breeding,set perfetti ecc (tutte le cose che esistono) così farò pokemon davvero forti e forse ne regalerò alcuni (oras)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque 


 


- Breeding: E' l'allevamento, in sostanza. Consiste nel far figliare due genitori alla Pensione per ottenere dei Pokémon flawless. Gli oggetti che ti serviranno fondamentalmente sono due, ovvero il Destincomune (che passa 5 Ivs a caso da entrambi i genitori) e la Pietrastante, che passa la natura al figlio (ovviamente la natura sarà  del genitore che tiene la Pietra).


 


- Ivs: Individual Values, ovvero Valori Individuali. Sono valori fissi ed invisibili che servono per aumentare le statistiche del Pokémon, vanno da 0 a 31. Si passano col breeding.


 


- Evs: Effort Values, sono dei valori sempre invisibili, ma cumulabili e distribuibili. Servono anch'essi ad aumentare le statistiche del Pokémon. In totale sono 510, divisibili nelle statistiche che desideri. Sono assegnabili o con le orde o con il SAV (Super Allenamento Virtuale).


 


Conta inoltre che per rendere un Pokémon non servono solo buone Ivs ed Evs, ma il tutto deve essere accompagnato da un buon moveset e una buona strategia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono discussioni fatte apposta per queste cose, comunque ti sembreranno cose complicate da capire (soprattutto le iv's) ma alla fine vedrai che sono cose semplicissime. Per le ev's ora c'è un mini-gioco sui XY e ORAZ e funzionano in questo modo. 


-4 Ev's in una statistica equivalgono a un + 1 alla statistica scelta. (Le ev's arrivano fino a 252 punti e verranno calcolati un +1 a level up ogni 4 ev's)


-Le nature le scegli in base al move set del pokémon che devi usare, per esempio un Mega Charizard Y lo si preferirebbe con una natura sfavorevole all'attacco (che sarà  segnata in blu sui giochi) e favorevole in attacco speciale o velocità . (Per la prima si tratta della natura modesta e per la seconda per la timida, la natura puoi trasferirla ai figli con la pietrastante alla pensine pokémon)


-Le iv's invece sono statistiche fisse che a differenza delle ev's non le potrai mai cambiare, esse vengono generate dall'RNG del gioco e quindi casualmente ma accoppiando alla pensione pokémon 2 pokémon diversi e dando ad uno lo strumento destincomune potrai passarne 5 a caso dai genitori, quest'ultime vanno da 0 a 31 ed esiste un giudice iv's a Batikopoli e al Resort lotta)


Per ultima cosa esiste l'introforza del pokémon che cambia tipo in base alle iv's del pokémon, sembrerà  una mossa scarsa ma in realtà  è una delle migliori. 


Spero di esserti stato d'aiuto, non spiego altro visto che ci sono guide su guide e sprecherei solo tempo. ^^


Ps: se vuoi fare molta più pratica ti consigli di visitare l'Arena di Pokémon Millennium, è un simulatore per creare e testare rapidamente il tuo team e poi se ti piace lo breddi sui giochi originali.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le IVs e le EVs sono dei valori di un Pokémon.


Le IVs sono dei valori individuali di un Pokémon che non possono variare (se non con l'utilizzo di cheats).


Le IVs sono quindi dei valori che vanno da 0 a 31 per ogni statistica del Pokémon.


Le statistiche di ogni Pokémon sono:


  • Punti Salute,
  • Attacco,
  • Difesa,
  • Attacco Speciale,
  • Difesa Speciale,
  • Velocità .

Se il valore delle IVs in una statistica è "alto" (31, esempio), la statistiche del Pokémon risulterà  maggiore.


Esempio: hai due Pokémon della stessa specie (Talonflame e Talonflame), il primo possiede 31 IVs in Punti Salute e il secondo ne possiede 0 in Punti Salute.


Il primo, a livello 100, avrà  (senza essere evsato) 297 in Punti Salute (come valore "totale");


Il secondo, a livello 100, avrà  (senza essere evsato) 266 in Punti Salute (come valore "totale").


 


Come potrai notare è meglio avere questi valori "i più alti possibile".


Ovviamente, se vedi un Pokémon come Alakazam(Attaccante Speciale e non fisico), potrai notare che dell'Attacco non se ne fa nulla.


Quindi, se lo breederai, potrai dargli benissimo 31 IVs in tutte le statistiche ad eccezione dell'Attacco.


 


Le EVs, a differenza delle IVs, sono dei valori variabili. Le EVs vengono assegnate lottando vs altri Pokémon (da non confondere con i valori che escono nel gioco quando un Pokémon aumenta di livello) oppure attraverso l'utilizzo del Software del SAV, Super Allenamento Virtuale.


Questi valori vanno da 0 a 510. Si possono assegnare 252 EVs (252 è il limite) per ogni statistica.


4 EVs, a livello 100, fanno aumentare di 1 punto la statistica "totale" di un Pokémon.


 


Il Breeding consiste  nell'accoppiare due Pokémon alla pensione, al fine di ottenere un Pokémon flawless, ovvero perfetto con le IVs a 31.


Le IVs, a differenza delle EVs (ripeto), rimangono uguali da quando un Pokémon viene catturato/schiuso da un uovo.


Per accoppiare, classicamente, si utilizzano due strumenti:


- Pietrastante, 


- Destincomune.


 


Il primo fa ereditare al Pokémon che nascerà , con elevata percentuale, la natura del genitore che possiede questo strumento;


Il secondo strumento fa ereditare 5 IVs, in modo random, di entrambi i genitori al Pokémon che nascerà .


 


Se hai iniziato da poco sarà  difficile "stabilire" i set di ogni Pokémon.


Ti invito infatti a leggere questa sezione (click), in cui vengono analizzati vari set di alcuni Pokémon e, in particolare, questa discussione (click) in cui vi è un indice che riporta all'analisi completa dei Pokémon riportati. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Flawless e altri termini ci sono

Ditemelo tutti e come si fanno così i Pokémon per favore

Breeding ecc

 

Ti conviene avere un Ditto con 6 ivs, che ti faciliti di parecchio il breeding. Ditto comunque non è obbligatorio. In ogni caso, più ivs al massimo avranno i genitori, più probabilità  ci saranno che il piccolo nasca con ivs altrettanto alte (ovviamente assegnando anche il Destincomune). E' più semplice di quel che credi e la pratica è meglio della teoria.

E segui anche le guide del forum come ti è stato consigliato, ce ne sono davvero tante e fatte molto bene :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Flawless e altri termini ci sono

Ditemelo tutti e come si fanno così i Pokémon per favore

Breeding ecc

Per l'appunto il breeding è accoppiare dei pokémon maschio e femmina oppure Ditto per far uscire ai pokémon che nasceranno da quella coppia le iv's che desideri, Flawless sarebbe un pokémon perfetto che avrebbe  5 o 6 statistiche a 31 + natura ed egg move (mosse apprendibili dai genitori) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D'accordo ci sono altri termini/cose da sapere?

Credo che sulle IVs e sulle EVs non ci sia altro da dire ma se hai dei dubbi puoi chiedere, ovviamente.

 

Nella discussione che ho linkato, invece, vengono spiegati altri termini che possono tornarti utili nel breeding: Vigorstrumenti, Cromamuleto, Potere O Covata, Metodo Masuda e il tipo della Introforza di un Pokémon. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma cosa vuol dire flawless

 

Vuol dire "perfetto, senza difetti", tradotto dall'inglese.

Di conseguenza, per flawless (fra l'altro è un argomento molto discusso) si intende un Pokémon che ha 5 o 6 ivs (di consueto, ma i casi sono così vari, che potrebbero essere anche meno!), la natura e abilità  giuste e possibilmente anche egg-moves.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il concetto di "flawless" è andato a farsi benedire con l'uscita di bw comunque


ai tempi di dpp il flawless era solo ed esclusivamente un 6 iv visto appunto il significato del termine


un 5 iv non era flawless


però, con le semplificazioni inserite, il breeding da cosa fatta da pochi è passata ad essere di uso comune e il termine è stato adottato dai bimbinutella anche per i 5 iv diventando cosa normale ed errata


degrado...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se voglio che un mio pokemon abbia le evs lo devo allenare nel SAV ma come faccio a sapere in quale statistiche le ha e quante sono?


Su Oras c'è il giudice per le ivs?Ma se due pokemon non hanno ivs e faccio l'uovo c'è la probabilità  che esca un pokemon con ivs?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se voglio che un mio pokemon abbia le evs lo devo allenare nel SAV ma come faccio a sapere in quale statistiche le ha e quante sono?

Su Oras c'è il giudice per le ivs?Ma se due pokemon non hanno ivs e faccio l'uovo c'è la probabilità  che esca un pokemon con ivs?

 

Puoi allenarlo anche con le orde, se col SAV ti sta a fatica fare i giochini col pallone xD Anche se il SAV sarebbe perfetto per tenere sott'occhio gli evs assegnati. Per vedere quanti sono in totale in ogni statistica, la cosa migliore sarebbe salvare, usare un sacco di ripristino e poi spegnere se non si vogliono riassegnare da 0.

 

Su ORAS il giudice ivs c'è, sta nel Centro Pokémon del Resort Lotta. 

Per l'ultima domanda: eh, è un po' difficile, perché meno ivs a 31 ha un genitore, meno probabilità  avrai di avere un piccolo con ivs alti. Bisogna provare e riprovare per poi sostituire il genitore con un figlio che abbia ivs sempre più alti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le evs dove si vedono?

Le EVs nel grafico del SAV. In quel grafico le EVs non sono "specifiche" ma sono "intuitive". Per sapere l'effettivo numero di EVs, salva nel gioco. Dopo aver salvato utilizza il Sacco Ripristino EVs: ti dirà  quali EVs e in quali statistiche sono state "annullate". Non ti basterà  che riavviare il gioco (senza salvare obv) e avrai il tuo Pokémon EVsato, le cui EVs le hai "lette" in precedenza. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...