Vai al commento

Aiuto VGC

Gepiro

Post raccomandati

Vorrei giocare competitivo in VGC ma non avendo mai provato vorrei fare delle domande e avere dei consigli(io ho giocato solo in OU e LC)

1)Che differenza c'è dalle lotte in doppio?( per alcuni di voi questa domanda potrà  essere stupida ma non avendo mai giocato non ne ho idea)

2)Per fare un team VGC devo pensare alle stesse cose dell' OU oppure ci sono molte cose diverse?

3)So che è iniziato il VCG 2015, in cosa consiste, che differenze ha da quello dell'anno scorso ?

Le domande sono finite ma se sapete delle cose che io non ho chiesto non esitate a dirmele...

Grazie e scusate ancora l'ignoranza :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Nelle lotte in Doppio, Smogon Doubles, i ban sono scelti (come l'OU alla fine) dagli "utenti" che giocano sul simulatore.

I ban e le regole della Nintendo rimangono uguali fino alla fine dell'anno.

Inoltre non vi è, ad esempio, l'Item Clause in Smogon Doubles.

L'Item Clause consiste nel non far utilizzare strumenti uguali ai Pokémon di una stessa squadra.

2) In VGC si utilzzano mosse rare in OU (Helping Hand, Protect, Rage Powder, ecc..), strumenti rari in OU (Safety Goggles), Pokémon rari in OU o che magari sono bannati (Mawile-Mega).

3) Qui puoi trovare tutte le regole del VGC '15 : click.

Link al commento

Nel link che mi hai dato dici:

• Le lotte si svolgeranno nel formato Doppio;
  • I giocatori sceglieranno per ogni lotta 4 Pokémon sui 6 che compongono la squadra;
  • I Pokémon aventi un livello superiore al 50 avranno temporaneamente il livello ridotto al 50 nella lotta. I Pokémon con livello inferiore al 50 non subiranno modifiche temporanee nella lotta;
  • Si potranno utilizzare solamente i Pokémon aventi il Pentagono (ovvero catturati/nati nei giochi XY/ORAS);
  • Ci saranno la Species Clauses e l'Item Clauses.

Quindi la item clause c'è ?

Link al commento

Nel link che mi hai dato dici:

• Le lotte si svolgeranno nel formato Doppio;

I giocatori sceglieranno per ogni lotta 4 Pokémon sui 6 che compongono la squadra;

I Pokémon aventi un livello superiore al 50 avranno temporaneamente il livello ridotto al 50 nella lotta. I Pokémon con livello inferiore al 50 non subiranno modifiche temporanee nella lotta;

Si potranno utilizzare solamente i Pokémon aventi il Pentagono (ovvero catturati/nati nei giochi XY/ORAS);

Ci saranno la Species Clauses e l'Item Clauses.

Quindi la item clause c'è ?

Ci sarà  l'item clause, ovvero l'impossibilità  di utilizzare strumenti uguali nel team.

In Smogon Doubles, invece, l'Iteam Clauses non c'è. :]

In Smogon Doubles puoi utilizzare, ad esempio, due Pokémon con "Avanzi" mentre in VGC no.

Link al commento

Ci sarà  l'item clause, ovvero l'impossibilità  di utilizzare strumenti uguali nel team.

In Smogon Doubles, invece, l'Iteam Clauses non c'è. :]

In Smogon Doubles puoi utilizzare, ad esempio, due Pokémon con "Avanzi" mentre in VGC no.

Ah ecco della item clouse so cosa serve ma non sapevo che non c'era nel doubles .... infatti da quello che avevi detto prima avevo capito male,ossia che nel doubles c'era ma nel VCG no ..... grazie mille 

Sono aperto a ricevere altri consigli se ne avete :)

Link al commento

Tutti o quasi devono avere protect

Io non sono molto stabile col team XD

Però mi trovo molto bene a giocare mega kanga sweeper doppio

con gliscor sub/toxic/protect per stallare un po,

un annoyer (gioco quasi sempre meowstick con burla)

È un aegislash solito

Gli altri due cambiano sempre e solitamente anche li altri a volte

Link al commento

Tutti o quasi devono avere protect

Io non sono molto stabile col team XD

Però mi trovo molto bene a giocare mega kanga sweeper doppio

con gliscor sub/toxic/protect per stallare un po,

un annoyer (gioco quasi sempre meowstick con burla)

È un aegislash solito

Gli altri due cambiano sempre e solitamente anche li altri a volte

Grazie, gliscor lo usavo così in OU quindi potrei già  averne uno in squadra .... ma perchè hanno quasi tutti protect ? (se c'è un motivo in particolare)

Link al commento

Grazie, gliscor lo usavo così in OU quindi potrei già  averne uno in squadra .... ma perchè hanno quasi tutti protect ? (se c'è un motivo in particolare)

Troppe ragioni XD

In primis usi terremoto o surf chicchessia e ti fai male da solo

Per combo varie ecc...

Ecc...

Si salvano solo i bulky che sweepano

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...