Vai al commento

[VGC2014] L'igno Ranza

Drake.

Post raccomandati

First Place Premier Challenge Alpha Series - Torino (22/11/2014)

Visto che con oggi si è definitivamente conclusa la stagione VGC 2014 è tempo di postare il team con cui ho vinto la Premier Challenge.

Fondamentalmente poi sto team non l'ho nemmeno più riusato dopo quel torneo però ho atteso a postarlo qui perchè sono pigro (e anche perchè avrei comunque sempre potuto riutilizzarlo).

Non mi dilungo in report perchè ad un mese di distanza non mi ricordo mezza battles ne in spiegazioni varie sul team building perchè tanto il team è standard e di facile comprensione.

aerodactyl.gif
Aerodactyl (F) @ Focus Sash
Ability: Unnerve
Level: 50
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
– Rock Slide
– Taunt
– Tailwind
– Protect

Aerodactyl è un pokémon bellissimo, ha un movepool vastissimo e di totale supporto oltre che la possibilità  di usare una delle mosse più utili del gioco (Rock Slide) che prende anche un altrettanto importante STAB nel metagame di Charizard e Talonflame.
Wide Guard sarebbe una mossa efficacissima in coppia con Charizard (e anche con Mawile) ma Taunt è davvero l'unica arma che può salvare il team dal perdere male contro i Trick Room e non potevo assolutamente privarmene.
Tailwind non ha bisogno di spiegazioni in un team del genere.

charizard-megay.gif
Charizard (M) @ Charizardite Y
Ability: Blaze
EVs: 172 HP / 64 Def / 4 SpA / 76 SpD / 188 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk / 30 Def
– Heat Wave
– Hidden Power [ice]
– Solar Beam
– Protect

Devastante sotto Tailwind, killer di vari Garchomp anche senza.
La spread è quella di Ryosuke e gli consente di resistere sempre alle loro Rock Slide e killare di rimando con Hidden Power Ice.
Heat Wave e Solar Beam sono d'obbligo e la trait da mega è un'ottima arma contro i rain.

hydreigon.gif
Hydreigon (M) @ Choice Specs
Ability: Levitate
EVs: 60 HP / 12 Def / 252 SpA / 4 SpD / 180 Spe
Modest Nature
– Draco Meteor
– Dark Pulse
– Flamethrower
– Earth Power

Specs Hydreigon è forse il pokémon che meglio definisce il concetto di "ignoranza".
Tira legne nei denti spaventose a qualunque cosa non lo resista, Aegislash è OHKO in forma scudo da Dark Pulse per esempio.
Earth Power l'ho messa principalmente per i Mawile giocati in rain team, scelta ripagata perchè nel quarto round di swiss ne ho per l'appunto shottato uno in predict tirandola su Politoed.
Ottimo compagno di Charizard visto che la meteora killa qualunque tipologia di Rotom e i fairy/steel principalmente utilizzati non si sognano nemmeno di entrare davanti alla nostra lucertola infuocata.

La spread serve per resistere al Dragon Claw di Jolly Garchomp nel 93.6% dei casi (no Life Orb eh)

garchomp.gif
Garchomp (M) @ Lum Berry
Ability: Rough Skin
EVs: 12 HP / 204 Atk / 4 Def / 36 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
– Dragon Claw
– Rock Slide
– Earthquake
– Protect

Secondo drago del team, standard e visto migliaia di volte.
Ryosuke lo usava cbander con Sleep Talk ma onestamente non mi è mai piaciuto, preferisco avere piena libertà  di spammare mosse che si rivelano sempre utilissime.
La spread è fatta per resistere al Hidden Power Ice di Timid Mega Manectric.
Il suo dovere lo fa sempre, gran pokémon.

mawile-mega.gif
Mawile (M) @ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 92 HP / 252 Atk / 164 Spe
Adamant Nature
- Play Rough
- Fire Fang
- Sucker Punch
- Protect

Seconda mega del team, molti persone mi han detto più volte di giocare Bisharp al suo posto vista l'ottima sinergia che crea Assurance con Aerodactyl ma sinceramente credo che la doppia mega consenta una possibilità  di gioco più ampia per questa categoria di team.
La spread è fatta apposta per outspeedare Mega Lucario di due punti sotto Tailwind mentre ho preferito Fire Fang a Rock Slide ed Iron Head per non dover impazzire nella gestione dei Ferrothorn (che poi non ho trovato) senza l'aiuto di Charizard.

ludicolo.gif
Ludicolo (F) @ Assault Vest
Ability: Swift Swim
EVs: 172 HP / 164 Def / 148 SpA / 4 SpD / 20 Spe
Modest Nature
- Fake Out
- Scald
- Giga Drain
- Ice Beam

Ho sempre ritenuto Assault Vest Ludicolo un pokémon mediocre e invece è fortissimo.
Generalmente contro i Trick Room leaddo con lui + Aerodactyl per evitare fastiodiosi Fake Out avversari sulla Taunt e impedire il setup.
Ottima arma aggiuntiva a Charizard contro i rain e ottima bulkyness sia fisica che soprattutto speciale.
Si è rivelato, come al solito, utilissimo durante tutto il torneo.

---------------------------------------------------------------------------------------

Ho giocato 6 round di svizzera + 3 best of three nel giro di 6 ore e alla fine ero devastato.
Sia in top8 che in top4 ho inoltre rimontato da uno 0-1 perchè vincere in rimonta da soddisfazioni doppie (no, scherzo)
La seconda della finale l'ho giocata in modo indecente causa mente in avaria ma Rock Slide fa flinchare quindi ho vinto lo stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ai mondiali ci va chi fa bene ai Nazionali, non chi fa i lol200 punti alle pc

so

che tu ne abbia il doppio di me atm conta meno di nulla

resta il fatto che non vinci

quindi l2p

^^'

che poi lmao, tornei nel metagame del 2014 che danno punti per il 2015...è una delle cose più orrende

Link al commento

beh oddio 200 punti non son caramelle

contando che fare top già  è difficile e fare primo posto è ancora più improbabile non si butta via niente

e poi dai sai benissimo come ho perso 3 primi posti già  prenotati -.-

sì, usando smeargle che non può vincere cuz così dice il buonsenso

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...