Vai al commento

[BW OU]-Obamasnow&Co

DAMN.

Post raccomandati

Ok, volevo buildare un hail, quindi logicamente sono partito da Abomasnow, che con la sue trait setta la hail infinita

Ad Abomasnow ho affiancato Mamoswine e Alakazam, due abuser della hail, il primo grazie alla trait Snow Cloak, il secondo invece con Magic Guard è immune ai danni indiretti ed è un buon cleaner.

Delineato il core offensivo, si passa a quello difensivo: ero terribilmente debole a Bullet Punch, Fire, Fight, Bug (anche se non è troppo comune) non che ai vari dspam di Latios&Co

Entrano quindi nel team Heatran (para da bpunch, assorbe fire e outrage/dmeteor) e Tentacruel, utile anch'esso contro fire, e resistente a fight e bug. Inoltre Tenta impara Rapid Spin, cosa che mi torna molto utile, dato che Abomasnow prende il 25% dalle SR

All'ultimo slot ho inserito Latias, principalmente perchè tra i Levitators era quella migliore in difesa, per questo l'ho preferita a Rotom-W, inoltre mi offriva altre resistenze utili.

Obamasnow (Abomasnow) (M) @ Leftovers

Trait: Snow Warning

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Leech Seed

- Blizzard

- Protect

- Substitute

Da lui è partito il team. La spread è max HP e poi ev distibuiti nelle difese in modo da bilanciarle. Il subseeder è un set veramente figo Abomasnow, inoltre mi funge da pseudo-wisher per gli altri membri. Protect per aumentare i danni residui, sub da usare sulllo switch avversario.

Mamoswine (Mamoswine) (M) @ Life Orb

Trait: Snow Cloak

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- Icicle Spear

- Ice Shard

- Superpower

Ed eccolo. Questo pikè è decisamente sottovalutato, è un ottimo Revenge Killer, oltre ad essere un abuser bestiale della hail. Ice Shard è qualcosa di incredibile, OKHO a Latios dopo le SR. Super Power > Stone Edge a causa della scarsa precisiona di quest'ultima.

Latias (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 228 Def / 28 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Dragon Pulse

- Recover

- Hidden Power [Fire]

- Calm Mind

Poco da dire sul set, piuttosto standard. HP fire > sub/refresh per non prenderle da ogni Scizor. Spread di smogonz.

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Knock Off

- Scald

- Rapid Spin

- Protect

Lo spinner. Knock Off > Tspikes dal momento che avevo già  due burn spammer (Heatran e Tenta appunto), e comunque Knock Off fa la sua parte bloccando eventuali Leftovers impedendo il recupero dei danni da Hail. Rain Dish principalmente per rain avversari, Protect per aumentare i danni residui. Spread di smogonz.

Heatran (M) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 160 SDef / 96 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Roar

- Stealth Rock

- Protect

- Lava Plume

Piazza le SR, assorbe fire e più in generale para bene dai Sun Team e soprattutto Volcarona. Inoltre impara SR e Roar, fungendo anche da phazer. Lava Plume > Fire Blast per la maggior precisione e la possibilità  di burn. Protect per aumentare i danni residui. Spread di smogonz.

Alakazam (F) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Focus Blast

- Energy Ball

- Psyshock

- Hidden Power [Fire]

Il cleaner finale. Non mi sembrava il caso di sprecare uno slot per CM, dal momento che non avrebbe nemmeno potuto boostarsi, visto che praticamente ogni mossa gli fa OKHO. Comunque 120 basespeed + Orb senza recoil non è da sottovalutare. HP fire per colpire Ferrothorn senza rischiare con Focus Blast, che rimane per eventuali Tyranitar. Energy Ball per Gastrodon e coverage, Psyshock > Psychic per fare qualcosa a Chansey

Importable:

Obamasnow (Abomasnow) (M) @ Leftovers

Trait: Snow Warning

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Leech Seed

- Blizzard

- Protect

- Substitute

Mamoswine (M) @ Life Orb

Trait: Snow Cloak

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- Icicle Spear

- Ice Shard

- Superpower

Latias (F) @ Leftovers

EVs: 252 HP / 228 Def / 28 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Dragon Pulse

- Recover

- Hidden Power [Fire]

- Calm Mind

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Knock Off

- Scald

- Rapid Spin

- Protect

Heatran (M) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 160 SDef / 96 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Roar

- Stealth Rock

- Protect

- Lava Plume

Alakazam (F) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Focus Blast

- Energy Ball

- Psyshock

- Hidden Power [Fire]

Bene, buon rate.

P.s., se avete suggerimenti sui nick, sono bene accetti lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dò un parere, spero ti aiuti:

Considera Il set Scarfer per Abomasnow: con l'eccezione di Alakazam hai dei pokèmon molto lenti e nessun vero Revenge Killer; lo puoi usare per rispondere a molti Sword Dancer che altrimenti dopo una sola danza potrebbero demolirti il Team (SwordDance Haxorus, Terrakion..)

460.gif@Choice Scarf

Trait Snow Warning

Evs 4 Hp / 252 Atk / 252 Spd - 114 Atk / 112 SpAtk / 252 Spe

Modest Nature - Hasty Nature

- Blizzard

- Grass Knot - Wood Hammer

- Hidden Power Fire

- Leech Seed - Earthquake

Con il primo Set puoi comunque passare il Leech Seed ad un altro membro del Team.

Tutti quei Protect suggeriscono che giochi molto sui danni indiretti, ma la Hail da sola non basta: inserisci Toxic Spikes > Knock off su Tentacruel.

Su Alakazam Focus Sash > Life Orb: Se vuoi sfruttare magic guard per annullare il Recoil della Orb c'è Reuniclus:

579.gif@Life Orb

Trait Magic Guard

Evs 252 Hp / 252 Def / 4 Spe

Bold Nature

- Psychic

- Recover

- Calm Mind

- Shadow Ball

Il Reuniclus che sconfigge gli altri Reuniclus dato che tutti condividono come mosse offensive Psychic/Psyshock e Focus Blast, entrambe non molto efficaci su Reuniclus stesso.

Sarebbe carino anche trovare un posto per Shell Smash Cloyster ma questa scelta la lascio ai tuoi gusti personali.

Link al commento

Ok, quello che ho capito dai rate è che reuniclus mi owna per bene e mi manca un revenkiller (anche se comunque Mamoswine ha Ice Shard)

Così, ho pensato a qualcosa che potesse sistemare entrambi i problemi senza alterare troppo il team.

Rotom-W@Choice Scarf

Evs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+ SAtk, - Atk)

-Volt Switch

-Hydro Pump

-Hidden Power [ice]

-Trick

La lavatrice andrebbe su Latias. Avrei comunque l'immunità  a Ground, avrei il revenge killer e cosa più importante, potrei fermare Reuniclus con Trick.

L'HP ho pensato di farla Ice perchè a Ferrothorn e Gastrodon ci pensava già  Alakazam.

Dite che può fungere?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...