Vai al commento



Post raccomandati

gHow1lj.png

Allora, voglio postarvi un team buildato con luxor nato con l'idea centrale di far sweepare Whiscash (che considero uno dei migliori rain cleaner). Non me la sento di etichettarlo proprio come "competitivo", perciò lo posto tra i team 4fun.  

 
h64a4VK.png
A whiscash si unisce il suo compagno di merende Toed che gli assicura un 50% alla main stab e l'attivazione della trait.
Per parare alla debolezza verso i grass c'è Dragonite che oltre a questo compito principale ha anche quello secondario di spammare hurricane. A questo punto si sentiva il bisogno di uno spinner, >in cruel. 
Il team necessitava delle rocce per picchiare duro ed era debole al draco spam. >In Rachi con sr.
A questo punto volevo un wall fisico che resistesse sia a Kion che Chomp, eravamo indecisi tra skarmory e lando-t, ma alla fine a luxor è venuto quel lampo di genio che ha conferito al team quel tocco d'originalità  che gli mancava: dentro Tangrowth.

 

7KOeynK.pngnCP15b3.pngfkGWKp0.pngTvhMBzu.png4i0NJU6.pnghUDneTS.png

 

eXwlgZ9.gif

Green Frog (Politoed) (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Protect

- Perish Song

- Encore/Refresh

Fq4qlB6.png

Politoed, il pokémon che setta la pioggia. Che dire su di lui? Probabilmente è il weather setter più utilizzato di bw, ci sarà  un motivo se i rain sono diventati più cheap dei team cheapponi in uberz. E' un cardine del team, senza di lui non può partire lo sweep di Whiscash e l'idea di fondo del team andrebbe a rotoli. Defensive Toed è stato scelto proprio perché è fondamentale che questo pokémon sia più longevo di quanto lo siano i suoi set più offensivi (scarf/specstoed et similia). Non credo ci sia bisogno di spiegare le mosse, lol. Unico dubbio: Nell'ultimo slot ultimamente provo refresh per evitare i fastidiosissimi status che potrebbero causarmi non pochi problemi.

 

 

FDDw7jA.gif

Win Fish (Whiscash) (M) @ Life Orb

Trait: Hydration

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Waterfall

- Rest

 

Fq4qlB6.png

Whiscash, il cleaner. Mi ha sempre attratto l'idea di provare a buildare qualcosa su questo pokémon, così mi sono deciso ed ho iniziato a buttare giù qualcosa con questo robo come protagonista assoluto. Il set è classico, con le due main stab + dd per boostarsi più Rest per attivare la compo hydrarest sotto la pioggia. In lategame è davvero un serialkiller, avvolte però quando ne necessita il team, entra anche in midgame per dare una mano. Per il resto nessun dubbio, nulla da dire. Ottimo pokémon.

 

 

 

4qC2UJo.gif

Mother's Toxic (Tentacruel) (F) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rapid Spin

- Toxic

- Scald

- Protect

 

Fq4qlB6.png

Tentacruel, lo spinner. Sinceramente credo che sia il pokémon più filler del team. Oltre al togliere le hazards per rendere più facile la vita ai miei piké (soprattutto Nite) non fa altro perché in genere lo mando su thorn o robi che devo cercare di burnare per renderli meno fastidiosi. (ma in genere dopo 2-3 scald il suo lavoro finisce qui nel team)  Poi mi viene in mente che una volta l'ho usato per startare una situazione di pseudo toxicstall, ma sono casi particolari. Il set è -come per gli altri pokémon- standard, quindi non venite a farmi domande su spread/moves perché le risposte le trovate googlando.o

 

KNCVJfy.gif

Desiré (Jirachi) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 236 SDef / 20 Spd

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Iron Head

- Body Slam/Thunder

- Wish

- Stealth Rock

 

Fq4qlB6.png

Rachi è dentro perché serviva un buon dragon resistor ed allo stesso tempo avevo bisogno di qualcuno che settasse almeno le SR. Per questo SR > Protect/turn, unico dilemma sul moveset è quel thunder. Con la fortuna che mi ritrovo senza rain mi risulterà  alquanto inutile, sinceramente preferisco bslam. -provate a farmi cambiare idea fg- Spesso mi affido molto a questo pokémon che passa non pochi wish importanti  ai suoi compagni. La spread evs è classica. 

 

rDJmlWA.gif

Elliot (Dragonite) (M) @ Life Orb

Trait: Multiscale

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Draco Meteor

- Hurricane

- Thunder

- Roost

 

Fq4qlB6.png

Dico la verità , mi è capitato solo una volta di usare questo set in un team oltre questo. Non che mi sia gustato tanto, ma questa volta trovavo carina l'idea della core costituita da whis+nite, inoltre potevo spammare un hurricane stabbato che poteva sempre far male. La spread evs massimizza HP e attacco speciale. Non mi interessava avere un pokémon prettamente offensivo, miravo ad un pokémon che pur rimanendo nella sua offensività  sarebbe entrato facilmente sui grass type arrecando anche loro dei danni, quindi nell'ultimo slot roost per recuperare HP ed attivare la preziosa abilità . Unico dilemma: la orb. Non mi è mai piaciuto usare la orb su nite perché praticamente dopo un attacco si disattiva da solo multiscale. Sì contribuisce facendo più danni, ma disattivandogli l'abilità  crea problemi anche a me. Non saprei, ecco. fg

 

s8XB69r.gif

Small Intestine (Tangrowth) (M) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 184 Def / 72 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Protect

- Power Whip/Earthquake

- Hidden Power [ice]

- Leech Seed

 

Fq4qlB6.png

Come era stato già  accennato nel 6° slot serviva un pokémon che resistesse sia a Kion che Comp, due grosse threaths che altrimenti avrebbero aperto tutto il team. Quei 72 EVs nella sdef servono per non fare ohko dal fire blast di garchomp, poi ci siamo orientati su una spread classica con ovviamente gli hp massimizzati ed il resto degli evs in difesa. La natura Relaxed è giustificata dalla presenza di HP Ice [indovinate a cosa serve fg], leech seed + protect per avviare una situazione di pseudostall. Ultimamente a power whip sto preferendo earthquake per evitare  che l'entrata di incauti steel mi crei qualche problema.  

 

9Rr12f8.png

  • Luxor33, per la sua inutilità ;
  • Me, (modestia over 9000  :fg: ) per la parte grafica.

Benon, il team è molto divertente da usare, ve lo posso assicurare. Ora, non venite a scrivermi "omg, ho perxo tutte le battol!!11" perché capisco che per qualcuno potrebbe essere difficile giocarci. Quindi, prima di scrivere: l2read ma soprattutto l2p.  :th_sisi:

OwiDrlu.png

Green Frog (Politoed) (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Protect

- Perish Song

- Encore

 

Win Fish (Whiscash) (M) @ Life Orb

Trait: Hydration

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Waterfall

- Rest

 

Mother's Toxic (Tentacruel) (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rapid Spin

- Toxic

- Scald

- Protect

 

Desiré (Jirachi) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 236 SDef / 20 Spd

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Iron Head

- Body Slam

- Wish

- Stealth Rock

 

Elliot (Dragonite) (M) @ Life Orb

Trait: Multiscale

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Draco Meteor

- Hurricane

- Thunder

- Roost

 

Small Intestine (Tangrowth) (M) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 184 Def / 72 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Protect

- Power Whip

- Hidden Power [ice]

- Leech Seed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premessa facendo che ho usato il team solo una volta, posso assicurare che, oltre ad essere ben fatto (per quanto il mio giudizio, tra l' altro dopo una sola partita, possa contare) è anche incredibilmente divertente. Insomma, il solo fatto di aver il baffone in squadra rende allegri! 


Quindi ricordate: se siete contro questo team siete contro i baffi di Whiscash e se siete contro i baffi di Whiscash siete contro la pucciosità  e se siete contro la pucciosità  siete kattivi e quindi odiate i coniglietti. 


Scherzi a parte, complimenti a entrambi.


p.s. so che prima di commentare ci avrei dovuto lottare di più, ma una volta usato la voglia di farlo è stata troppo forte!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premessa facendo che ho usato il team solo una volta, posso assicurare che, oltre ad essere ben fatto (per quanto il mio giudizio, tra l' altro dopo una sola partita, possa contare) è anche incredibilmente divertente. Insomma, il solo fatto di aver il baffone in squadra rende allegri! 

Quindi ricordate: se siete contro questo team siete contro i baffi di Whiscash e se siete contro i baffi di Whiscash siete contro la pucciosità  e se siete contro la pucciosità  siete kattivi e quindi odiate i coniglietti. 

Scherzi a parte, complimenti a entrambi.

p.s. so che prima di commentare ci avrei dovuto lottare di più, ma una volta usato la voglia di farlo è stata troppo forte!

 

Hey, non hai nominato neanche una volta le croccole!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

provato il team e confermo che quella orb è rompiballs...

per il resto questo team copre quasi tutto (quel tangrowth è simply epic)

is my tangrowth. e dovresti sopranominarlo lospared
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...