Vai al commento



Suspect di Deoxis-S e Deoxis-D [V6]


Roxas

  

62 utenti hanno votato

  1. 1. Vuoi il ban o no?

    • Si
      17
    • No
      16
    • Solo Deoxis-S
      26
    • Solo Deoxis-D
      3


Post raccomandati

>Favorevole al ban per due cosi che diventano pesi morti se gli metti un choice item

A parte che Deoxys-D può avere tutta la difesa che vuole ma senza HP non va da nessuna parte. Pure la gen scorsa erano stati bannati entrambi dall'OU, Deoxys-S per una buona ragione, ma Deoxys-D no, in quanto anche se ha tutte 'ste difese e buona speed è comunque un wall mediocre. Ma a 'sto punto banniamo pure Chansey, Talonflame, SwagPla- Ah già  è vero. Deoxys-S potrebbe anche starci dato che ha un movepool e le stats per fare quello che gli pare, diventando molto, molto imprevedibile, ma Deo-D proprio no.

Spero solo che si rendano conto che un wall con 50 HP di base, facilmente stallabile, debole a pursuit, crunch, substitute e *censura* vari non vale 'na ceppa. Vi ricordo che Whimsicott e Sableye hanno la priorità  su Trick e Switcheroo.

L'utilità  e l'usage di deoxys-D non deriva dal fatto che sia un tank ma dal fatto che sia un utility lead, non servono trick, wallbreaker, etc per renderlo inutile, la sua inutilità  arriva da sola con il lategame. 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei solo ricordare a tutti che la vera forza di Deo-D non sono le sue difese stratosferiche, ma l'abilità  di garantire almeno un paio di file di entry hazards, il che è di vitale importanza per certi team. Inoltre è pseudo-immune a Taunt grazie a Magic Coat, blocca gli statupper con Taunt e può lureare molti mons grazie a mosse più o meno gimmick (Superpower, Magic Mirror...).

Deo-S invece è oggetto di suspect a causa della sua versatilità : può svolgere vari ruoli, e tutti in modo perfetto. È un ottimo revenge-killer in quanto outspeeda TUTTO il metagame a +1; si mangia a colazione la quasi totalità  del lead più usati; può settare gli screens e allo stesso tempo le SR prima che l'oppo possa muovere un muscolo (inb4 priority: CB max+ Talonflame missa il OHKO, js).

Per il ban non mi esprimo per ora, questo post l'ho fatto solo per evitare certi obbrobri come "eh ma io deoxys-d lo butto giù dopo un paio di turni, non è tanto resistente".

Probabilmente ho appena rovinato tutto il divertimento di questo post, ma vabbé.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gtfo entrambi.

>Favorevole al ban per due cosi che diventano pesi morti se gli metti un choice item

A parte che Deoxys-D può avere tutta la difesa che vuole ma senza HP non va da nessuna parte. Pure la gen scorsa erano stati bannati entrambi dall'OU, Deoxys-S per una buona ragione, ma Deoxys-D no, in quanto anche se ha tutte 'ste difese e buona speed è comunque un wall mediocre. Ma a 'sto punto banniamo pure Chansey, Talonflame, SwagPla- Ah già  è vero. Deoxys-S potrebbe anche starci dato che ha un movepool e le stats per fare quello che gli pare, diventando molto, molto imprevedibile, ma Deo-D proprio no.

Spero solo che si rendano conto che un wall con 50 HP di base, facilmente stallabile, debole a pursuit, crunch, substitute e *censura* vari non vale 'na ceppa. Vi ricordo che Whimsicott e Sableye hanno la priorità  su Trick e Switcheroo.

deod si usa come suicide lead.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>BW2


>Inizio a giocare Gene


>Il giorno dopo è in suspect


 


>Pseudo early XY


>Inizio a giocare MegaLuke


>Il giorno dopo è in suspect


 


>L'altro ieri ho ricominciato a giocare XY


>Provo Deo-D


>Ora è in suspect


 


E che è. Cos'ho fatto di male?


 


 


Cmq Deo-D scala male col proseguire del game, come lead è la bellezza ma pian piano diventa pseudo inutile a mio parere..


Ok, vagamente bulky -coffdarkgodtiergeneuturncoff-, porta un po' di utility -principalmentehazardmaybestatus+robaacasochedipendedaigusti- ..e poi?


Lo tieni come carne da macello per fare entrate sicure più tardi o lo fai suicidare subito.. Personalmente l'unico motivo per cui lo uso è che ho le sr sicure + qualche turno per fare free damage(night shade trolololol)/togliere item/toxicare/piazzare spikes/boiate varie, lol..


Non mi sembra niente per cui urlare 'OMFG DEO-D POKEMON ROTTO' #nasus&luxorinc


No ban smogno plox. (Ma dopo swagplay/bp non ci credo nemmeno più a queste possibilità , lmao.)


 


Nnzo, se pensate che mi sbagli illuminatemi voi pr0(=cosanesocisarà almenounocheseneintendebenesupm)/niubbi(=luxor33) a_a #luxortvb


 


Per Deo-S idk, da BW(2 credo?) mi ricordo solo che lo trovavo ridicolo in uber lol.. Dopo provo e commento pure lui, sese.


 


#zomghofattounpost #zomgpotrebbeesseresensato #zomgsontornatoadusarezomg #zomgstogiocandodinuovoxy #zomglastpostinc;))) #kazemedra #migayiahsuka


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per deod esiste knock off che lo spiazza praticamente o.o e non serve a niente in late game.


deos off è troppo lol.


Sarei più favorevole a bannare deos che deod.


 


 




>BW2


>Inizio a giocare Gene


>Il giorno dopo è in suspect


 


>Pseudo early XY


>Inizio a giocare MegaLuke


>Il giorno dopo è in suspect


 


>L'altro ieri ho ricominciato a giocare XY


>Provo Deo-D


>Ora è in suspect


 


E che è. Cos'ho fatto di male?


 


 


Cmq Deo-D scala male col proseguire del game, come lead è la bellezza ma pian piano diventa pseudo inutile a mio parere..


Ok, vagamente bulky -coffdarkgodtiergeneuturncoff-, porta un po' di utility -principalmentehazardmaybestatus+robaacasochedipendedaigusti- ..e poi?


Lo tieni come carne da macello per fare entrate sicure più tardi o lo fai suicidare subito.. Personalmente l'unico motivo per cui lo uso è che ho le sr sicure + qualche turno per fare free damage(night shade trolololol)/togliere item/toxicare/piazzare spikes/boiate varie, lol..


Non mi sembra niente per cui urlare 'OMFG DEO-D POKEMON ROTTO' #nasus&luxorinc


No ban smogno plox. (Ma dopo swagplay/bp non ci credo nemmeno più a queste possibilità , lmao.)


 


Nnzo, se pensate che mi sbagli illuminatemi voi pr0(=cosanesocisarà almenounocheseneintendebenesupm)/niubbi(=luxor33) a_a #luxortvb


 


Per Deo-S idk, da BW(2 credo?) mi ricordo solo che lo trovavo ridicolo in uber lol.. Dopo provo e commento pure lui, sese.


 


#zomghofattounpost #zomgpotrebbeesseresensato #zomgsontornatoadusarezomg #zomgstogiocandodinuovoxy #zomglastpostinc;))) #kazemedra #migayiahsuka




ciao Dea


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora ho votato solo Deo-S.

Dunque,speed che gli permette di superare anche quei pochi Scarf che ancora girano + statupper vari,Magic Coat che lo rende quasi immune a Taunt,possibilità  di essere un mixed più che discreto,in mid e lategame non serve solo ad essere saccato per avere un ingresso sicuro e soprattutto bulkyness più che buona (credo che la versione 252/240+ non prenda ohko nemmeno da CbTalon,quindi anche le priority gli fanno ben poco) che imho lo rende,insieme agli altri fattori,superiore alla forma D. (in particolare con gli screens piazzati)

[sinceramente,a ripensarci lo avrei bannato al posto di Genesect quando hanno fatto il suspect triplice,più che altro perché quel coso era sano per il metagame,ma vbb]

Deo-D assolutamente no. Oltre ad essere outscalato dalla versione S in tutti i campi a parte la bulkyness [ma la differenza è praticamente irrilevante],credo che bannare un poké che,dopo aver piazzato screens/hazards/qualcosa,può solo stare in campo a grattarsi lo scroto finché non muore sia un mezzo controsenso.

Senza contare Defog.

A dir la verità  in questo caso mi va bene qualunque cosa,ban o non ban,ma spero perlomeno che sappiano che al momento sono altri gli elementi da suspectare. (aka i MegaZard,Thundurus)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Talp che Zard X>Y è poco ma sicuro,ma modest Fire Blast sotto sun dà  2hko a tipo tutto il meta a parte le obese,forse tankzard,e per robe come Heatran o Tyranitar c'è missblast. Certo,è lento,facilmente revengekillabile e non ha mosse di statup,ma il confronto con Landorus è molto equilibrato.

Poi ci sarebbe da dire che Lando è uberfigo,ma vbb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...