Vai al commento

Vendite Samsung Note 4 vs Apple iPhone 6 plus

Acromio

Post raccomandati

Ecco l'ennesima sfida fra i due top delle case produttrici più forti del mondo della telefonia.

Le vendite affermano che nel primo mese, iPhone 6 plus ha registrato quasi 4 milioni di vendite, contro gli oltre 4,5 esemplari venduti da Samsung con Note 4.

Nel secondo mese, Apple si avvicina a Samsung vendendo 1 milione e mezzo di esemplari, contro gli 1 milione di note 4

Per Natale nel mondo sono stati venduti ben 2 milioni e mezzo di Note 4 , contro gli 1 milione di iPhone 6 plus.

Samsung riafferma il suo dominio nel mercato della telefonia sopra i 400 con il 55% degli smartphone, contro il 5% dei telefoni Apple.

Se si parla degli smartphone sotto i 400€, Samsung costituisce il 90% dei telefoni, mentre Apple meno dell'1%.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si parla degli smartphone sotto i 400€, Samsung costituisce il 90% dei telefoni, mentre Apple meno dell'1%.

A leggere certe notizie rotolo  :asduj1:  :asduj1:  :asduj1:

Da quando Apple produce smartphone sotto i 400 euro?

Link al commento

Già , massimo ce il 4s, ma hanno chiuso la produzione

Ma neanche lo vendono più sullo store ufficiale Apple, trovi soli i fondi di magazzino nei negozi d'elettronica  :asduj1:

Il più "economico" è il 5C che costa comunque 430 euro

Link al commento

Ma neanche lo vendono più sullo store ufficiale Apple, trovi soli i fondi di magazzino nei negozi d'elettronica  :asduj1:

Il più "economico" è il 5C che costa comunque 430 euro

i dati sono a livello mondiale, in india come in altre parti del mondo ad esempio attualmente è prodotto e venduto iphone 4

Link al commento

Ma non avevano chiuso la produzione anche per esso, perché il 5c non piaceva

Btw probabilmente s abbasserà  ancora, fa talmente schifo,con quella plastica dietro scivolosa

Il 5C dovrebbero smettere di produrlo nella prima fetta del 2015,hanno ridotto drasticamente i terminali prodotti per fronteggiare le richieste di 6/6plus ma ancora qualcuno lo fanno.

i dati sono a livello mondiale, in india come in altre parti del mondo ad esempio attualmente è prodotto e venduto iphone 4

L'iphone 4 non viene più prodotto neanche in India

http://www.ispazio.net/476750/iphone-4-fermata-la-produzione-anche-in-india-il-device-va-ufficialmente-in-pensione

A ha ha ha l'iPhone 3gs , 4, 4s, 5c cosa sono allora?

Sono fondi di magazzino,telefoni che vengono venduti solo in paesi emergenti e sottosviluppati.

Samsung produce telefoni di fascia medio-bassa (telefoni che quando vengono lanciati sul mercato non superano i 400 euro) mentre la Apple no, tutti i dispositivi che lancia partono da 700 euro.

Perché se vai a vedere quanti Iphone 3gs,4,4s,5 ci sono in giro rispetto sono di più rispetto agli entry level di qualsiasi azienda (essendo top di gamma).

(Il 5C è sopra i 400 euro, ribadisco)

In ogni caso han venduto più di 10 milioni di iphone 6 solo nel primo week end, come fanno a dire che ha perso terreno nei top di gamma  :asduj1: ?

Link al commento

Il 5C dovrebbero smettere di produrlo nella prima fetta del 2015,hanno ridotto drasticamente i terminali prodotti per fronteggiare le richieste di 6/6plus ma ancora qualcuno lo fanno.

http://www.ispazio.net/476750/iphone-4-fermata-la-produzione-anche-in-india-il-device-va-ufficialmente-in-pensione

Sono fondi di magazzino,telefoni che vengono venduti solo in paesi emergenti e sottosviluppati.

Samsung produce telefoni di fascia medio-bassa (telefoni che quando vengono lanciati sul mercato non superano i 400 euro) mentre la Apple no, tutti i dispositivi che lancia partono da 700 euro.

Perché se vai a vedere quanti Iphone 3gs,4,4s,5 ci sono in giro rispetto sono di più rispetto agli entry level di qualsiasi azienda (essendo top di gamma).

In ogni caso han venduto più di 10 milioni di iphone 6 solo nel primo week end, come fanno a dire che ha perso terreno nei top di gamma  :asduj1: ?

iPhone 5C si trova a 389€ (anche a 350).

E poi su internet puoi trovare benissimo 4s, apparte alle migliaia di 3gs usati. Comunque qua si parla di tutti gli smartphone dal 2005, se non ti è chiaro.

Link al commento

E poi su internet puoi trovare benissimo 4s, apparte alle migliaia di 3gs usati. Comunque qua si parla di tutti gli smartphone dal 2005, se non ti è chiaro.

Io parlo di prezzo ufficiali forniti dai rivenditori ufficiali,ovvio che su internet puoi trovare di tutto,vendono ancora i 3330 ma di certo ebay non è contemplato nelle classifiche di vendite.

Forse non mi è chiaro perché non è scritto da nessuna parte che si parla di dispositivi dal 2005 a oggi...

Link al commento

scusa, ma quando si parla di dati ufficiali si conta il prezzo ufficiale (sopra i €400)

Link al commento

Io parlo di prezzo ufficiali forniti dai rivenditori ufficiali,ovvio che su internet puoi trovare di tutto,vendono ancora i 3330 ma di certo ebay non è contemplato nelle classifiche di vendite.

Forse non mi è chiaro perché non è scritto da nessuna parte che si parla di dispositivi dal 2005 a oggi...

i fornitori ufficiali, se è per questo, vendono i loro telefoni a 50 € in più (di quanto costa costruirlo) ai rivenditori.

E poi non ho capito perche devi commentare negativamente ciò che scrivo.

Link al commento

Ecco l'ennesima sfida fra i due top delle case produttrici più forti del mondo della telefonia.

Le vendite affermano che nel primo mese, iPhone 6 plus ha registrato quasi 4 milioni di vendite, contro gli oltre 4,5 esemplari venduti da Samsung con Note 4.

Nel secondo mese, Apple si avvicina a Samsung vendendo 1 milione e mezzo di esemplari, contro gli 1 milione di note 4

Per Natale nel mondo sono stati venduti ben 2 milioni e mezzo di Note 4 , contro gli 1 milione di iPhone 6 plus.

Samsung riafferma il suo dominio nel mercato della telefonia sopra i 400 con il 55% degli smartphone, contro il 5% dei telefoni Apple.

http://www.wired.it/mobile/smartphone/2014/12/09/liphone-6-plus-ha-conquistato-il-mercato-dei-phablet/

Link al commento

i fornitori ufficiali, se è per questo, vendono i loro telefoni a 50 € in più (di quanto costa costruirlo) ai rivenditori.

Io con fornitore ufficiale intendo l'Apple Store che vende i prodotti al prezzo deciso dalla mela senza sconti o promozioni varie che trovi nei negozi d'elettronica.

Non è il fatto di commentare negativamente,è che non capivo la logica di fare un paragone di entry-level tra un'azienda che li produce e una che non li fa.

Link al commento

Gli iPhone 6 e 6 Plus hanno venduto negli Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito 10 milioni in 3 giorni.  :fg:

Perciò come ha fatto a vendere il 6 Plus 5 milioni e mezzo di esemplari in 3 mesi?  :fg:

Fonte:

http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-6-e-iphone-6-plus-vendite-record-superati-10-milioni/59276/1.html

affermazione sbagliata. Per produrre Iphone 6 Plus o Note 4 ci vogliono meno di €200 e non glieli vendono mica a €250 ai negozi.

Link al commento

Io con fornitore ufficiale intendo l'Apple Store che vende i prodotti al prezzo deciso dalla mela senza sconti o promozioni varie che trovi nei negozi d'elettronica.

Non è il fatto di commentare negativamente,è che non capivo la logica di fare un paragone di entry-level tra un'azienda che li produce e una che non li fa.

(io non ho scritto di nessun fornitore ufficiale) comunque me ne sono accorto che sei un fanatico della Apple, dato che in ogni discussione di confronti fra smartphone e elettronica prediligi sempre e comunque la mela (massimo rispetto per la apple, reputo gli iPhone e gli iPad fra i migliori) anche se è surreale la situazione.

scusa, ma quando si parla di dati ufficiali si conta il prezzo ufficiale (sopra i €400)

beh, allora io dico che il galaxy s3 si trova a 600€ soltanto perche è uscito con questo prezzo
Link al commento

beh, allora io dico che il galaxy s3 si trova a 600€ soltanto perche è uscito con questo prezzo

Innanzitutto il tuo paragone è privo di logica e ti spiego il perché: il prezzo attuale ufficiale del Galaxy S3 non è €600, madovrebbe essere intorno ai €200 se non sbaglio, ufficiale, che ha scelto Samsung. Il prezzo attuale che ha scelto Apple per l' iPhone 5C è €429.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi

Link al commento

(io non ho scritto di nessun fornitore ufficiale) comunque me ne sono accorto che sei un fanatico della Apple, dato che in ogni discussione di confronti fra smartphone e elettronica prediligi sempre e comunque la mela (massimo rispetto per la apple, reputo gli iPhone e gli iPad fra i migliori) anche se è surreale la situazione.

Mi spiace deluderti non sono un fanatico della mela,per carità  ho un iPhone è vero e uso Mac per lavoro ma per lo svago ho un Nexus7 (che reputo migliore di qualsiasi altro tablet) e un pc con Win a casa.

Al massimo sono un fanatico di Marketing e per questo motivo reputo un confronto non veritiero quello sui prodotti inferiori ai 400 euro.

Come hai notato non ho commentato ne Iphone 6 plus ne il Note ma solo questo fatto perché non comprendo la logica che risiede dietro questi calcoli.

Link al commento

Mi spiace deluderti non sono un fanatico della mela,per carità  ho un iPhone è vero e uso Mac per lavoro ma per lo svago ho un Nexus7 (che reputo migliore di qualsiasi altro tablet) e un pc con Win a casa.

Al massimo sono un fanatico di Marketing e per questo motivo reputo un confronto non veritiero quello sui prodotti inferiori ai 400 euro.

Come hai notato non ho commentato ne Iphone 6 plus ne il Note ma solo questo fatto perché non comprendo la logica che risiede dietro questi calcoli.

peccato che in una discussione hai detto che non usi più il tuo nexus 7 perche non trovi uno scopo a questi dispositivi, ma Vabbè.

A proposito di samsung:

SchifoSamsung, una tra le marche più schifose, con comercialate quasi peggio dell' apple(esempio galaxy alpha), saldature pessime, materiali pessimi pure nei top gamma, hardware schifoso, ora osa copiare il nome degli Z della sony :

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n36725/2015-anno-tizen.html

Scusate, ho un odio personale per la samsung

Beh il galaxy alpha era per sperimentare un nuovo design. Gli hardware sono i migliori. Il poliuretano gommato costa parecchio, più dell'alluminio. Quali saldature? Ma tu hai mai provato un samsung? Non penso. E poi che centra questo con la discussione?

Per favore non mi guastare il natale. Buone feste.

Link al commento

peccato che in una discussione hai detto che non usi più il tuo nexus 7 perche non trovi uno scopo a questi dispositivi, ma Vabbè.

Verissimo, ho detto che è il miglior tablet a mio parere (motivo che mi ha portato a comprarlo), che poi non lo uso è un altro discorso (come non userei un iPad),quando lo comprai mi serviva e avevo più tempo libero.

Ora non uso più i tablet,indipendentemente dalla marca,perché mi trovo più comodo con l'ultrabook.

Link al commento

Si, lo provato purtroppo, già  dopo poco ha iniziato a laggare,non mi piace proprio la samsung, troppe commercialate, comunque per me meglio vetro ed alluminio che il poliuretano, sarà  anche un po scivoloso il vetro (ma tanto ci son le cover) ma per me quei materiali son meglio,

quale?
Link al commento

non sapevo avessero interroto la produzione 6 mesi fa, ma resta il fatto che li avran venduti fino ad esaurimento scorte e quindi tutti quegli iphone si considerano venduti durante il 2014 (oltre a quelli venduti quando era ancora in produzione) perciò rientrano nei dati relativi agli smartphone inferiori ai 400€

Link al commento

Ah boh, non lo so esattamente,poi ci son marche senz altro migliori, inoltre al day one dei top gamma son alti, dopo un mese tipo,questo viene abbassato chissà  come mai...

:facepalm: sara un galaxy gio&co

Ma di quale saldatura parli XD?

Link al commento

Lo letta da qualche parte qua sul forum ed internet,

Se hai letto senza provare allora non dovresti sparare giudizi così affrettati. Io che dicevo: macché tanto la TouchWiz non mi piace, non prenderò mai un Samsung! 

Ho dovuto ripiegare proprio su un Samsung (in offerta) perché il Motorola purtroppo dava problemi e l'ho passato a mia mamma.

Risultato? Ho giudicato male, è veloce, fluido, i materiali non saranno l'eccellenza, ma se lo tratti bene non succede nulla e la batteria mi dà  soddisfazione. E' un Galaxy S3 Neo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...