Vai al commento

Vantaggi nel scaricare un gioco dal nintendo e-shop

MegaGallade

Post raccomandati

Ciao qualcuno mi potrebbe scrivere quali sono i vantaggi nel scaricare un gioco completo dal nintendo e-shop?

Io sinceramente non ne trovo molti a parte che puoi scaricare giochi di vecchie generazioni e avere il gioco sempre con te nella console.

Ritengo che i prezzi siano decisamente troppo alti considerando che si tratta di un digitale e che nella maggior parte dei casi c'è sempre qualche offerta nei centri commerciali o nei negozi di elettronica dove puoi trovarli a un buon prezzo e poi volevo fare una domanda. Ma se scarico un gioco e poi vorrei passarlo a un amico o al fratello se ha un 3ds anche lui posso o no? Se si rompe il 3ds(cosa che spero non capiti mai!) perdo anche il gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per passare un gioco da un 3DS all'altro devi scambiare tutti i dati (perdendoli sul tuo). Se ti si rompe il 3DS, perdi il gioco. I prezzi sono quelli ufficiali, e non sono tanto alti.

Link al commento

Per passare un gioco da un 3DS all'altro devi scambiare tutti i dati (perdendoli sul tuo). Se ti si rompe il 3DS, perdi il gioco. I prezzi sono quelli ufficiali, e non sono tanto alti.

anche se si rompe il 3DS il gioco rimane sul nnid e lo puoi riscaricare su un altro 3DS

Link al commento

anche se si rompe il 3DS il gioco rimane sul nnid e lo puoi riscaricare su un altro 3DS

Nintendo non è così avanzata. Se ti si rompe il 3DS, ti si "rompe" pure l'ID, in quanto non è possibile registrare lo stesso ID su più console, anche se la prima si rompe.

Link al commento

In pratica hai il vantaggio che puoi avere con te 5 giochi contemporaneamente nella console, che è più semplice che siano in offerta le versioni scaricabili, non puoi smarrire la scheda.

Hai lo svantaggio che se si rompe il 3ds non hai più il gioco. Detto questo io preferisco avere la versione tangibile in schedina, ma sono pareri personali

Link al commento

Nintendo non è così avanzata. Se ti si rompe il 3DS, ti si "rompe" pure l'ID, in quanto non è possibile registrare lo stesso ID su più console, anche se la prima si rompe.

ma non è vero...basta pensare che puoi avere stesso account sia su 3DS che su WiiU

Link al commento

quindi il gioco scaricato non rimane salvato nella scheda sd all'interno del 3ds?Perchè se fosse così basta spostare la sd in un altro 3ds altrimenti se veramente perdo il gioco se si guasta la console non ne vale la pena scaricare i giochi..

No, non funziona così.

Per passare successivamente da un 3ds a un altro tutto bisogna fare trasferimento dati fra le due consolle e poi inserire la vecchia sd nel nuovo 3ds. Se la consolle originale è rotta e quindi non puoi fare trasferimento, è appunto tutto perso come diceva crow.

ma non è vero...basta pensare che puoi avere stesso account sia su 3DS che su WiiU

lui intendeva due consolle dello stesso tipo. Ad esempio 2 3ds o un 3ds e un 2ds. Non puoi avere lo stesso account contemporaneamente su queste :(

Link al commento

No, non funziona così.

Per passare successivamente da un 3ds a un altro tutto bisogna fare trasferimento dati fra le due consolle e poi inserire la vecchia sd nel nuovo 3ds. Se la consolle originale è rotta e quindi non puoi fare trasferimento, è appunto tutto perso come diceva crow.

lui intendeva due consolle dello stesso tipo. Ad esempio 2 3ds o un 3ds e un 2ds. Non puoi avere lo stesso account contemporaneamente su queste :(

Se non sbaglio se invii la console a Nintendo ti mette il gioco nella nuova console
Link al commento

No, non funziona così.

a si? Non si smette mai di imparare

Link al commento

se si rompe la comsole si perde tutto? quindi anche la banca pokemon con tutti i pokemon depositati???

Credo di sì :\ Sarebbe meglio avere l'accesso su più console con facilità .

D'altro canto però non vedo perché si dovrebbe rompere la console, se ci si sta attenti  :asduj1:

In dodici anni da videogiocatore, non mi si è mai rotta una console  :look:

Link al commento

D'altro canto però non vedo perché si dovrebbe rompere la console, se ci si sta attenti  :asduj1:

beh mai dire mai, potrebbe capitare

sarebbe tragico per i pokemon piu che per la console :(

Link al commento

Ah si? Allora ti si romperà  domani, occhio alla Befana ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...