Vai al commento

[ORAS OU] Poseidon

Zesk

Post raccomandati

Ho voluto creare un team basato su uno dei miei pokémon preferiti che finalmente, con la sua HA si prende la sua nicchia meritata in OU! sto ovviamente parlando di Dragalge, visto che richiede molto supporto dagli altri membri della squadra ci ho costruito questo team balanced attorno che purtroppo però non mi dà  molti risultati...:(

la strategia di base è sostanzialmente quella di indebolire il team avversario con la core difensiva e apreire falle nel team avversario grazie alle capacità  di Dragalge come wallbreaker e poi finire il lavoro con Megados.

dragalge__sea_dragon_by_wyvernsmasher-d6

Dragalge @ Choice Specs

Ability: Adaptability

EVs: 200 HP / 240 SpA / 12 SpD / 56 Spe

Modest Nature

- Draco Meteor

- Sludge Wave

- Focus Blast / Scald

- Hidden Power [Fire]

La spread è per resistere a Ice beam di Greninja (da cambiare in caso di ban) focus blast per heatrn non so cosa scegliere per l'ultimo slot

594.png

Alomomola @ Leftovers

Ability: Regenerator

EVs: 224 HP / 4 Atk / 252 Def / 28 SpD

Bold Nature

- Scald

- Toxic

- Protect

- Wish

Copre la scarsa difesa fisica di Dragalge e gli passa wish immensi.

251.png

Celebi @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Calm Nature

- Recover

- Giga Drain

- Thunder Wave

- U-turn

forma una buona sinergia con mola e thunder wave aiuta la lentezza di Dragalge..

130-m.png

Gyarados @ Gyaradosite

Ability: Moxie

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Waterfall

- Crunch

- Taunt

late game cleaner. taunt per gli stall e pokémon difensivi

485.png

Heatran @ Air Balloon

Ability: Flash Fire

EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Lava Plume

- Ancient Power

- Earth Power

- Stealth Rock

Classico e completa la FWG core difensiva.

530.png

Excadrill @ Choice Scarf

Ability: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

- Rapid Spin

Lui non mi convince troppo ma mi serviva uno spinner e mi sembrava la scelta migliore inoltre dà  un minimo di velocità  a questo team sostanzialmente lento

Il team soffre Mega-manectric e gli HO..ma non so davvero come sopperire alla cosa!!

Grazie a chiunque voglia aiutarmi! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come team direi che va bene.

Ti dico di provare Dragalge con Assault Vest e di mettere a Excadrill Mold Braker invece di Sand Rush ;)

È vero errore mio che mi sono dimenticato di cambiargli l'abilità  :S

Per Dragalge non sono molto d'accordo più che altro che senza la Specs perde dei kill importanti e lo voglio usare come wallbreaker e non come tank

Link al commento

È vero errore mio che mi sono dimenticato di cambiargli l'abilità  :S

Per Dragalge non sono molto d'accordo più che altro che senza la Specs perde dei kill importanti e lo voglio usare come wallbreaker e non come tank

Ti consiglio comunque di provare.

Ah, magari puoi usare Ferrothorn.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

su celebi metti baton pass>u-turn,serve pre non farsi trapkillare dai pursuitter :)

Puoi provare anche a dare stealt rock>thunder wave a celebi,così puoi togliere heatran e mettere qualcosa che regge meglio MzardX(credo di essere l'unico che trova nei team avversari charizard con earthquake :( )

Potresti provare hippowdon>heatran per reggere zardX(lasciando t-wave a celebi) oppure tyranitar per settare la sand che ti fà  sweepare con excadrill.

Magari dopo provo a dire qualcos'altro,ora ho troppo sonno...

Link al commento

Quel set di heatran ha bisogno di leftovers + protect, mettilo per ancient power

Inoltre se gli dai Earth power magari mettigli qualcosina in più in spd per outspeedare gli altri heatran

Non vedo come potresti soffrire mega manetric, l'hp ice farà  il solletico a dragalge, nel caso metti sylveon per alomomocomemerdasichiama

Infine, non é meglio skarmory di heatran? È immune a gronda, ferma sandrushexce e tante belle cose

Inoltre se lo fai sia setter che defogger ti liberi uno slot per excadril

Ma pure con u turn eviti pursuit mi sa

Link al commento

Quel set di heatran ha bisogno di leftovers + protect, mettilo per ancient power

Inoltre se gli dai Earth power magari mettigli qualcosina in più in spd per outspeedare gli altri heatran

Non vedo come potresti soffrire mega manetric, l'hp ice farà  il solletico a dragalge, nel caso metti sylveon per alomomocomemerdasichiama

Infine, non é meglio skarmory di heatran? È immune a gronda, ferma sandrushexce e tante belle cose

Inoltre se lo fai sia setter che defogger ti liberi uno slot per excadril

Ma pure con u turn eviti pursuit mi sa

Grazie del rate!

Buona idea skarmory..cosa potrei mettere al posto di exca?

Mi servirebbe qualcuno per gli Steel a questo punto..

Darei Intimidate a Gyarados per avere un turno gratis per setuppare.

Il resto va bene apparte U-Turn su Celebi che non mi convincie, anzi è proprio il dare U-Turn a un pokemon che non mi convincie, se vuoi darli BPass fa pure ma è inutile.

Perché? Mi serve per il momentum u-turn
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...