Zesk Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Ho voluto creare un team basato su uno dei miei pokémon preferiti che finalmente, con la sua HA si prende la sua nicchia meritata in OU! sto ovviamente parlando di Dragalge, visto che richiede molto supporto dagli altri membri della squadra ci ho costruito questo team balanced attorno che purtroppo però non mi dà molti risultati...la strategia di base è sostanzialmente quella di indebolire il team avversario con la core difensiva e apreire falle nel team avversario grazie alle capacità di Dragalge come wallbreaker e poi finire il lavoro con Megados.Dragalge @ Choice SpecsAbility: AdaptabilityEVs: 200 HP / 240 SpA / 12 SpD / 56 SpeModest Nature- Draco Meteor- Sludge Wave- Focus Blast / Scald- Hidden Power [Fire]La spread è per resistere a Ice beam di Greninja (da cambiare in caso di ban) focus blast per heatrn non so cosa scegliere per l'ultimo slotAlomomola @ LeftoversAbility: RegeneratorEVs: 224 HP / 4 Atk / 252 Def / 28 SpDBold Nature- Scald- Toxic- Protect- WishCopre la scarsa difesa fisica di Dragalge e gli passa wish immensi.Celebi @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDCalm Nature- Recover- Giga Drain- Thunder Wave- U-turnforma una buona sinergia con mola e thunder wave aiuta la lentezza di Dragalge..Gyarados @ GyaradositeAbility: MoxieEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Waterfall- Crunch- Tauntlate game cleaner. taunt per gli stall e pokémon difensiviHeatran @ Air BalloonAbility: Flash FireEVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpDCalm Nature- Lava Plume- Ancient Power- Earth Power- Stealth RockClassico e completa la FWG core difensiva.Excadrill @ Choice ScarfAbility: Mold BreakerEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Earthquake- Iron Head- Rock Slide- Rapid SpinLui non mi convince troppo ma mi serviva uno spinner e mi sembrava la scelta migliore inoltre dà un minimo di velocità a questo team sostanzialmente lentoIl team soffre Mega-manectric e gli HO..ma non so davvero come sopperire alla cosa!!Grazie a chiunque voglia aiutarmi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Come team direi che va bene.Ti dico di provare Dragalge con Assault Vest e di mettere a Excadrill Mold Braker invece di Sand Rush @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 26 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Come team direi che va bene.Ti dico di provare Dragalge con Assault Vest e di mettere a Excadrill Mold Braker invece di Sand Rush È vero errore mio che mi sono dimenticato di cambiargli l'abilità :SPer Dragalge non sono molto d'accordo più che altro che senza la Specs perde dei kill importanti e lo voglio usare come wallbreaker e non come tank Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 È vero errore mio che mi sono dimenticato di cambiargli l'abilità :SPer Dragalge non sono molto d'accordo più che altro che senza la Specs perde dei kill importanti e lo voglio usare come wallbreaker e non come tankTi consiglio comunque di provare. Ah, magari puoi usare Ferrothorn. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 su celebi metti baton pass>u-turn,serve pre non farsi trapkillare dai pursuitter Puoi provare anche a dare stealt rock>thunder wave a celebi,così puoi togliere heatran e mettere qualcosa che regge meglio MzardX(credo di essere l'unico che trova nei team avversari charizard con earthquake )Potresti provare hippowdon>heatran per reggere zardX(lasciando t-wave a celebi) oppure tyranitar per settare la sand che ti fà sweepare con excadrill.Magari dopo provo a dire qualcos'altro,ora ho troppo sonno... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Quel set di heatran ha bisogno di leftovers + protect, mettilo per ancient powerInoltre se gli dai Earth power magari mettigli qualcosina in più in spd per outspeedare gli altri heatranNon vedo come potresti soffrire mega manetric, l'hp ice farà il solletico a dragalge, nel caso metti sylveon per alomomocomemerdasichiama Infine, non é meglio skarmory di heatran? È immune a gronda, ferma sandrushexce e tante belle coseInoltre se lo fai sia setter che defogger ti liberi uno slot per excadrilMa pure con u turn eviti pursuit mi sa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Darei Intimidate a Gyarados per avere un turno gratis per setuppare.Il resto va bene apparte U-Turn su Celebi che non mi convincie, anzi è proprio il dare U-Turn a un pokemon che non mi convincie, se vuoi darli BPass fa pure ma è inutile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 27 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Quel set di heatran ha bisogno di leftovers + protect, mettilo per ancient powerInoltre se gli dai Earth power magari mettigli qualcosina in più in spd per outspeedare gli altri heatranNon vedo come potresti soffrire mega manetric, l'hp ice farà il solletico a dragalge, nel caso metti sylveon per alomomocomemerdasichiama Infine, non é meglio skarmory di heatran? È immune a gronda, ferma sandrushexce e tante belle coseInoltre se lo fai sia setter che defogger ti liberi uno slot per excadrilMa pure con u turn eviti pursuit mi saGrazie del rate!Buona idea skarmory..cosa potrei mettere al posto di exca? Mi servirebbe qualcuno per gli Steel a questo punto..Darei Intimidate a Gyarados per avere un turno gratis per setuppare.Il resto va bene apparte U-Turn su Celebi che non mi convincie, anzi è proprio il dare U-Turn a un pokemon che non mi convincie, se vuoi darli BPass fa pure ma è inutile.Perché? Mi serve per il momentum u-turn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.