Airiko96 Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Ho in programma di comprare una wiiu, e ne ho trovata una usata che comprende anche un gioco già scaricato grazie alla promozione fedeltà di mk8. Ora la domanda è: formattando la console (per non tenermi legato al network id del precedente proprietario) posso riscaricare il gioco in qualche modo? resta collegato alla console o cosa? Illuminatemi XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Essendo già pre-installato, il gioco dovrebbe rimanere (: @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Airiko96 Inviato 27 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Mmmh non credo sia preinstallato, penso l'abbia scaricato tramite l'eshop, con una promozione simile a quella che c'è ora su 3ds... Non so se i giochi scaricati sono legati alla console stessa o al nintendo network id, perchè nel secondo caso sarei fregato, e su internet ho trovato pareri ed esperienze discordanti D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antieroe Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Non credo rimanga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 In tale caso è legato all'account dell'e-Shop. Quindi, fatti dare questi dati @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Normalmente tutto rimane collegato all'account con il quale l'hai scaricato: se tu scarichi un gioco con l'account x e poi formatti la console, nell'eshop potrai riscariscare il gioco solo attraverso l'account x. Se ti crei un nuovo account y e formatti la console, non potrai più riscaricarlo dal tuo nuovo account, ma dovrai sempre recuperarlo dal precedente account x. Spero di essere stato chiaro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Airiko96 Inviato 27 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Non posso fare nulla quindi? :/ perchè mi scoccerebbe usare un id diverso da quello del 3ds e per giunta di un'altra persona...posso connettermi con lo stesso id del 3ds e usarne quindi due in contemporanea su wiiu? (Uno solo per tenermi il gioco)Stavo leggendo qua: https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Wii-U/Trasferimento-tra-console/Trasferimento-dati-fra-console-Wii-U/Come-funziona-il-processo-di-trasferimento/Come-funziona-il-processo-di-trasferimento-906461.htmlMa consente anche di spostare i giochi? E se formatto la console poi viene riconosciuta come una console diversa?O volendo posso sloggarmi dal vecchio account e usare l'altro senza formattare e quindi tenendomi tutto? Scusate le tante domande ma non avendo la console non so come funziona questa cosa degli id >.< grazie a tutti per le risposte :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Non mi pare che puoi trasferire un contenuto scaricato da un account all'altro, mi dispiace Quello che stai leggendo riguarda 2 console, non 2 account. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Airiko96 Inviato 27 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Appunto, mi chiedevo se trasferendo il gioco (sempre se possibile) dalla console preformattaz. Alla stessa formattata, il sistema riconoscesse quella di provenienza come diversa (che poi sarebbe la stessa, ma prima di essere formattata) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Essendo un software scaricato, rimane comunque legato a quell'account.Un Nintendo Network ID registrato su una console non può essere registrato su un'altra console Nintendo. Se desideri trasferire il tuo Nintendo Network ID e rispettivi fondi su un'altra console Nintendo, potrai farlo esclusivamente effettuando un trasferimento di sistema. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Certo che puoi tenere due nintendo network ID. Basta fare due utenti sul Wii U, come alla Play 3Comunque questo articolo dice che li puoi riscaricare, ma è vecchio e non so se la licenza è stata aggiornata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Airiko96 Inviato 27 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Quindi posso usare due account insieme? perfetto direi u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 Crea un nuovo NNID e cancella il precedente. I giochi scaricati possono essere utilizzati da tutti gli account Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Airiko96 Inviato 28 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 Crea un nuovo NNID e cancella il precedente. I giochi scaricati possono essere utilizzati da tutti gli account Wow non sapevo si potesse fare u.u allora non c'è bisogno di formattare nulla, il mio unico problema era restare vincolato a quell'account, grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.