Vai al commento


Domanda sui giochi scaricati in DD su console


Airiko96

Post raccomandati

Ho in programma di comprare una wiiu, e ne ho trovata una usata che comprende anche un gioco già  scaricato grazie alla promozione fedeltà  di mk8. Ora la domanda è: formattando la console (per non tenermi legato al network id del precedente proprietario) posso riscaricare il gioco in qualche modo? resta collegato alla console o cosa? Illuminatemi XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmh non credo sia preinstallato, penso l'abbia scaricato tramite l'eshop, con una promozione simile a quella che c'è ora su 3ds... Non so se i giochi scaricati sono legati alla console stessa o al nintendo network id, perchè nel secondo caso sarei fregato, e su internet ho trovato pareri ed esperienze discordanti D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Normalmente tutto rimane collegato all'account con il quale l'hai scaricato: se tu scarichi un gioco con l'account x e poi formatti la console, nell'eshop potrai riscariscare il gioco solo attraverso l'account x. Se ti crei un nuovo account y e formatti la console, non potrai più riscaricarlo dal tuo nuovo account, ma dovrai sempre recuperarlo dal precedente account x. Spero di essere stato chiaro ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso fare nulla quindi? :/ perchè mi scoccerebbe usare un id diverso da quello del 3ds e per giunta di un'altra persona...posso connettermi con lo stesso id del 3ds e usarne quindi due in contemporanea su wiiu? (Uno solo per tenermi il gioco)

Stavo leggendo qua: https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Wii-U/Trasferimento-tra-console/Trasferimento-dati-fra-console-Wii-U/Come-funziona-il-processo-di-trasferimento/Come-funziona-il-processo-di-trasferimento-906461.html

Ma consente anche di spostare i giochi? E se formatto la console poi viene riconosciuta come una console diversa?

O volendo posso sloggarmi dal vecchio account e usare l'altro senza formattare e quindi tenendomi tutto? Scusate le tante domande ma non avendo la console non so come funziona questa cosa degli id >.< grazie a tutti per le risposte :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essendo un software scaricato, rimane comunque legato a quell'account.

Un Nintendo Network ID registrato su una console non può essere registrato su un'altra console Nintendo. Se desideri trasferire il tuo Nintendo Network ID e rispettivi fondi su un'altra console Nintendo, potrai farlo esclusivamente effettuando un trasferimento di sistema.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un nuovo NNID e cancella il precedente. I giochi scaricati possono essere utilizzati da tutti gli account

Wow non sapevo si potesse fare u.u allora non c'è bisogno di formattare nulla, il mio unico problema era restare vincolato a quell'account, grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...