Vai al commento

[PIAZZA] Lupus in Tabula: Unity

Keita

Post raccomandati

La piazza chiudeva alle 23, valuteremo eventuali penalità  vista la nostra mancanza di scrivere l'annuncio alle 23.

Giorno 3: La prise de la Bastille

Un altro giorno è ormai passato, le campane di Notre-Dame squillano a svegliare il popolo francese come ogni mattino, ma questo non è un giorno come tanti, non può più esserlo: 
Siamo nel bel mezzo della Rivoluzione, il popolo ieri si è coalizzato per cercare di avere risposte chiare: "Chi sono i nemici? Chi dobbiamo mandare alla Ghigliottina?", le loro domande. 
Molti si son chiariti le idee, altri meno, eppure sono lì, tutti uniti, un obiettivo in comune, farsi sentire, far vedere che loro ci sono, e son pronti a lottare per i propri ideali, ed eccoli lì, tutti insieme, un blocco pauroso, facendo riecheggiare per tutta la città  queste parole:

Allons enfants de la Patrie,
Le jour de gloire est arrivé!
Contre nous de la tyrannie,
L’étendard sanglant est levé!
Entendez-vous dans les campagnes
Mugir ces féroces soldats?
Ils viennent jusque dans nos bras
Egorger nos fils et nos compagnes!

Aux armes, citoyens! 
Formez vos bataillons! 
Marchons! Marchons! 
Qu’un sang impur 
Abreuve nos sillons!

Ormai non vi erano dubbi, il popolo francese era unito, e marciava verso la Bastiglia, un gesto estremo, soprattutto dopo aver appreso dell'uccisione di Darph da parte degli aristocratici, e il corpo di Darph, accanto a quello di Light, era diventato per loro una fonte d'incoraggiamento ulteriore, mai più nessuno doveva essere trattato in questo modo.
Un improvviso boato sotto la Bastiglia, tutto il popolo era lì riunito, e in alto, su una torre qualcuno giura di aver visto Napoleone Bonaparte osservare la vicenda per decidere con chi schierarsi.

[...]
Dopo una lunga e sanguinosa battaglia, la Bastiglia è stata presa, i Rivoluzionari per questa volta hanno avuto la meglio, ma la giornata non è ancora finita, e così tornano tutti in piazza, cantando una canzone:

>https://www.youtube.com/watch?v=zJXLHtwLPQI

Inizio del terzo giorno.

La piazza è considerata aperta a partire dalle ore 9:00, chiunque commenti prima di quest'orario, riceverà  penalità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti,

ci tenevo a scusarmi per ieri. Purtroppo ero convinta al 200% che le votazioni chiudessero alle 24, quindi ho loggato alle 23:27 convinta di avere tutto il tempo del mondo ancora e invece sono arrivata che la ghigliottina era già  chiusa.. 

> myfacewhen:  :mki2:

Scusate davvero à§_à§

Comunque la morte di Darph non ci voleva... Però mi dà  parecchio da pensare.

PS: ho rimosso il piano di ieri come miglior risposta per evitare fraintendimenti (già  sembra ci sia chi non l'ha capito neanche in quel modo..)

#iltempismo ho appena acceso il PC

Anche io lol xD

Link al commento

La piazza chiudeva alle 23, valuteremo eventuali penalità  vista la nostra mancanza di scrivere l'annuncio alle 23.

Giorno 3: La prise de la Bastille

Un altro giorno è ormai passato, le campane di Notre-Dame squillano a svegliare il popolo francese come ogni mattino, ma questo non è un giorno come tanti, non può più esserlo:

Siamo nel bel mezzo della Rivoluzione, il popolo ieri si è coalizzato per cercare di avere risposte chiare: "Chi sono i nemici? Chi dobbiamo mandare alla Ghigliottina?", le loro domande.

Molti si son chiariti le idee, altri meno, eppure sono lì, tutti uniti, un obiettivo in comune, farsi sentire, far vedere che loro ci sono, e son pronti a lottare per i propri ideali, ed eccoli lì, tutti insieme, un blocco pauroso, facendo riecheggiare per tutta la città  queste parole:

Allons enfants de la Patrie,

Le jour de gloire est arrivé!

Contre nous de la tyrannie,

Entendez-vous dans les campagnes

Mugir ces féroces soldats?

Ils viennent jusque dans nos bras

Egorger nos fils et nos compagnes!

Aux armes, citoyens!

Formez vos bataillons!

Marchons! Marchons!

Qu’un sang impur

Abreuve nos sillons!

Ormai non vi erano dubbi, il popolo francese era unito, e marciava verso la Bastiglia, un gesto estremo, soprattutto dopo aver appreso dell'uccisione di Darph da parte degli aristocratici, e il corpo di Darph, accanto a quello di Light, era diventato per loro una fonte d'incoraggiamento ulteriore, mai più nessuno doveva essere trattato in questo modo.

Un improvviso boato sotto la Bastiglia, tutto il popolo era lì riunito, e in alto, su una torre qualcuno giura di aver visto Napoleone Bonaparte osservare la vicenda per decidere con chi schierarsi.

[...]

Dopo una lunga e sanguinosa battaglia, la Bastiglia è stata presa, i Rivoluzionari per questa volta hanno avuto la meglio, ma la giornata non è ancora finita, e così tornano tutti in piazza, cantando una canzone:

>https://www.youtube.com/watch?v=zJXLHtwLPQI

Inizio del terzo giorno.

La piazza è considerata aperta a partire dalle ore 9:00, chiunque commenti prima di quest'orario, riceverà  penalità .

Ma quindi ieri abbiamo fondato l'assemblea legislativa? xD

Anw Buongiorno a tutti! Ora riscrivo la mia tattica per l'ennesima volta.

Link al commento

Nella situazione attuale, Scarlet e MoS hanno 8 voti e Bot ne ha 5. Vorrei fare in modo che Gilga e Neku arrivino entrambi ad 8 voti (o anche di più, basta che abbiano gli stessi voti) e che poi si autovotino. Colui che morirà  sarà  l'ufficiale, non trovate? Chi dei due si oppone sarà  sicuramente l'ufficiale.

Scarlet stai pronta <.<

Eeeeh! Non ho capito, mi stai sfottendo?? >:/ xD
Link al commento

Nella situazione attuale, Yle e MoS hanno 8 voti e Bot ne ha 5. Vorrei fare in modo che Gilga e Neku arrivino entrambi ad 8 voti e che poi si autovotino. Colui che morirà  sarà  l'ufficiale, non trovate? Chi dei due si oppone sarà  sicuramente l'ufficiale.

Perchè ho ancora 8 voti?

La penalità  non valeva solo un giorno? :c 

Edit:

Hai confuso me con Scarlet ahhahahha

qnc9rZX.png

Link al commento

Diversamente dalla morte di Chube o light quella di Darph non me l'aspettavo per niente. Ieri Darph ha fatto una lista di sospetti, tra cui c'ero anch'io, é possibile che lui abbia azzeccato qualche lupo e visto che nel caos di ieri il suo messaggio é passato un po' inosservato, i lupi potrebbero aver deciso di ucciderlo passando inosservati.

Link al commento

Nella situazione attuale, Yle e MoS hanno 8 voti e Bot ne ha 5. Vorrei fare in modo che Gilga e Neku arrivino entrambi ad 8 voti e che poi si autovotino. Colui che morirà  sarà  l'ufficiale, non trovate? Chi dei due si oppone sarà  sicuramente l'ufficiale.

Buongiorno a tutti :) sinceramente io oggi manderei al rogo neku e tanti saluti, che tanto é sicuramente un lupo. Domani sapremo il suo ruolo dal medium e sapremo chi fra gilga e zeb dice la verità . E se escono fuori 2 medium, tanto meglio, abbiamo solo piú possibilità  di trovare un lupo

Link al commento

Buongiorno a tutti :) sinceramente io oggi manderei al rogo neku e tanti saluti, che tanto é sicuramente un lupo. Domani sapremo il suo ruolo dal medium e sapremo chi fra gilga e zeb dice la verità . E se escono fuori 2 medium, tanto meglio, abbiamo solo piú possibilità  di trovare un lupo

ma se facciamo come dico io, rischiamo solo Neku e Gilga, che sono i sospettati principali, no? Vuoi preservare Gilga?
Link al commento

sono d'accordo, ieri abbiamo detto che chi sbagliava era un lupo, senza se e senza ma, quindi anche io voterei neku, il medium poi ci dirà  di più. Non possiamo sprecare altri giorni.
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...