AisakaT Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Dopo oltre un anno torno nel mondo del battling e, in seguito a qualche test, ho buildato un team intorno a Scizor, che mi e' discretamente piaciuto come Sweeper. Ero discretamente brava prima di lasciare, nulla di eccezionale ma me la cavavo, quindi adesso ho chiesto aiuto a chi magari se ne intende di più.Aiuto ? Consigli ?Grazie in anticipo c: Scizor (F) @ ScizoriteAbility: TechnicianEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Swords Dance- Bullet Punch- Bug Bite- Superpower Colonna portante del team, sweeper che se Danza una volta sola puo' fare grandi buchi nel team avversario. SD d'obbligo, Bullet Punch STAB e Priority, Bug Bite per lo stab ma non ne ho sentito enorme bisogno, SPower per evitare il lock contro Magnezone e perche' mi fa molto comodo contro Steel vari.Heatran (F) @ Choice ScarfAbility: Flash FireEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Flamethrower- Hidden Power [Grass]- Earth Power- Ancient Power Complementare a Scizor, S. Sweeper ottimo che puo' entrare sull'unica debolezza di Scizor grazie a Flash Fire, la Scarf (non mi convince appieno) per maxarlo in speed per far più danni possibili prima di switchare. Moveset abbastanza standard, per poter affrontare più roba possibile. Zapdos @ Choice ScarfAbility: PressureEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Volt Switch- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Heat Wave Ultimo Sweeper del team, copre la debolezza maggiore di Heatran e scarfato outspeeda la maggior parte degli avversari. Soveset da classicissimo Sweeper Speciale più Volt Switch.Chesnaught (F) @ LeftoversAbility: BulletproofEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDImpish Nature- Spiky Shield- Leech Seed- Toxic- Hammer Arm Wall fisico che mi e' piaciuto un macello, Toxic per stallare e Leech Seed più Spiky per stallare. Hammer Harm per Steel {se capita, e' discretamente utile grazie allo STAB e al già buono Power}Jellicent (F) @ LeftoversAbility: Water AbsorbEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Scald- Protect- Toxic- Recover Special Wall, entra principalmente su Acqua che soffre Heatran o su lotta sofferta da Excadrill. Antispinner e ottimo anche come Mixed Wall grazie a Scald che burna. Toxic per gli altri e con Protect + Recover stallo.Excadrill (F) @ Air BalloonAbility: Mold BreakerEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Rapid Spin- Earthquake- Iron Head- Stealth Rock Solitamente Lead del team, setta rocce e all'evenienza sweepa. Se serve entra prendendo poco da rocce e punte, immunità alle toxic spikes, e spinna. L'itema non sapevo cosa mettergli e mi pareva abbastanza utile il baloon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Ciao, non sono il miglior rater del mondo, ma ho piu di qualche dubbio:M.Scizor jolly non mi piace molto, lo hai scelto max speed per outspeedare qualcosa in particolare?Magnezone senza u-turn in predict te lo sdraia comunque visto che si gioca timid+scarf.Scarf Zapdos ritengo che possa essere sostituito tranquillamente da Thundurus Therian, è un set BW ma sorprende i Lando Scarf che sono ovunque.Chesnaught e Jellicent in OU non hanno una gran resa, ci sono Pokemon che svolgono il loro ruolo che sono decisamente migliori.Mi dispiace aver "smontato" il team ma in OU non credo andrebbe molto lontano...Tempo fa provai a buildare su M.Scizor, ti consiglio di partire da una core con scarf Keldeo, hanno una ottima sinergia offensiva secondo me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 27 dicembre, 2014 Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 Scizor fallo cosiScizor @ ScizoriteAbility: Light MetalEVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SpDImpish Nature- Swords Dance- Roost- Bullet Punch- Knock OffScarftran mi piace, ma zapdos è surclassato da thundurus, fallo con la orb magari con twawe oppure nasty plotter(?)A chesnaught dai le spikes Excadrill non mi piace, mi sembra troppo fragile, potresti provare un set da difensore speciale usato per counterare mega sableye, full hp full spdef con stealth toxic rapid spin earthquake, in generale fa schifo ma provalo se ti va Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 perchè acientpower per heatran? al suo posto ci vedrei meglio un dragopulsar per far male ai draghi che verranno a fargli compagnia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 28 dicembre, 2014 Condividi Inviato 28 dicembre, 2014 Prova questo Scizor:Scizor @ ScizoriteAbility: TechnichanEVs: 248 HP / 236 Def / 24 SpeImpish Nature- Swords Dance- Bug Bite- Roost- Bullet Punch E questo Heatran:Heatran @ Air BalloonAbility: Flash FireEVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDModest Nature- Lava Plume- Flash Cannon- Earth Power- Ancient Power Volendo, puoi mettere Spike a Chesnaught, al posto di Toxic e mettergli Drain Punch al posto di Hammer Arm Puoi anche sostituire in Excadrill Stealth Rock con Rock Slide. In questo caso, metteresti le roccie a Heatran, al posto di Ancient Power. Spero di esserti stato d'aiuto (: @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.