Vai al commento


videogames: copia fisica o digitale?


Domondoo

Post raccomandati

Ciao a tutti! A breve prenderò zaffiro alpha e sono indecisa se prendere la copia fisica o scaricarla dall'eshop... il prezzo è simile,anzi, forse il digitale è più caro...

vorrei sapere le differenze fra le due versioni... ad esempio se la copia digitale è mantenuta anche se resetto la console o la cambio.

E voi cosa ne pensate a riguardo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CARTUCCIA! Scaricandolo non avrai più spazio per scaricare altri giochi a meno che tu non abbia una altra scheda SD, se resetti si cancellare automaticamente (credo) e se ti si rompe il 3/2DS (raro, ma possibile)? Addio bel gioco...


Si cancella*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende.

Io che viaggio molto ho problemi ad esempio con le cartucce, perché ne ho troppe e rischio di perderle.

Mentre la copia digitale è moolto più sicura.

Ti si rompe il 3ds? La riscarichi. Il file di salvataggio? Backup sul computer.

CARTUCCIA! Scaricandolo non avrai più spazio per scaricare altri giochi a meno che tu non abbia una altra scheda SD, se resetti si cancellare automaticamente (credo) e se ti si rompe il 3/2DS (raro, ma possibile)? Addio bel gioco...

Si cancella*

Nope lol

Se poi non hai spazio compri una SD da 32 gb, e trasferisci i file tramite computer. :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CARTUCCIA! Scaricandolo non avrai più spazio per scaricare altri giochi a meno che tu non abbia una altra scheda SD, se resetti si cancellare automaticamente (credo) e se ti si rompe il 3/2DS (raro, ma possibile)? Addio bel gioco...

Si cancella*

Quoto ;) ...

Avere la cartuccia ti protegge dagli eventuali danni alla console e in più ti permette di risparmiare spazio sulla sd per scaricare giochi disponibili solo in versione digitale (virtual console o giochi come Pokémon Link Battle oltre a quelli scaricabili gratis con le promozioni).

E poi la scheda di gioco è un oggetto concreto che potrai conservare tutta la vita ;) ...

E la potrai utilizzare anche con un eventuale futura console che seguirà  al 3DS dotata di retrocompatibilita :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Digitale >>>>>>>>>>>>> Cartuccia. Ricordiamo che i giochi (parlo per pc) costano molto meno se comprati online , rispetto alla versione fisica. :P

Ma qua si parla di giochi per il 3DS,mica ci sono tra i saldi di STEAM  :asduj1:

Salvo rare occasioni non sono mai scontati i giochi sull'e-shop mentre le versioni fisiche le trovi spesso e volentieri in offerta (tipo i remake).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma qua si parla di giochi per il 3DS,mica ci sono tra i saldi di STEAM  :asduj1:

Salvo rare occasioni non sono mai scontati i giochi sull'e-shop mentre le versioni fisiche le trovi spesso e volentieri in offerta (tipo i remake).

Nel titolo non è specificato , quindi non penso che sia solo per il 3ds :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel titolo non è specificato , quindi non penso che sia solo per il 3ds :)

 

Veramente si,ti cito la sua richiesta:  

Ciao a tutti! A breve prenderò zaffiro alpha e sono indecisa se prendere la copia fisica o scaricarla dall'eshop... 

 

 

 

BTW se estendi il discorso al PC condivido in pieno il tuo pensiero ma per il momento le copie digitali dell'e-shop sono tutt'altro che economiche,il solo vantaggio che hanno è, come ha detto Sol, che puoi portarti dietro più giochi se viaggi molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente si,ti cito la sua richiesta:  

 

 

 

BTW se estendi il discorso al PC condivido in pieno il tuo pensiero ma per il momento le copie digitali dell'e-shop sono tutt'altro che economiche,il solo vantaggio che hanno è, come ha detto Sol, che puoi portarti dietro più giochi se viaggi molto.

Ah non avevo letto il mess sorry  :asduj1:

 

Comunque digitale , perchè avere tutto a portata in mano è meglio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende.


Io compro le cartuccie, mi sono abituata con quelle che scaricare i giochi direttamente all'e-shop. Ma il problema è perderle, sopratutto quando vai in vacanza. Mentre quelli digitali è comodo e c'è più sicurezza, i problemi sono due: riempie la scheda memoria e prendere una nuova per scaricare altri giochi e se rompe il 3ds addio giochi digitali. c:


 


Ah, e mi secco di trasferire tra le due schede, quindi cartucce > digitali, lol.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...