Vai al commento

videogames: copia fisica o digitale?

Domondoo

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! A breve prenderò zaffiro alpha e sono indecisa se prendere la copia fisica o scaricarla dall'eshop... il prezzo è simile,anzi, forse il digitale è più caro...

vorrei sapere le differenze fra le due versioni... ad esempio se la copia digitale è mantenuta anche se resetto la console o la cambio.

E voi cosa ne pensate a riguardo?

Inviato

Copia fisica tutta la vita, la puoi toccare con mano.

Inviato

CARTUCCIA! Scaricandolo non avrai più spazio per scaricare altri giochi a meno che tu non abbia una altra scheda SD, se resetti si cancellare automaticamente (credo) e se ti si rompe il 3/2DS (raro, ma possibile)? Addio bel gioco...

Si cancella*

Inviato

Dipende.

Io che viaggio molto ho problemi ad esempio con le cartucce, perché ne ho troppe e rischio di perderle.

Mentre la copia digitale è moolto più sicura.

Ti si rompe il 3ds? La riscarichi. Il file di salvataggio? Backup sul computer.

CARTUCCIA! Scaricandolo non avrai più spazio per scaricare altri giochi a meno che tu non abbia una altra scheda SD, se resetti si cancellare automaticamente (credo) e se ti si rompe il 3/2DS (raro, ma possibile)? Addio bel gioco...

Si cancella*

Nope lol

Se poi non hai spazio compri una SD da 32 gb, e trasferisci i file tramite computer. :P

Inviato

Si cancella*

Quoto ;) ...

Avere la cartuccia ti protegge dagli eventuali danni alla console e in più ti permette di risparmiare spazio sulla sd per scaricare giochi disponibili solo in versione digitale (virtual console o giochi come Pokémon Link Battle oltre a quelli scaricabili gratis con le promozioni).

E poi la scheda di gioco è un oggetto concreto che potrai conservare tutta la vita ;) ...

E la potrai utilizzare anche con un eventuale futura console che seguirà  al 3DS dotata di retrocompatibilita :XD:

Inviato

Insomma se ero propensa a prendere la cartuccia ora lo sono ancora di più! Poi è bello Conservare nel tempo il gioco fisico... ho ancora le custodie di rosso fuoco e verde foglia *.*

Inviato

Digitale >>>>>>>>>>>>> Cartuccia. Ricordiamo che i giochi (parlo per pc) costano molto meno se comprati online , rispetto alla versione fisica. :P

Inviato

Digitale >>>>>>>>>>>>> Cartuccia. Ricordiamo che i giochi (parlo per pc) costano molto meno se comprati online , rispetto alla versione fisica. :P

Ma qua si parla di giochi per il 3DS,mica ci sono tra i saldi di STEAM  :asduj1:

Salvo rare occasioni non sono mai scontati i giochi sull'e-shop mentre le versioni fisiche le trovi spesso e volentieri in offerta (tipo i remake).

Inviato

Ma qua si parla di giochi per il 3DS,mica ci sono tra i saldi di STEAM  :asduj1:

Salvo rare occasioni non sono mai scontati i giochi sull'e-shop mentre le versioni fisiche le trovi spesso e volentieri in offerta (tipo i remake).

Nel titolo non è specificato , quindi non penso che sia solo per il 3ds :)

Inviato

Nel titolo non è specificato , quindi non penso che sia solo per il 3ds :)

Veramente si,ti cito la sua richiesta:  

Ciao a tutti! A breve prenderò zaffiro alpha e sono indecisa se prendere la copia fisica o scaricarla dall'eshop... 

BTW se estendi il discorso al PC condivido in pieno il tuo pensiero ma per il momento le copie digitali dell'e-shop sono tutt'altro che economiche,il solo vantaggio che hanno è, come ha detto Sol, che puoi portarti dietro più giochi se viaggi molto.

Inviato

Veramente si,ti cito la sua richiesta:  

BTW se estendi il discorso al PC condivido in pieno il tuo pensiero ma per il momento le copie digitali dell'e-shop sono tutt'altro che economiche,il solo vantaggio che hanno è, come ha detto Sol, che puoi portarti dietro più giochi se viaggi molto.

Ah non avevo letto il mess sorry  :asduj1:

Comunque digitale , perchè avere tutto a portata in mano è meglio :)

Inviato

Dipende.

Io compro le cartuccie, mi sono abituata con quelle che scaricare i giochi direttamente all'e-shop. Ma il problema è perderle, sopratutto quando vai in vacanza. Mentre quelli digitali è comodo e c'è più sicurezza, i problemi sono due: riempie la scheda memoria e prendere una nuova per scaricare altri giochi e se rompe il 3ds addio giochi digitali. c:

Ah, e mi secco di trasferire tra le due schede, quindi cartucce > digitali, lol.

Inviato

se c'è una cosa che amo è l'odore di una confezione nuova! (che sia cartuccia per il 3ds o un film in bluray) al diavolo le copie digitali!!!

Inviato

20€ a euronics e mediaword la cartuccia!

la digitale la paghi di piu, devi scaricarla e quindi occupare spazio

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...