Vai al commento

EVS spread e calcolo dei danni

Shane

Post raccomandati

Ciao a tutti volevo fare una domanda riguardo le evs spread.. Per esempio se voglio farmi un pokemon difensivo la prima cosa che penso sono evsarlo 252 in Hp e difesa(speciale o fisica in base alla natura). Noto spesso che pero si tende a suddividere le evs in modo diverso, per esempio mettendone 100 in una statistica 50 in un altra e 100 in un altra ancora in modo da resistere a determinate mosse di determinati pokemon .. La mia domanda quindi è : c'e un sito/tabella/qualsiasi cosa dove si possano calcolare i danni delle mosse dei pokemon piu usati nelle varie tiers in modo da capire il giusto valore di evs da assegnare a una statistica ?;)

Grazie in anticipo x le risposte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti volevo fare una domanda riguardo le evs spread.. Per esempio se voglio farmi un pokemon difensivo la prima cosa che penso sono evsarlo 252 in Hp e difesa(speciale o fisica in base alla natura). Noto spesso che pero si tende a suddividere le evs in modo diverso, per esempio mettendone 100 in una statistica 50 in un altra e 100 in un altra ancora in modo da resistere a determinate mosse di determinati pokemon .. La mia domanda quindi è : c'e un sito/tabella/qualsiasi cosa dove si possano calcolare i danni delle mosse dei pokemon piu usati nelle varie tiers in modo da capire il giusto valore di evs da assegnare a una statistica ? ;)

Grazie in anticipo x le risposte

Per il calcolo dei danni c'è questo sito: https://pokemonshowdown.com/damagecalc

Link al commento

Volendo ci sarebbe, come già  linkato, il Damage Calcs di Showdown! Quest'ultimo però non ha le nuove Forme dei Pokémon. Se ad esempio vorresti calcolare i danni che potrebbe eseguire Lopunny-Mega dovresti selezione Lopunny nel Calc, aggiungergli il Fight Type e l'abilità  della Forma -Mega ed editare le statistiche base di Lopunny al fine di 'aver' creato una vera e propria Lopunny-Mega.

Link al commento

Aggiungo quest'altro damage calculator che a differenza di quello "ufficiale" è aggiornato a ORAS ed è dotato delle funzioni One vs All e All vs One, utili se vuoi calcolare le capacità  offensive o difensive di un certo mon contro tutta una certa tier.

http://gamut-was-taken.github.io

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...