Paperoga Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Premetto che quando chiedo aiuto a qualcuno è perché sono realmente disperata.Non mi era mai successa una situazione del genere e non so come affrontarla.Tutto é successo qualche tempo fa...mentre passeggiavo allegramente nel corridoio,mi imbatto in un ragazzo.Voi penserete che mi sia innamorata di lui a prima vista,folgorata dalla sua bellezza,...e invece no,mai creduto nei colpi di fulmine...Invece di guardargli la faccia(come farebbe qualsiasi persona normale)rimasi impietrita quando notai la sua maglietta...si, perché in quella maglietta c'era stampato un gigantesco Joker.Io adoro i fumetti supereroistici,specialmente per il Batman,e vado semplicemente matta(scusate l'allusione),per il joker.La prima volta non ci feci tanto caso,spesso i ragazzi indossano magliette col joker per sembrare fighi,e poi non sanno nemmeno chi é Heart Ledger.Ma lui le indossava in continuazione,e cosà mi venne il dubbio.Dopo aver scoperto mesi addietro il suo nome,lo cercai su facebook e la mia prima esclamazione fu..."Oh ca***!"...é la mia copia spiccicata:stesse idee,stesse passioni...e come se qualcuno avesse creato dal nulla una versione maschile a mia immagine e somiglianza...Mi sembra ancora un brutto scherzo...ma la cosa piú crudele é che nemmeno lo conosco.E non so neanche come tentare a fare un approccio.Io sono molto timida,ma sopratutto paranoica,verso l'altro sesso.Contattarlo su facebook,non se ne parla:penserebbe che sono una stalker.Dirgli "Che bella maglietta!"Non so se funzionerebbe:ho paura che creda che non ho amici,e che provi ad adescare il primo che capita,o che ci stai provando con lui...e se durante quella discusione mi comportassi come un idiota per l'emozione,perderei ogni chance.In piú ho anch'io una maglietta del joker (mai indossata a scuola,perché ho paura di mostrare alle mie amiche che mi piacciono le cose "da maschi",come le definiscono loro)ma ho paura che neanche mi noti e non tenti nessun tipo di approccio...e allora si,che avrei esaurito ogni possibilitá.Chiedo umilmente il vostro parere sulla faccenda...perché non c'e la faccio proprio piú:non riesco a dormire,penso perennemente a lui,sono arrivata a persino a seguirlo all'uscita da scuola!Ho paura che fra poco arriveró ai livelli di Yuno Gasai!>.< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apollo Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 No comunque se li dici che bella maglietta non succede niente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Paperoga se non vuoi contattarlo su Facebook, cerca di approcciarti a lui in modo gentile e amichevole. Sii te stessa, non aver paura di parlare, devi essere tranquilla e rilassata e vedrai che andrà tutto bene. Cerca di avvicinarti a questo ragazzo (consiglio di presenza e non virtualmente) e di fargli capire che persona sei. Te lo dico io che sono moooolto timido XD . Non farti vedere insicura e cerca di parlare delle tue passioni. So che è molto difficile, dato che quel ragazzo non ti ha mai "visto" e non avete mai parlato, ma se rimarrai in questa posizione ti sentirai sempre "chiusa" in te stessa. So quanto è difficile riuscire a confessare i propri sentimenti (e te lo dico io che non riesco a dirlo alla ragazza che mi piace da 1 anno XD) ma non devi arrivare subito al punto, se comincerai ad avvicinarti dolcemente e non avrai fretta di correre, magari potrete instaurare un legame d'amicizia, quindi sarà già più facile rivelarsi avendo un legame con quella persona. Il mio consiglio è questo (e dovrei seguirlo anche io :'c), forse quello che ho detto potrà sembrarti sbagliato, ma io la penso così Buona fortuna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paperoga Inviato 10 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 potresti dirmi l età di entrambi?É piú grande di me di un anno ^-^Paperoga se non vuoi contattarlo su Facebook, cerca di approcciarti a lui in modo gentile e amichevole. Sii te stessa, non aver paura di parlare, devi essere tranquilla e rilassata e vedrai che andrà tutto bene. Cerca di avvicinarti a questo ragazzo (consiglio di presenza e non virtualmente) e di fargli capire che persona sei. Te lo dico io che sono moooolto timido XD . Non farti vedere insicura e cerca di parlare delle tue passioni. So che è molto difficile, dato che quel ragazzo non ti ha mai "visto" e non avete mai parlato, ma se rimarrai in questa posizione ti sentirai sempre "chiusa" in te stessa. So quanto è difficile riuscire a confessare i propri sentimenti (e te lo dico io che non riesco a dirlo alla ragazza che mi piace da 1 anno XD) ma non devi arrivare subito al punto, se comincerai ad avvicinarti dolcemente e non avrai fretta di correre, magari potrete instaurare un legame d'amicizia, quindi sarà già più facile rivelarsi avendo un legame con quella persona. Il mio consiglio è questo (e dovrei seguirlo anche io :'c), forse quello che ho detto potrà sembrarti sbagliato, ma io la penso così Buona fortuna Trovo tu abbia perfettamente ragione(infondo chi poteva capirmi meglio,se non un timido ^-^)Purtroppo noi timidi siamo fatti cosà:ci facciamo sempre troppe paranoie,senza renderci conto di quanto invece sia facile.Qualcuno mi dice sempre "carpediem" e cioé "cogli l'attimo",perché sappi che non arrivera piú,e rimmarrai con la consapevolezza e il rimorso di non averci mai provato.Spero davvero per te che anche tu riesca a superare la timidezza e "cogliere l'attimo" anch'io d'altronde cercheró a seguire il tuo consiglio ^-^. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paperoga Inviato 10 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Età specifica, adolescente,adulto, bambino, perché dipende dalla base d età come comportarsiOh...Ehm,scusami^-^...io ne ho 16,fra poco 17...quindi lui dovrebbe averne o 17 o 18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 La cosa più semplice, soprattutto vista l'età , è cercare di contattare qualcuno che lo conosce, un'amicizia in comune insomma.Se non hai amicizie in comune, chiedi ai tuoi amici che più ritieni probabile che lo conoscano se riescono a contattare qualcuno che pensano che possa conoscerlo. Non pensare che sia un'impresa impossibile, continuando a chiedere "chiedi alla persona che ritieni più probabile che conosca la persona X", con solo 5-6 passaggi in media si possono collegare due persone qualsiasi TRA TUTTO IL PIANETA XD Non appena riesci a metterti in contatto in questo modo, fai in modo che venga organizzata un'uscita con più persone, e che tu venga presentata a lui, poi parlate. Comportati come se questo non fosse tutto frutto di un piano, ma una cosa inaspettata anche da parte tua. Note che è MOLTO bene tenere a mente:1) Se la tua timidezza ti porta a non volerlo confidare a molte persone, non c'è problema: basta che ti confidi ad un/una amico/a molto intimo/a e gli chiedi se può cercare di organizzarlo per te: ovviamente questa persona racconterà "c'è una mia amica che vorrebbe conoscere...", e quindi non dovresti preoccuparti di nulla2) Indipendentemente dal modo che scegli NON PENSARCI TROPPO. Seriamente, capita a tutti, ma soprattutto alle persone timide e insicure: se pensano troppo a qualcosa il cui esito è incerto finiscono per farsi grandissime paranoie che nella MIGLIORE delle ipotesi le porta a rinunciare prima ancora di provarci (nella peggiore ovviamente a provarci a metà , che è peggio sia per l'esito che per la delusione che si ottiene dopo). In ogni modo, sempre considerando la vostra età , se anche tu stessa gli rivolgessi la parola, per appunto facendo un commento sulla maglietta, non ci sarebbe nulla di male, è praticamente impossibile che si faccia strane idee per questo motivo; tuttavia ti sconsiglio di provarci tu fin da subito, è più facile che una ragazza possa attrarre un ragazzo se fa in modo che è il ragazzo a provarci con lei. A ruoli invertiti molti ragazzi possono inconsciamente spaventarsi - credo sia il termine più adatto. Per questo motivo ti ho consigliato di fare in modo di vederlo in mezzo ad amici: se anche dopo qualche scambio di parole dovesse esserci una situazione di silenzio, o simili, puoi sempre parlare con qualcun altro, e poi eventualmente parlargli di nuovo - e nel frattempo vedere se lui stesso torna a parlare con te. Poi, in fin dei conti dipende molto dal suo carattere: se è una persona molto estroversa e a cui piace fare amicizia penso che non rischieresti proprio nulla "buttandoti" fin da subito, probabilmente a quel punto sarebbe lui che vorrebbe conoscerti se dimostri di avere interessi in comune, ma quanto ti ho consigliato credo che è l'ideale per qualsiasi situazione, e ti creerebbe una situazione di minor disagio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Più ci pensi,meno sei motivata...perciò buttati e basta,almeno ti togli il pensiero :3Forest Gump dice:"La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!". Quindi la faccenda potrebbe prendere qualsiasi forma,come ditto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fleepter Inviato 11 gennaio, 2015 Condividi Inviato 11 gennaio, 2015 dal titolo pensavo che eri cardiopatica XD scusannhoresistito XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.