Vai al commento

[ORAS Team] Aiuto Team

Volpe1

Post raccomandati

Rgazzi sto cercando di costruire un team intorno a Mega Scizor ma non sono molto convinto di alcune cose,ecco i Pokémon:

Sprxym212.gif

Scizor LVL 50 @ Scizorite

Abilità : Tecnico

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Natura: Decisa

- Retromarcia

- Pugnoscarica

- Privazione

- Danzaspada

Mega Scizor colonna portante del team,pugnoscarica per i folletti e per finire avverarsi in fin di vita assicurandosi di attaccare per primi,Retromarcia per assicurarsi uno switch di vantaggio ecc..solita storia insomma..

Sprxym485.gif

Heatran LVL 50 @ Palloncino

Abilità : Fuocardore

EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 SpD

Natura: Moesta

- Cannonflash

- Levitoroccia

- Geoforza

- Magmaclisma/Vampata/Lanciafiamme

Pokèmon che copre l'unica debolezza di Scizor grazie alla sua abilità  e utile per piazzare le Stealth Rock.

Ottimo counter per i folletti e anche per Pokèmon come Mega Beedrill secondo me.

Sprxym658.gif

Greninja LVL 50 @ Focalnastro

Abilità : Mutatipo

EVs: 252 Spa / 252 Spe / 4 SpD

Natura: Timida

- Idropompa

- Geloraggio

- Extrasenso

- Neropulsar

Sweeper speciale..solita storia anche lui.

Viene coperto da Heatran per quanto riguarda gli attacchi di erba ma anche Mutatipo aiuta avvolte.

Sprxyf380.gif

Latias LVL 50 @ Assorbisfera

Abilità : Levitazione

EVs: 252 Spe / 184 SpA / 72 HP

Natura: Timida

- Scacciabruma

- Psicoshock

- Dragobolide

- Trespolo

Defogger della squadra,copre Heatran da terremoto e usato per dar fastidio e causare danni a chiunque.

Sprxyf671.gif

Florges LVL 50 @ Avanzi

Abilità : Simbiosi

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Natura: Calma

- Aromaterapia

- Desiderio

- Forza Lunare

- Gigassorbimento

Beller e Wall Speciale che copre perfettamente Latias.

Sprxym477.gif

Dusknoir LVL 50 @ Avanzi/Bitorzolelmo

Abilità : Pressione

EVs: 252 Def / 252 / SpD / 4 HP

Natura: Decisa

- Furtivombra

- Malcomune

- Provocazione

- Fuocofatuo

Sono molto indeciso su di lui,è un ottimo Wall misto ma l'ho messo solo per fuocofatuo sinceramente,penso che Rotom W sia meglio però.

Cosa ne pensate ?

Non sono molto convinto di Dusknoir e neanche di Florges ma l'ho inserita perchè oltre ad un Pokèmon che supportasse la squadra sentivo la necessità  di un Pokèmon di tipo folletto.

Sento anche molto la mancanza di attacchi di tipo lotta,Chansey non la manderei mai KO senza una potente mossa di tipo lotta.

Ho trovato anche problemi ad affrontare Mega Sableye per questo ho inserito Flores ma se Sableye comincia a fare Calmamente ho difficoltà  a gestirlo anche con Florges.

Poi come ho già  detto in un' altra discussione manca la roccia per contrastare Pokémon odiosi come Volcarona ma purtroppo non so chi inserire per compensare questa mancanza.

Ancora non sono riuscito a formare un Team che mi soddisfi a pieno e quindi li cambio sempre ma ora vorrei farne uno decente per usarlo per molto tempo...e sarebbe ora XD

Un grazie in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per prima cosa, metti come mossa di tipo Fuoco Fire Blast a Heatran :3

Dopodiché, che ne pensi di questo?

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 40 Atk / 216 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Hydro Pump

- Dark Pulse 

- Ice Beam

- Gunk Shot

Il resto va bene, ma non mi convince Dusknoir :c

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Grazie per i consigli comunque posso sapere perché dare Gunk Shot a Greninja se é un attaccante speciale ?

Per quanto riguarda Dusknoir come ho già  scritto ero intenzionato a toglierlo appunto a favore di Rotom W.

Che ruolo e come dovrei evsare quest'ultimo ? Perché dovrei averne uno evsato in Def mi pare con fuocofatuo e malcomune.

Per il resto il Team va bene o andrebbe tolto qualche Pokémon a favore di altro ?

Link al commento

Scizor @ Scizorite

Ability: Light Metal

EVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SpD

Impish Nature

- Swords Dance

- Roost

- Bullet Punch

- Knock Off

Penso di aver postato sto set 10 volte sul forum XD

IMO best set per megazor, va bene anche come lo hai fatto tu, ma fa abbastanza pena (sempre IMO) perché 1 u-turn e SD sono un controsenso (tu mi dirai vabbe uturno in early game poi statuppo e cleano, ma perchè rinunciare a roost)

2 bug non aumenta minimamente la coverage, quindi u-turn è comunque inutile, soprattutto se vuoi sweepare( al massimo superpower, ma roost ancora una volta è meglio) 3 fai gli stessi danni di zor con la orb 4 con il set che ti ho postato statuppi su tutto tranne wow, fire moves e sweeper obesi speciali random, cioè arrivi facilmente a +3

Heatran e latias ci stanno, heatran fallo cosi

Heatran @ Air Balloon

Ability: Flash Fire

EVs: 12 HP / 252 SpA / 244 Spe

Timid Nature

- Stealth Rock

- Fire Blast

- Taunt

- Earth Power

Che alla fine è uguale al tuo

Taunt è troppo importante, soprattutto per mew che wispa scizor

Earth power per gli altri heatran

Ninja bo mi sembra un po a caso, tanto dove lo metti sta bene

Florges non ha senso di esistere in ou perchè ci sono sylveon e clefable, metti uno dei due

Dusknoir(e pure dusclops) non ce li vedo bene in ou, troppi knock off, e poi sableye è meglio

Link al commento

Heatran @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 244 Hp / 4 Def / 4 SpA / 252 SpD / 4 Spe

Calm Nature

- Stealth Rock

- Toxic

- Protect

- Lava Plume

Provalo, comunque gli spread che hai messo non vanno tutti bene per il Lv.50, quello di questo Heatran è fixato e worka bene con Latias e Scizor, al posto di Latias comunque metterei Latios Hasty con Earthquake, a Scizor Roost > U-Turn per la recovery dopo aver statuppato. Come team non mi piace, mi fermo qui perché te lo modificherei troppo

Link al commento

Io metterei Landorus-T Scarf al posto di Greninja, Sylveon su Florges e Rotom-W su Dusknoir, poi Latios Equake al posto di Latias ma qui devi vedere tu, Latios Hasty con 32 EVs in Atk + EQuake per ohkare gli altri Heatran e rovinare Bisharp in switch

Boh tu prova e poi dimmi se riesce a girare

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...