Vai al commento

2012, la fine del mondo. Voi ci credete?


Landon

Post raccomandati

non ci credo.

intanto, se deve finire il mondo, la distruzione totale non durerà  certo un giorno, né sarà  così improvvisa, nel senso che non mi alzo quella mattina scoprendo una ventina di terremoti e una quarantina di eruzioni vulcaniche; non può succedere, ed è la legge della natura a dirlo.

poi, come hanno già  detto altri, la cosa della fine del mondo è vecchia, ci sono state mille date, a partire dal 1800 poi... un boom di giorni del giudizio XD

da ultimo, i maya accoglievano ogni fine di era con un festeggiamento... se deve finire il mondo non si festeggia XD

... e poi... i maya hanno fatto un calendario, un semplice calendario... se tra mille anni ritrovano il vostro diario di scuola, che finisce ad agosto, bisogna credere che il mondo finisca ad agosto? riflettiamoci :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Maya erano solo abili matematici, hanno calcolato la fine di un ciclo del loro calendario, non la fine di un mondo.

Ah e non hanno mai fatto profezie, solo calcoli.

com'è stato detto avevano calcolato la fine di un ciclo senza però andare avanti con il loro calendario , ma nn credo che succederà  qualcosa e se dovesse è solo un caso LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La fine del mondo potrebbe avvenire nel 2032 a causa di un meteorite ma gli scienziati stanno già  lavorando ad una soluzione (se dovesse esistere il meteorite). Ma poi non ho capito : perché tutte le "fini del mondo" devono avere sempre come data un anno bisestile ? Comunque che la fine del mondo ci sia è sicuro. Non credo che sia perché l'uomo ha inquinato l'ambiente perché ci vorrebbero altre centinaia di miliardi di sostanze inquinanti per distruggere il nostro pianeta ma credo che avverrà  qualcosa si inpensabile e soprattutto nessuno lo potrà  prevedere !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pienamente non ci credo!!!!e do la colpa anche agli italiani,quelli che credono alla fine vanno in chiesa,ma la storia è dei maya!!!e quindi non ha senso andare in chiesa cristiana se si crede nnei maya,e poi perchè proprio il 12 del 12 del 12 ma dai!!!!che cos'è la fine dei bagni quel giorno!!!

P.S. che dramma!!! :cry: :pikachu_but: :jolteonplz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non ci credo, ma se verrà  porrà  fine a crisi, tasse, ecc...

Eh beh, perchè giustamente è più importante porre fine alla crisi e alle tasse, chi se ne frega se invece finisce l'esistenza degli esseri umani

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh beh, perchè giustamente è più importante porre fine alla crisi e alle tasse, chi se ne frega se invece finisce l'esistenza degli esseri umani

Non hai capito. Intendeva dire che almeno se gli umani muoiono non ci sono più tasse, disuguaglianza, razzismo e cosa più importante il mondo potrebbe ritornare al suo ordine naturale ! Chiudiamo qui l'OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non hai capito. Intendeva dire che almeno se gli umani muoiono non ci sono più tasse, disuguaglianza, razzismo e cosa più importante il mondo potrebbe ritornare al suo ordine naturale ! Chiudiamo qui l'OT

Ci vorrebbero millenni perchè si riformino minuscole forme di vita con tutto lo sviluppo e roba varia su cui siamo passati per arrivare fino all'essere umano completo, ergo la cosa più importante è esistere, non far ritornare il mondo al suo ordine naturale senza tasse o razzismo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci vorrebbero millenni perchè si riformino minuscole forme di vita con tutto lo sviluppo e roba varia su cui siamo passati per arrivare fino all'essere umano completo, ergo la cosa più importante è esistere, non far ritornare il mondo al suo ordine naturale senza tasse o razzismo.

E perché scusa ? Se il mondo è riuscito a sopravvivere senza alcune specie animali che si sono estinte, perché non dovrebbe sopravvivere se si estinguesse l'uomo ? Poi non capisco, che cos'a l'uomo di così speciale che addirittura è considerato un superiore degli animali ? Bah, io lo vedo come un animale più complesso degli altri e basta ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E perché scusa ? Se il mondo è riuscito a sopravvivere senza alcune specie animali che si sono estinte, perché non dovrebbe sopravvivere se si estinguesse l'uomo ? Poi non capisco, che cos'a l'uomo di così speciale che addirittura è considerato un superiore degli animali ? Bah, io lo vedo come un animale più complesso degli altri e basta ...

Non hai capito allora, gli animali non l'ho proprio nominati, che il mondo sopravviverebbe non c'è alcun dubbio, ma non capisco cosa c'entri. Ho solo detto che è meglio un mondo con esseri umani/animali/comelivuoichiamare nonostante le tasse e il razzismo che un mondo senza esseri viventi.

Cioè personalmente basta vivere, chi se ne frega dell'ordine naturale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel caso succedesse, solo la selezione naturale deciderà  chi sopravvivrà ..

(Neppure io che sono pessimista come non so che cosa ci credo, dai, non succederà , sono millenni che dicono che, ogni tot, dobbiamo morire, è monotono, basta pensarci!ò_ò[se sei riuscito a leggere questo, ci vedi bene u_u])

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non hai capito allora, gli animali non l'ho proprio nominati, che il mondo sopravviverebbe non c'è alcun dubbio, ma non capisco cosa c'entri. Ho solo detto che è meglio un mondo con esseri umani/animali/comelivuoichiamare nonostante le tasse e il razzismo che un mondo senza esseri viventi.

Cioè personalmente basta vivere, chi se ne frega dell'ordine naturale.

Quindi non te ne frega niente se la natura se ne va in pezzi ti interessa solo vivere... Si vede quanto sei saggio ! Scusami, ma se la natura ha creato degli esseri viventi magari è perché DEVONO vivere ? Seguendo il tuo ragionamento : sono un uomo e voglio vivere ma non me ne frega niente se gli altri esseri viventi stanno bene o no, l'importante è che io possa vivere. Che ragionamento è ? Non ha alcun senso !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi non te ne frega niente se la natura se ne va in pezzi ti interessa solo vivere... Si vede quanto sei saggio ! Scusami, ma se la natura ha creato degli esseri viventi magari è perché DEVONO vivere ? Seguendo il tuo ragionamento : sono un uomo e voglio vivere ma non me ne frega niente se gli altri esseri viventi stanno bene o no, l'importante è che io possa vivere. Che ragionamento è ? Non ha alcun senso !

Ancora che non capisci LOL, andiamo bene..

Si può tranquillamente sopravvivere con razzismo e problemi vari, non è che ci vuole gran che, immagino che per tutti gli esseri viventi sia meglio vivere con problemi che non vivere, quelli che la pensano diversamente da me sono giusto i suicidi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora che non capisci LOL, andiamo bene..

Si può tranquillamente sopravvivere con razzismo e problemi vari, non è che ci vuole gran che, immagino che per tutti gli esseri viventi sia meglio vivere con problemi che non vivere, quelli che la pensano diversamente da me sono giusto i suicidi.

Finalmente ho capito cosa intendevi dire LOL

Comunque sarebbe meglio vivere senza razzismo, mi pare ! Tornando alla fine del mondo, perché devono sempre capitare negli anni bisestili ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...