Hafield Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Mi sto riavvicinando al battling competitivo dopo esserne stato fuori due anni o più u.u ero rimasto ai rain team con politoed over usati.Che differenza c'è tra le regole vcg e ou? (ou lo so, vcg no) Dato che mi piacerebbe fare tornei online col vero ds e anche senza simulatore quali regole si usano? Ci sono tornei così? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 VGC è la "modalità " di lotta delle lotte di tali tornei (Video Games Championship) e altre tornei ufficiali e non. Le lotte sono in doppio, 4 vs 4. Non ci sono grandi restrizioni, se non sui Pokémon da usare, la maggior parte leggendari :3Inoltre, il Pokémon, per partecipare, deve essere Pentagon Born, ovvero nato nella Sesta Generazione Regole Standard Tutte le sfide si svolgeranno in formato Doppio.I Pokémon al di sopra del livello 50 saranno portati temporaneamente al 50 per tutta la durata della sfida, mentre i Pokèmon al di sotto del livello 50 verranno lasciati intonsi.Ogni giocatore sceglierà 4 Pokèmon dei 6 a disposizione nella preview.Pentagon Rule: Sono ammessi solo i Pokèmon aventi il pentagono rosso ad indicare che sono stati catturati, breedati o ricevuti tramite un evento in X/Y/ΩR/αS.Species Clause: Non sono ammessi due Pokèmon con lo stesso numero Pokèdex (ES: Non è possibile usare due Venusaur, ma un Venusaur e un Ivysaur sì) Regole aggiuntive:Item Clause: Ogni Pokèmon deve avere uno strumento diverso da quello dei compagni.I seguenti strumenti sono bannati:CuorugiadaLe seguenti mosse sono bannate:Nessuna! Pokémon bannati: MewtwoMewLugiaHo-ohCelebiKyogreGroudonRayquazaJirachiDeoxysDialgaPalkiaGiratinaPhioneManaphyDarkraiShayminArceusVictiniReshiramZekromKyuremKeldeoMeloettaGenesectXerneasYveltalZygardeDiancie @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hafield Inviato 17 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 ok quindi ou lo si usa soltanto con i simulatori? Perchè sono terribilmente indeciso su quale fare.. non mi aggradano molto le lotte in doppio, ma se con quelle ci fanno i tornei :s Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 17 gennaio, 2015 Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 ok quindi ou lo si usa soltanto con i simulatori? Perchè sono terribilmente indeciso su quale fare.. non mi aggradano molto le lotte in doppio, ma se con quelle ci fanno i tornei :s Non esistono tornei ufficiali in tier OU di Smogon, mi dispiace. :/ Nei tornei ufficiali si gioca nella tier VGC. Per le regole sul VGC '15 puoi andare in questa discussione: click. Potresti provare a fare qualche lotta in doppio (VGC) per vedere un po' come funziona e magari ti inizierà a piacere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hafield Inviato 17 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2015 Ok grazie per le risposte, ho un ultima domanda. Non ho il ds devo ancora comprarlo quindi non la so una cosa del genere. Quando vo a cercare un avversario online posso scegliere di giocare con queste regole? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 Se devi ancora comprare la console, ormai ti consiglio di aspettare il 13 Febbraio che esce il new nintendo 3ds e prendere quello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hafield Inviato 18 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 ok ma la mia domanda era un' altra xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 I tornei ufficiali vanno appunto giocati in VGC, però su cartuccia, quindi su 3DS :3 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.