Vai al commento

Domanda niubba

Hafield

Post raccomandati

Mi sto riavvicinando al battling competitivo dopo esserne stato fuori due anni o più u.u ero rimasto ai rain team con politoed over usati.

Che differenza c'è tra le regole vcg e ou? (ou lo so, vcg no) 

Dato che mi piacerebbe fare tornei online col vero ds e anche senza simulatore quali regole si usano? Ci sono tornei così?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

VGC è la "modalità " di lotta delle lotte di tali tornei (Video Games Championship) e altre tornei ufficiali e non. 
Le lotte sono in doppio, 4 vs 4. 
Non ci sono grandi restrizioni, se non sui Pokémon da usare, la maggior parte leggendari :3

Inoltre, il Pokémon, per partecipare, deve essere Pentagon Born, ovvero nato nella Sesta Generazione ^^

Regole Standard

•  
  • Tutte le sfide si svolgeranno in formato Doppio.
  • I Pokémon al di sopra del livello 50 saranno portati temporaneamente al 50 per tutta la durata della sfida, mentre i Pokèmon al di sotto del livello 50 verranno lasciati intonsi.
  • Ogni giocatore sceglierà  4 Pokèmon dei 6 a disposizione nella preview.
  • Pentagon Rule: Sono ammessi solo i Pokèmon aventi il pentagono rosso ad indicare che sono stati catturati, breedati o ricevuti tramite un evento in X/Y/ΩR/αS.
  • Species Clause: Non sono ammessi due Pokèmon con lo stesso numero Pokèdex (ES: Non è possibile usare due Venusaur, ma un Venusaur e un Ivysaur sì)

Regole aggiuntive:

Item Clause: Ogni Pokèmon deve avere uno strumento diverso da quello dei compagni.
I seguenti strumenti sono bannati:
Cuorugiada
Le seguenti mosse sono bannate:
Nessuna!

Pokémon bannati:

• Mewtwo
  • Mew
  • Lugia
  • Ho-oh
  • Celebi
  • Kyogre
  • Groudon
  • Rayquaza
  • Jirachi
  • Deoxys
  • Dialga
  • Palkia
  • Giratina
  • Phione
  • Manaphy
  • Darkrai
  • Shaymin
  • Arceus
  • Victini
  • Reshiram
  • Zekrom
  • Kyurem
  • Keldeo
  • Meloetta
  • Genesect
  • Xerneas
  • Yveltal
  • Zygarde
  • Diancie

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

ok quindi ou lo si usa soltanto con i simulatori? Perchè sono terribilmente indeciso su quale fare.. non mi aggradano molto le lotte in doppio, ma se con quelle ci fanno i tornei :s

Non esistono tornei ufficiali in tier OU di Smogon, mi dispiace. :/

Nei tornei ufficiali si gioca nella tier VGC. Per le regole sul VGC '15 puoi andare in questa discussione: click.

Potresti provare a fare qualche lotta in doppio (VGC) per vedere un po' come funziona e magari ti inizierà  a piacere. :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...