Vai al commento

Domanda sui pokemon cheat?

Post raccomandati

Forse l'hanno già  fatta una marea di volte questa domanda ed in questo caso chiedo scusa in anticipo :P Ho questo dubbio che non riesco a levarmi: uno come si accorge che un pokemon è cheat?

Cerco di andare nello specifico :) Ho già  letto che, quando si parla di pokemon cheat, non ci sono differenze visibili da quelli legit (a meno che non abbia abilità  o mosse che non potrebbe avere). Ma che succede se per esempio ci si combatte contro in una lotta casuale? Tipo se un giocatore ha usato il pokegen (o quello che è) per portare tutte le statistiche al massimo e io ci combatto? C'è una specie di controllo online? Oppure se scambio un pokemon e me ne ritrovo uno cheat senza saperlo e poi lo uso in lotta contro un altro giocatore? Nintendo o GameFreak fanno dei controlli di qualche genere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quel che ne so quel tipo di cheat viene bloccato in autiomatico se lotti online. Ma se usi il powersaves per modificare qualcosa che potresti ottenere anche nel gioco e la modifichi bene , non si parla di cheat.

Link al commento

Da quel che ne so quel tipo di cheat viene bloccato in autiomatico se lotti online. Ma se usi il powersaves per modificare qualcosa che potresti ottenere anche nel gioco e la modifichi bene , non si parla di cheat.

Mettendo che il pokemon sia stato catturato da legit e modificato in seguito? In che senso poi "bloccato"?

Inoltre, scusa l'ignoranza, ma che sarebbero i powersaves?  :sweat: Roba tipo Action Replay?

Il pokémon fatto con il pokégen se è fatto da persone esperte sono legit e in ogni caso i controlli della GF sono scarsini.

Quindi un minimo di controllo c'è?

Link al commento

I pokemon a cui ti riferisci non sono cheat, ma legal hacks. Mi spiego meglio: quando modifichi un pokemon con strumenti esterni al gioco oppure lo crei ex novo dai vita ad un cheat, tuttavia, se la creazione del pokemon o le modifiche allo stesso vengono fatte bene, il pokemon risultante sarà  indistinguibile da uno legit ( cioè non modificato in alcun modo da strumenti esterni al gioco ). Un legal hack non può in alcun modo essere distinto da un pokemon legit qualunque controllo venga fatto. I controlli online sono in grado di identificare cheat fatti male, ma non i legal hacks, senza contare poi che i controlli della Gamefreak sono assolutamente ridicoli.

Link al commento

Quindi se un giocatore si ritrova ad usarli può incorrere mica in qualche tipo di ban da parte di Nintendo o della GameFreak? Perchè altrimenti mi nasce il terrore degli scambi e delle lotte :XD: 

Giusto per curiosità , come fanno a crearlo "bene"?  :sweat: Ci sono diversi modi per farlo?

Link al commento

Quindi se un giocatore si ritrova ad usarli può incorrere mica in qualche tipo di ban da parte di Nintendo o della GameFreak? Perchè altrimenti mi nasce il terrore degli scambi e delle lotte :XD: 

Se usi un pokemon modificato male nelle lotte online, semplicemente non ti viene consentito di lottare fino a che non togli quel pokemon dalla tua squadra. Se partecipi ad un torneo ufficiale con un pokemon che viene riconosciuto come cheat, credo che rischi al massimo la squalifica da quel torneo, ma non ne sono sicuro.

Giusto per curiosità , come fanno a crearlo "bene"?  :sweat: Ci sono diversi modi per farlo?

Per crearlo o modificarlo bene bisogna rispettare diversi parametri; nelle passate generazioni per modificare e creare legal hacks  venivano usati programmi come il pokegen che ti consentivano di fare più o meno tutto quello che volevi ( esistevano ed esistono tuttora molte guide che ti danno indicazioni su come usare questi programmi al meglio). In questa generazione è uscito un action replay ( Powersaves ) con codici preimpostati che ti consentono di modificare determinate caratteristiche di qualsiasi pokemon ( come natura, sesso, IV etc.) rendedolo comunque legal hack ( non tutti i codici rendono i pokemon legal hacks, ma la maggior parte sì).

Link al commento

Hai altre domande? :)

Link al commento

Se usi un pokemon modificato male nelle lotte online, semplicemente non ti viene consentito di lottare fino a che non togli quel pokemon dalla tua squadra. Se partecipi ad un torneo ufficiale con un pokemon che viene riconosciuto come cheat, credo che rischi al massimo la squalifica da quel torneo, ma non ne sono sicuro.

Ecco cosa intendeva Zekken con "bloccati"  :XD: 

Per crearlo o modificarlo bene bisogna rispettare diversi parametri; nelle passate generazioni per modificare e creare legal hacks  venivano usati programmi come il pokegen che ti consentivano di fare più o meno tutto quello che volevi ( esistevano ed esistono tuttora molte guide che ti danno indicazioni su come usare questi programmi al meglio). In questa generazione è uscito un action replay ( Powersaves ) con codici preimpostati che ti consentono di modificare determinate caratteristiche di qualsiasi pokemon ( come natura, sesso, IV etc.) rendedolo comunque legal hack ( non tutti i codici rendono i pokemon legal hacks, ma la maggior parte sì).

L'Action Replay se non ricordo male era una cartuccia (?). Questo "Powersaves" cosa sarebbe? Ci sono guide o informazioni al riguardo qui sul forum?

Già  che parliamo di pokemon modificati/creati, sul GTS c'era un Jirachi shiny di lv9. Non so a che lv parta quando viene distribuito, ma è probabile che si trattasse di uno di questi pokemon cheat? Tra l'altro ho visto anche parecchi Darkrai (sempre shiny) che quando li cercavo con X e Y non c'erano mai... Mettendo che siano davvero modificati/creati, vuol dire che hanno passato il "test" della GameFreak?  :sweat: E se un pokemon, invece di essere modificato, viene duplicato? Sempre con programmi esterni intendo  :sad: Viene considerato legit o legal hack?

Link al commento

L'Action Replay se non ricordo male era una cartuccia (?). Questo "Powersaves" cosa sarebbe? Ci sono guide o informazioni al riguardo qui sul forum?

Essenzialmente è uno strumento in cui inserisci la cartuccia del gioco e che, dopo aver aperto un programma che scarichi dal sito dello stesso, ti consente di applicare i codici preimpostati dell'action replay in questione. Informazioni su questo action replay le puoi trovare tranquillamente online digitando "Powersaves" su google ( su youtube troverai anche diversi tutorial su questo strumento). In questo forum puoi trovare informazioni circa i codici presenti al momento: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/76579-powersaves-aggiornamenti-e-domanderisposte/

Già  che parliamo di pokemon modificati/creati, sul GTS c'era un Jirachi shiny di lv9. Non so a che lv parta quando viene distribuito, ma è probabile che si trattasse di uno di questi pokemon cheat? Tra l'altro ho visto anche parecchi Darkrai (sempre shiny) che quando li cercavo con X e Y non c'erano mai... Mettendo che siano davvero modificati/creati, vuol dire che hanno passato il "test" della GameFreak?  :sweat: E se un pokemon, invece di essere modificato, viene duplicato? Sempre con programmi esterni intendo  :sad: Viene considerato legit o legal hack?

I controlli della Gamefreak al di fuori dei tornei ( e anche nei tornei non sono tutto questo granché ) sono talmente ridicoli che può passare quasi tutto, eccetto magari cheat particolarmente palesi. Invece i pokemon duplicati non venendo modificati in alcun modo ed essendo uguali agli originali non possono che essere considerati legit.

Link al commento

"Hai modificato il tuo pokemon?" "Si/No"...... Ecco un controllo migliore rispetto a quelli della GF ahah Loro al massimo ti sgamano un charizard con idropompa :3 Vai tranquillo e le cose dette da Anderson sono giuste(ovviamente)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...