SunflowerFairy Inviato 21 gennaio, 2015 Condividi Inviato 21 gennaio, 2015 Hooo spulciato i topic precendenti e non ne ho visti di recenti quindi lancerò il sasso! Che la guerra tra puristi e non abbia inizio! Just kidding! però mi piacerebbe sapere che ne pensate ora che la trilogia è conclusa! Parere personale:Adoro immensamente il primo film, mi piace guardarlo e riguardarlo. Un viaggio inaspettato riesce davvero a catturare la mia attenzione e coinvolgermi appieno della vicenda della compagnia.Per quanto mi duole ammetterlo, il caro Jackson, mi cala nei due seguiti:del secondo (La desolazione di smaug) ho apprezzato il drago, ben caratterizzato e rispecchia molto il mio ideale di drago (azzeccata anche la voce nel doppiaggio italiano secondo me), i personaggi fuori luogo, quelli che "non dovrebbero esistere", non mi hanno pesato anzi Tauriel, per quanto possa essere fittizia in un mondo fittizio, mi è piaciuta ( anche se pure io penso che la storia con un nano non possa funzionare, ma che importa lol)...Legolas inutile (chiedo venia alle fangirls ma è vero, fatevene una ragione)...Sul terzo, ahimè, concordo "con l'internet": film fatto solo per fare i big money anche se salvo qualche piccolo pezzo come il combattimento di Dol Guldur (Galadriel fantastica ), come finale ho preferito quello del libro ed il riferimento ad Aragorn, secondo me, è ancora più inutile di Legolas Gli attori devo ammettere che mi son piaciuti tutti, penso che ognuno fosse adatto al proprio ruolo, ed il doppiaggio italiano secondo me è degno di nota. Ps: ho letto il libro prima dell'uscita dei film, quindi parlo da persona che si è innamorata del libro prima di tutto. Voi invece? Volutamente non ho fatto riferimenti specifici per evitare gli spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 allora il primo mi è piaciuto il secondo è passabile il terzo era meglio se non lo facevano una cosa che mi è andata pesantemente al *censura*,è stato smaug quello non è un drago,quella è una viverna un drago ha 4 zampe e le ali una viverna ha le zampe anteriori che fungono da ali cristo santo,se faranno anche un film sul silmarillion,non voglio immaginare come faranno Glaurung e Ancalagon senza contare legolas che ignora le leggi della fisica,saltellando sulle rocce che cadono per tornare sul ponte dal nemico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.