Vai al commento


[Film] Lo Hobbit


SunflowerFairy

Post raccomandati

Hooo spulciato i topic precendenti e non ne ho visti di recenti quindi lancerò il sasso!  :asduj1:


 


Che la guerra tra puristi e non abbia inizio! :riot:


 


Just kidding!  :rotfl:


 


però mi piacerebbe sapere che ne pensate ora che la trilogia è conclusa! :D


 


Parere personale:


Adoro immensamente il primo film, mi piace guardarlo e riguardarlo. Un viaggio inaspettato riesce davvero a catturare la mia attenzione e coinvolgermi appieno della vicenda della compagnia.


Per quanto mi duole ammetterlo, il caro Jackson, mi cala nei due seguiti:


del secondo (La desolazione di smaug) ho apprezzato il drago, ben caratterizzato e rispecchia molto il mio ideale di drago (azzeccata anche la voce nel doppiaggio italiano secondo me), i personaggi fuori luogo, quelli che "non dovrebbero esistere", non mi hanno pesato anzi Tauriel, per quanto possa essere fittizia in un mondo fittizio, mi è piaciuta (  :asduj1:  anche se pure io penso che la storia con un nano non possa funzionare, ma che importa lol)...Legolas inutile :omg: (chiedo venia alle fangirls ma è vero, fatevene una ragione)...


Sul terzo, ahimè, concordo "con l'internet": film fatto solo per fare i big money  :cry2: anche se salvo qualche piccolo pezzo come il combattimento di Dol Guldur (Galadriel fantastica  :love_emote: ), come finale ho preferito quello del libro ed il riferimento ad Aragorn, secondo me, è ancora più inutile di Legolas  :fg: 


 


Gli attori devo ammettere che mi son piaciuti tutti, penso che ognuno fosse adatto al proprio ruolo, ed il doppiaggio italiano secondo me è degno di nota.


 


Ps: ho letto il libro prima dell'uscita dei film, quindi parlo da persona che si è innamorata del libro prima di tutto.


 


Voi invece?  :stupid: 


 


 Volutamente non ho fatto riferimenti specifici per evitare gli spoiler 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora


 


il primo mi è piaciuto


 


il secondo è passabile


 


il terzo era meglio se non lo facevano


 


una cosa che mi è andata pesantemente al *censura*,è stato smaug


 


quello non è un drago,quella è una viverna


 


un drago ha 4 zampe e le ali


 


una viverna ha le zampe anteriori che fungono da ali


 


cristo santo,se faranno anche un film sul silmarillion,non voglio immaginare come faranno Glaurung e Ancalagon


 


senza contare legolas che ignora le leggi della fisica,saltellando sulle rocce che cadono per tornare sul ponte dal nemico


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...