Dark-simo-96 Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 di sicuro non è la sezione giusta e mi scuso, offro pp se qualcuno può aiutarmi me lo dica..è urgente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 Che livello di nozioni chiedi? xD You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 cosa ti serve esattamente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 Se vuoi puoi chiedere in mp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark-simo-96 Inviato 26 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 acido e base coniugata di NH3 (HS)- H2O (HSO3)-qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 Acido coniugato di NH3: (NH4)+, detto ione ammonio.Acido coniugato di (HS)-: H2S, ossia l'acido solfidrico (o solfuro di diidrogeno)H20 è una sostanza anfotera, attenzione: se reagisce con una base, si comporta da acido e la sua base coniugata è lo ione ossidrile o idrossido (OH); se reagisce con un acido si comporta da base è il suo acido coniugato è (H3O)+, detto ione idronio o ossonio.L'acido coniugato di (HSO3)- è H2SO3, ossia l'acido solforoso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark-simo-96 Inviato 26 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 le altre basi le sai? mi serve acido e basi di ciascuno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 NH3 <-> (NH4)+(HS)- <-> H2SH2O <-> OH-/(H3O)+(HSO3)- <-> H2SO3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark-simo-96 Inviato 26 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 sono gli acidi giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 le altre basi le sai? mi serve acido e basi di ciascuno Ti ho scritto tutti loro acidi o basi coniugati esistenti. Una coppia coniugata acido/base è costituita da due sostanze che differiscono fra loro di uno ione (H)+. Bisogna valutare se una specie è un acido o una base; allora ammette O base coniugata O acido coniugato, non entrambi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark-simo-96 Inviato 26 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 quindi potresti dirmi quale base o acido di ogni elemento in questione non esiste?quindi esiste solo la base coniugata di H2O? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guatemala Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 NH3 + HS- ::>NH4 + S--H2O + HSO3- ::> H2SO3 + OH-La prima reazione e' da bilanciare perche' le cariche non sono uguali. Comunque non si scrive H3O+ , errore grave! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark-simo-96 Inviato 26 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 base coniugata di NH3?ragazzi qualcuno sa rispondere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guatemala Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 Ho scritto tutto io. NH4+ e' la base coniugata, io ti ho scritto tutti gli equilibri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark-simo-96 Inviato 26 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 ma scusa nh4+ mica è l'acido coniugato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 base coniugata di NH3?ragazzi qualcuno sa rispondere? Non esista la base coniugata di NH3, solo il suo acido coniugato, che come ti ho scritto prima è (NH4)+ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark-simo-96 Inviato 26 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 okkk grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
King Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 Abbiamo aperto questa discussione per le richieste sull'aiuto scolastico, qui chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.