Vai al commento

Avete mai abbandonato il mondo Pokémon?

Matrix

Post raccomandati

Spero non esista già  una discussione simile. :)

Penso sia un interessante punto di discussione raccontare come si è venuti a conoscenza dei videogame Pokémon e se nel corso della propria vita ci si era mai allontanati da questo universo, salvo poi riavvicinarsi spiegando i motivi. Apro io le danze, ovviamente. ^^

Ho 23 anni e, come molti ragazzi della mia età , mi avvicinai ai Pokémon grazie all'anime quando questo cominciò ad essere trasmesso su Italia 1. Tuttavia scoprii i videogiochi solamente verso gli 8-9 anni, quando un mio amico più grande mi mostrò pokémon oro su game boy color durante l'estate. Ovviamente mi fissai terribilmente, fino a quando nel Natale del 2001 mi venne - finalmente - regalato dai miei il nuovo game boy advance trasparente (che ricordi :Q___) con l'altrettanto nuovo Pokémon Crystal. Da allora iniziò una vera e propria droga. :3

Recuperai un annetto dopo anche Argento e Oro (quest'ultimo per mio fratello più piccolo) senza più perderci un titolo, infischiandomene dei soliti *censura* che anche alle medie rompevano il ca**o insinuando che fossero un "gioco da bambini". Questo almeno fino a Perla, che fu l'ultima versione che acquistai dato che mi trovai in un periodo particolare della mia vita, colmo di impegni e problematiche personali. Nel frattempo mio fratello continuò con Platino, Heart Gold e Nero. Dopo circa 3 di "astinenza", o forse 4 anni, chiesi a mio fratello se potessi ricominciare un'avventura con la sua cartuccia di Heart Gold, e mi riavvicinai finalmente a questo fantastico universo. L'anno scorso, con l'uscita di XY mi consolai acquistando Nero2 per familiarizzare anche con la 5° generazione che, salvo qualche eccezione, la reputo davvero come la peggiore a livello di pokémon sfornati (non di storia però, anzi...). Ma ad essere sinceri, è stato proprio XY che ha riacceso definitivamente la fiamma, quando li ho acquistato con mio fratello (come da vecchie tradizioni) lo scorso aprile insieme al 3ds xl. Per non parlare di ORAS, prenotati con mesi d'anticipo e presi al day one.

Proprio su XY volevo fare una piccola riflessione: questo titolo, da molti criticato, avrà  sempre un valore affettivo per me (quasi al pari del mio primissimo Crystal), proprio per avermi definitivamente fatto riabbracciare questo fantastico mondo che, nel bene e nel male, mi ha sempre accompagnato, dai periodi beati e spensierati delle elementari, passando da quelli turbolenti dell'adolescenza, a quelli difficili dell'università  e del lavoro. Sì, posso dirlo senza timore, i Pokémon hanno avuto un ruolo importante nella mia vita, e gliene sarò sempre grato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho abbandonato dal 25 Dicembre 2009, ho ripreso il 13 Marzo 2011. Il giorno dopo il Natale 2009 smisi di frequentare web e di giocare ai videogiochi; ripresi nel Marzo 2011 quando creammo Ultimate.

Attualmente gioco per divertimento qualche partitella in Arena/Showdown, ma ormai è mia sorella piccola ad aver comprato Zaffiro Alpha, e io iniziai proprio dalla terza generazione. :P

Che dire, i Pokémon sono un gioco stupendo e mi hanno accompagnato in tutta la vita, anzi credo di avere (dalla terza generazione in su) quasi tutti i titoli usciti, compresi Spin-Off e simili, ma negli ultimi tempi piuttosto che giocare mi limito a ottenere info sui giochi, per curiositá e per aiutare gli utenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...