Vai al commento




Super Mario ai mondiali di Pasticceria!


Saleon

Post raccomandati

Nei giorni scorsi ho avuto la fortuna di poter aiutare il team Svizzero alla Coupe de Monde de Pà¢tisserie, dove hanno partecipato ben 21 squadre, fra cui anche l'Italia, dopo aver passato le selezioni nazionali e continentali.


 


Questa competizione è la più grande e ambita del settore e consiste nel creare tre pièce artistiche (ghiaccio, cioccolato e zucchero) e tre dolci, un entremets al cioccolato, una torta gelato e un dessert al piatto.


 


Queste preparazioni devono seguire un tema a scelta dei candidati e proprio per questo spesso si trovano soggetti molto interessanti, ma quest'anno sono rimasto impressionato dalle scelte dei vari team!


 


Ho deciso di scrivere questo reportage soprattutto  per la scelta di una squadra in particolare: il Singapore con SUPER MARIO!


 


post-23769-0-18538100-1422398718_thumb.j


 


Trattando questo Forum di prodotti Nintendo non potevo mancare la possibilità  di far vedere come anche la mascotte di una casa videoludica possa prendere vita nei dolci e competere addirittura a livello mondiale.


Ma non è l'unico tema nerd che si è visto in questa edizione di CDMP!


Sono stati presentati anche diversi film:              Star Wars - Danimarca


                                                                       La bella e la bestia - Malesia


                                                                       Aladdin - Algeria


                                                                       Il re leone (Musical) - Regno Unito


                                                                       Villains Disney - Corea del Sud


                                                                             


E infine, ma sicuramente non ultima... anzi!


 


Il campione del mondo 2015 della pasticceria!


 


Premiato anche come miglior presentazione nonostante gli si sia rotto il pezzo in cioccolato e lo abbia dovuto rimontare in 15 minuti....


 


...L'ITALIA CON PETER PAN!


 


post-23769-0-96014300-1422398638_thumb.j


 


 


Si sono classificati secondi invece i Giapponesi con i giochi di prestigio e terzi gli Stati Uniti con il Far West!


 


Purtroppo la Svizzera non è salita sul podio, ma siamo soddisfatti del lavoro svolto e felici per l'esperienza passata!


 


Abbiamo presentato gli Dei dell'Olimpo ma la grazia Divina non ci è stata concessa aimè!


 


post-23769-0-39324400-1422400735_thumb.j


 


Il mio sogno è quello di poter partecipare a diversi concorsi potendo presentare le mie passioni, insomma poter partecipare ai Mondiali di Pasticceria portando i Pokémon con me, non sarebbe fantastico?


 


Infine vi lascio il Link dove potete vedere tutti i lavori svolti in questa edizione della CDMP!


 


https://www.flickr.com/photos/cmpatisserie/


 


Qual è la vostra statua preferita? E il dolce?


 


Spero possa esservi piaciuta la lettura e magari avervi fatto scoprire qualcosa di cui non eravate a conoscenza!


Complimenti alla squadra Italiana per la vittoria! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Awwww. ♥♥♥

 

Ma quel Peter Pan è senza braccia? D:

Il lavoro svizzero era stupendo. O.o Meglio di quello di Peter Pan... fare tutti dettagli del corpo umano non è per niente facile.

 

Grazie Pan! Purtroppo però contato più i dolci delle statue, giustamente!

Si il povero Peter è senza braccia perchè appunto gli si era rotto D:

SEI IL CAMPIONE DEL MONDO <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sono meravigliose! E peter pan senza braccia, lawl, ma alla fine ha premiato davvero bene! c:

L'italia è la patria dei dolci, se non vinceva sui dessert mi arrabbiavo lol 

Per quanto riguarda le statue, hanno fatto un ottimo lavoro, anche se le mie preferite rimangono quelle di star wars <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'italia è la patria dei dolci, se non vinceva sui dessert mi arrabbiavo lol 

Per quanto riguarda le statue, hanno fatto un ottimo lavoro, anche se le mie preferite rimangono quelle di star wars <3

Patria dei dolci? Non era l'america per il boss delle torte? :°°°

 

Dal link per le foto delle torte, perché ci sono alcune che si vedono con la luce blu?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Patria dei dolci? Non era l'america per il boss delle torte? :°°°

Oddio no, ti prego no, non osare chiamare quelle cose DOLCI, saranno belle, ma ti sfido a mangiarle... Le due capitali della pasticceria sono l'Italia e la Francia, dove sono nate tutte le basi e la storia della pasticceria!  :) 

 

Quelle con le luci blu sono le statue di ghiaccio, sono in un congelatore :P

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'italia è la patria dei dolci, se non vinceva sui dessert mi arrabbiavo lol 

Per quanto riguarda le statue, hanno fatto un ottimo lavoro, anche se le mie preferite rimangono quelle di star wars <3

l'italia è la patria della buona cucina

comunque tutte opere meravigliose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio no, ti prego no, non osare chiamare quelle cose DOLCI, saranno belle, ma ti sfido a mangiarle... Le due capitali della pasticceria sono l'Italia e la Francia, dove sono nate tutte le basi e la storia della pasticceria!  :)

 

Quelle con le luci blu sono le statue di ghiaccio, sono in un congelatore :P

 

Ahahah, capito!

 

Guarda il mio messaggio modificato, sopra. E rispondimi qua: sei tu che facevi quello con le luci blu, con scritto swizterland in basso? c:

 

Edit: ok, ho appena visto la seconda frase(wtf, prima non c'era e nel quote si? D: ): oh, ecco, molto bello! c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahah, capito!

 

Guarda il mio messaggio modificato, sopra. E rispondimi qua: sei tu che facevi quello con le luci blu, con scritto swizterland in basso? c:

No! Purtroppo (o per fortuna) io ero solo un'aiutante, ero nel backstage, ho aiutato con i preparativi, le creme basi, la pulizia, ecc

Ma fra qualche anno inizierò anch'io a fare concorsi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No! Purtroppo (o per fortuna) io ero solo un'aiutante, ero nel backstage, ho aiutato con i preparativi, le creme basi, la pulizia, ecc

Ma fra qualche anno inizierò anch'io a fare concorsi ;)

Uh, bello! Vabbeh, l'importante è ti sei divertito a aiutarli! ;D

A me piacerebbe vedere come costruiscono i dolci in queste statue meravigliose! (e pensa che mio fratello vuole fare come pasticciere :'D )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uh, bello! Vabbeh, l'importante è ti sei divertito a aiutarli! ;D

A me piacerebbe vedere come costruiscono i dolci in queste statue meravigliose! (e pensa che mio fratello vuole fare come pasticciere :'D )

Si si, l'esperienza è stata fantastica!

Mi pare che qualche video l'abbiano fatto, aspetta che guardo se li trovo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non preoccuparti se non c'è il video :').

Dov'era esattamente la gara della pasticciera? Svizzera? :°

No, Lione, Francia :P Si è svolta il 25-26 gennaio, e si ripropone ogni due anni! Infatti fra qualche mese inizieranno già  le selezioni nei diversi paesi :/

Per il video, ne ho trovato uno ma te lo invio in mp perchè non so se posso linkarlo qui :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, Lione, Francia :P Si è svolta il 25-26 gennaio, e si ripropone ogni due anni! Infatti fra qualche mese inizieranno già  le selezioni nei diversi paesi :/

Per il video, ne ho trovato uno ma te lo invio in mp perchè non so se posso linkarlo qui :3

Oh, peccato, è lontano e non penso che ci riuscirò ad arrivarci :°.

Va benissimo via mp!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, peccato, è lontano e non penso che ci riuscirò ad arrivarci :°.

Va benissimo via mp!

Ma non ti preoccupare! Ogni anno a rimini al Sigep (evento sull'alimentazione) Si svolgono un sacco di gare di questo tipo anche se a livello minore (spesso sono solo a livello italiano o europeo)

Come il Sugar star (creare una statua in zucchero) oppure il Campionato italiano di cioccolato (creare una statua in cioccolato più cioccolatini e torte) 

Come ho detto prima, l'Italia è la patria dei dolci (o cucina come ha suggerito JustCocco) non c'è bisogno di spostarsi tanto per trovare quello che cerchi ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non ti preoccupare! Ogni anno a rimini al Sigep (evento sull'alimentazione) Si svolgono un sacco di gare di questo tipo anche se a livello minore (spesso sono solo a livello italiano o europeo)

Come il Sugar star (creare una statua in zucchero) oppure il Campionato italiano di cioccolato (creare una statua in cioccolato più cioccolatini e torte) 

Come ho detto prima, l'Italia è la patria dei dolci (o cucina come ha suggerito JustCocco) non c'è bisogno di spostarsi tanto per trovare quello che cerchi ;)

 

Davvero esistono le statue di zucchero? *sviene*

Molto interessante! Per cioccolato si sapeva (e se non erro è entrato nel guiness dei primati per aver costruito un gigantesco igloo di cioccolato dagli italiani, lawl)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero esistono le statue di zucchero? *sviene*

Molto interessante! Per cioccolato si sapeva (e se non erro è entrato nel guiness dei primati per aver costruito un gigantesco igloo di cioccolato dagli italiani, lawl)

Si esistono, Capitan Uncino è fatto in zucchero!

Questa dell'igloo non la sapevo, sapevo che l'ultimo world chocolate masters (competizione a livello mondiale sul cioccolato) lo ha vinto un italiano!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio troppo bello quello di super Mario *^*


Quello delle divinità  poi e pura arte *-------*


E l'Italia ha fatto anche lei un capolavoro °^°


Povero Peter però,a Uncino non bastava fargliela pagare togliendogli solo la mano,ha voluto staccargli tutto il braccio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio troppo bello quello di super Mario *^*

Quello delle divinità  poi e pura arte *-------*

E l'Italia ha fatto anche lei un capolavoro °^°

Povero Peter però,a Uncino non bastava fargliela pagare togliendogli solo la mano,ha voluto staccargli tutto il braccio xD

E non solo uno, gli ha addirittura staccato entrambe le braccia D:

In compenso gli son cresciute due belle alucce xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...