SKYFALL Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 Buonasera a tutti! Sono nuovo nel mondo del VGC e del Battling in generale, ma da quando ho iniziato ho deciso di dedicarmi subito a questo e non al Singles o altri Metagame... VGC is the way! A parte la premessa cominciamo con il Team: Prima Prova: Mi ha ispirato fin dall'inizio usare un M-Mence Special (Hyper Voice fa male!), al quale ho affiancato subito Lifo Orb Bisharp così da scoraggiare gli Intimidate avversari, poi ho pensato che Specs Sylveon potesse essere una buona scelta (in qualsiasi Team fa bene il suo lavoro). Spread Damage Moves: Io stesso le uso e sono fin troppo comuni, quindi ho voluto e voglio tutt'ora un pokémon in grado di usare Wide Guard, allora ho optato per un Mienshao, ma non riuscivo a trovargli uno strumento e ho messo Wide Lens, così da migliorare leggermente Stone Edge; Poi c'è Gengar, Special Set semplice con Focus Sash e il mio MoveSet preferito: Sludge Bomb, Will-O-Wisp, Icy Wind e Taunt. Infine ho messo un Ludicolo per tappare le debolezze generali della squadra! Non ho abolito del tutto questo Team, ma non mi dava assolutamente dei risultati buoni... così sono arrivato a ciò che vi mostro ora! Se però pensate che a occhio fosse meglio questo ditemelo pure e metterò tutti i set per bene Versione Attuale: Ho decisamente Modificato il Team:Salamence @ SalamenceiteAbility: Intimidate/AerilateLevel: 50EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Double-Edge / Return- Earthquake- Dragon Dance- Protect Fa veramente grossi danni anche senza i Boost di DD, non mi son voluto sbilanciare sui calcoli e su EVs Spread, perché per ora funziona bene così... ho un grande dubbio sulla prima Slot, credo e preferisco che sia meglio fare più danni possibili, ma dopotutto è la mia mega e non voglio vada giù troppo in fretta... Earthquake per i vari Steel e Rock-Type in giro (Heatran anche).Aegislash @ Weakness PolicyAbility: Stance changeLevel: 50EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDIVs: 0 SpeQuiet Nature- Flash Cannon- Shadow Ball- Wide Guard- King's Shield Lui è bello! amo questo Pokémon e questo è il set classico perché fa esattamente quello che deve fare: Wide Guard per proteggere Salamence da Hyper Voice di Sylveon, i Rock Slide di Landorus e Terrakion, Icy Wind di Gengar o Cresselia e sé stesso dagli Heat Wave. Come Ho già detto lo volevo classico e penso che Weakness Policy funzioni a meraviglia quando "decido" che deve prendere un colpo! Sylveon @ Choice SpecsAbility: PixilateLevel: 50EVs: 92 HP / 116 Def / 252 SpA / 48 SpeModest Nature- Hyper Voice- Shadow Ball- Hepling Hand Parliamo dell'Item: Sylveon si gioca per Hyper Voice, quindi sì va bene Specs, però pensavo se potesse funzionare qualcos'altro, come Expert Belt (è quella che potenzia le mosse speciali?) o Life Orb, così che mi permetta di usare anche le altre mosse liberamente, Helping Hand soprattutto (che comunque ho messo consapevolmente al fatto che abbia Specs, nel momento in cui lo perda da un Knock Off di Bisharp o Landorus) la EVs Spread è quella di Aaron Zheng, o comunque quella che ha proposto lui in un suo video per resistere sempre a un Return di Jolly Kanga e al 50& da uno Adamant. Le mosse sono queste... ma non mi piace Shadow Ball, potrei provare con un HP Ice (?).Rotom-Heat @ Sitrus BerryAbility: LevitateLevel. 50EVs: 252 HP / 4 Def / 116 SpA / 4 SpD / 132 SpeModest Nature- Overheat- Thunderbolt- Will-O-Wisp- Protect Non ho trovato l'immagine animata Comunque è un set che ha usato Emma Williams in AustraliaVorrei tanto che mi aiutaste a trovarne uno migliore, comunque con questa Spread fa notevoli dannia Zard-Y con TBolt(circa 75%), Amoonguss e gli Steel-types in circolazione, e incassa bene da altri svariati Pokémon, con quei 132 di Spe, Outspeeda un 252 Spe Adamant Bisharp e tutto ciò che sta sotto ovviamente, questo mi fa piacere! Terrakion @ Lum BerryAbility: JustifiedLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Rock Slide- Close Combat- Quick Guard / Double-Kick- Protect Volevo avere un Pokémon che entrasse su Spore, T Wave, WoW, e che avesse Rock Slide ho scelto lui, posso anche entrare sui Knock Off di Bisharp o Dark Pulse di Hydreigon. Rock Slide con lo STAB è fantastica, Close Combat è altrettanto forte ma ha il Drop delle difese, per questo mi piace usare Double-Kick, anche se Quick Guard è altrettanto utile...Se non mi sbaglio blocca anche i Prankster e le loro mosse... quindi non so :/ EVs Spread classica.Suicune @ LeftoversAbility: PressureLevel: 50EVs: 228 HP / 84 Def / 116 SpA / 76 SpD / 4 SpeBold Nature- Tailwind- Scald- Ice Beam- Snarl Mi piace troppo Suicune, è lungevo e fa male, Mi serviva Tailwind e ho scelto lui, poi mi mancavano proprio questi tipi di Mosse, Ice Beam per Landorus e Salamence, Snarl abbassa SpA degli avversari e Scald è STABbata e ha un bel 30% di burnare ho pensato anche a Rocky Helmet, ma credo che stando in campo molto sia meglio LeftoversOra qualche calcolo: 252+ SpA Choice Specs Pixilate Sylveon Hyper Voice vs. 228 HP / 76 SpD Suicune: 91-108 (44.6 - 52.9%) -- 0.4% chance to 2HKO after Leftovers recovery 252+ SpA Mega Charizard Y Solar Beam vs. 228 HP / 76 SpD Suicune: 146-172 (71.5 - 84.3%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery 252+ SpA Rotom-W Thunderbolt vs. 228 HP / 76 SpD Suicune: 120-144 (58.8 - 70.5%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery Sono contento del Team, l'ho provato ancora poco, ma volevo avere un primo impatto da parte vostra, come primi consigli vorrei sapere quello che assolutamente non va bene e poi ciò che è da cambiare vorrei usarlo alla PC di Milano questo Sabato, quindi ditemi pure se è da stravolgere completamente, ma spero molto vada abbastanza bene!! OK sono pronto ai suggerimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 Direi che va tutto bene! Manca solo una mossa a Sylveon. Metteresti cosa? @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 27 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 Eh scusa me ne sono accorto ora, metterei Psyshock > Shadow Ball e HP Ice pensavo. Va davvero tutto bene?? È il mio primo Team quindi se mi dici che va bene sono felicissimo!! Sono ancora indeciso su Return / Double-Edge, mentre ho deciso che va bene Quick Guard su Terrakion! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 28 gennaio, 2015 Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Non cambia molto, ma è meglio Return.Psyshock va bene :3 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 28 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Mi piacerebbe avere comunque un analisi più approfondita se è possibile! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 28 gennaio, 2015 Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 beh, per entrare sulle status moves, terra ci entra... ma poi ? voglio dire, se ti trovi contro un amoonguss, al limite ti curi al primo giro, ma senza un compagno decente non lo shotti di sicuro, anzi rischi di venire sporato al turno successivo. per non parlare di sableye, che ti spamma wow anche dopo, magari senza megaevolvere, così da prenderti prima che tu attacchi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 28 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Quindi non va bene Terrakion? Per Sableye c'è comunque Sylveon e Amoonguss dovrebbe batterlo Suicune... Che potrei cambiare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 28 gennaio, 2015 Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 carino sto team ma togli helping hand e metti hyper beam e hidden power fire/ground Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 28 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 È grave non avere Fake Out? Sì l'Hidden Power [Fire], la metto; mi potreste dire l'IVs Spread? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 28 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Vorrei però migliorare Rotom-H qualcuno ha un set più resistente, ma comunque abbastanza buono per fare danni? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kirro Inviato 29 gennaio, 2015 Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 il rotom w mi sembra vada abbastanza bene , se non sbaglio quel set è simile a quello di yoshi quindi può andare, per le iv dell'hp fire sono a 30 atk,satk,spd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Grazie!! Quindi il Team potrebbe andare bene, mi mancherebbe un Taunt User... Per le TR e Annoyer :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 Il Yoshi del 16-0?? Non proprio comunque era molto più lento :3 il mio Outspeeda Bisharp *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 4 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2015 Chiudete pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.