Vai al commento


Bullismo: Ne siete mai stati vittima? Cosa pensate?


Andry

Post raccomandati

Devo dire che al liceo sono cambiata fisicamente e caratterialmente quindi mi sono trovata meglio. La classe è unita, esco con le amiche (cosa che facevo solo con le mi compagne di squadra), ho un ragazzo e non mi prende in giro nessuno. Sarà  che al liceo le ragazze belle non se la tirano e capiscono che il mondo non gira intorno a loro....

Impossibile.

Le classi di liceo in cui non si litiga non esistono, è una legge naturale.

Serve a preservare l'equilibrio dell'universo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Dipende dalle parole che vengono dette, perché ripeto, le parole a volte possono ferire più di un pugno. Dipende anche dalla persona, perché ci sono persone più fragili di altre che mal sopportano offese e non sempre ti formano il carattere o se proprio te lo formano, te lo formano in peggio, che sarebbe il mio caso, per esempio.

Hai ragione anche tu, ma le parole devono essere mirate alla tua storia personale e non generiche tanto per cominciare, e poi non dico di non prendere provvedimenti, ma le prime volte di limitarsi alla diffida scritta da parte dei prof al/ai bullo/i, e solo dopo di passare a sanzioni più serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione anche tu, ma le parole devono essere mirate alla tua storia personale e non generiche tanto per cominciare, e poi non dico di non prendere provvedimenti, ma le prime volte di limitarsi alla diffida scritta da parte dei prof al/ai bullo/i, e solo dopo di passare a sanzioni più serie.

 

Storia personale in che senso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è successo basta andare dai prof a raccontare tutto e fare lo stesso con i genitori e fai risolvere la situazione con me ha funzionato

Sì ma se hai dei professori intelligenti la questione si risolve, se invece se ne fregano non serve a niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è capitato un episodio di bullismo quando stavo al secondo anni di liceo, in pratica un mio compagno di classe psicologicamente disturbato, visto la cosa che fatto, mi ha incendiato alcune pagine del mio diario così per "gioco". Segnalai subito la cosa a mia madre e ai prof. Quel mio compagno di classe fu bocciato quell'anno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che intenda offese dirette ai traumi di una persona.

Esempio: tu sei orfana, il bullo ti dice "Saluta mamma e papà !"

 

Esatto, cose così vanno punite.

 

Ah ecco ecco, grazie per la delucidazione xD

Sì queste cose andrebbero punite, sono d'accordo anch'io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

C'è un bullo che mi perseguita.Si chiama Gennaro e ogni giorno mi chiama e vuole che io lotti con il suo topo!


Non ce la faccio più mi sfinisce! xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raramente sono arrivati alle mani ma io ho reagito (faccio Taekwondo quindi so come difendermi). Però avvolte capita che non riesco ad alzare le mani (anche se spesso non mi fanno niente) perché ho paura di fargli male. Sono forte ma senza un po' di cattiveria e inutile la mia putenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...