Vai al commento

VGC 2015 (Mega Lopunny)

Post raccomandati

ciao ragazzi, vi propongo questo team perchè spero nel vostro aiuto per migliorarlo un pò.

Innanzitutto partiamo dal Mega di partenza che è Lopunny

Lopunny @ Lopunnite
Ability: Limber
Level: 50
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
IVs: 30 Def / 0 SpA / 30 SpD
- Sky Uppercut
- Encore
- Fake Out
- Protect

EV Spread basilare per un pokèmon che riceve il 60% di danno anche da Psyshock di Gothitelle e Psychic di Cresselia.

In molti su Global Link lo usano con il Low Kick, ma visto lo scarso danno che infliggerei ad altri avversari leggeri come Rotom Wash, ho optato per Sky Uppercut, che in combo con Fake Out shottano un Mega Kangaskhan outspeedandolo.

Encore è per tutti quelli che decidono di proteggersi, bloccandoli e costringendoli allo Switch.

Vedendo la sua incredibile debolezza contro gran parte della Top Cut ho deciso di abbinargli questi 5 pokèmon per sopperire ad alcune sue debolezze.

Sylveon @ Choice Specs
Ability: Pixilate
EVs: 92 HP / 116 Def / 248 SpA / 52 Spe
Modest Nature
IVs: 1 Atk / 30 SpA
- Hyper Voice
- Shadow Ball
- Psyshock
- Hidden Power [Grass]

Utilissimo per shottare i geni (Landorus in Primis) il suo Hyper Voice è micidiale, e spazza via parecchi avversari. la Spread è presa come spunto da un tutorial Analysis di Aaron Zheng, tranne per l'introforza, che è Erba visto che contro heatran ho scelto altri validi check. L'introforza mi è di aiuto contro gastrodon e Mega Swampert visto che spopolano sotto i rain.

Gengar @ Focus Sash
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk / 30 Def / 30 SpD
- Protect
- Sludge Bomb
- Taunt
- Will-O-Wisp

con la Sludge Bomb danneggia seriamente i Sylveon avversari, inoltre bishotta mega charizard Y e Mega Kangaskhan non bulky ovviamente. Taunt mi è utile contro Amoonguss, Will-O-Wisp per i Sash Bisharp e altri Kanga.

Milotic @ Leftovers
Ability: Competitive
EVs: 164 HP / 180 Def / 148 SpA / 12 SpD / 4 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Ice Beam
- Scald
- Icy Wind
- Protect

Temendo vari intimidate ho scelto lui che al posto di Bish si è rivelato molto più utile. la EV Spread gli serve per resistere ad un Double Edge e ad un Solar Beam di CharY sotto il sole. Inoltre con competitive arriva a shottare Mega Salamence e LandorusScarf senza alcun problema, resistendo anche a Double Edge di Mence Mega. Ice Beam e Scald le altre mosse del moveset.

Landorus-Therian @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
IVs: 30 Def / 0 SpA / 30 SpD
- U-turn
- Superpower
- Rock Slide
- Earthquake

Ovviamente ho bisogno di Intimidate per indebolire i Kanga e gli altri pokèmon dell'avversario, quindi ho optato per lui che è molto usato. la Spread è basilare e lo strumento è la Scarf, anche se sto pensando di dargli l'Assault Vest vista la grande quantità  di mosse speciali e di tipo ghiaccio, o alla meglio sostituirlo con Excadrill.

Zapdos @ Life Orb
Ability: Pressure
EVs: 224 HP / 120 Def / 44 SpA / 92 SpD / 28 Spe
Modest Nature
IVs: 30 HP / 0 Atk / 30 Def
- Heat Wave
- Thunderbolt
- Thunder Wave
- Tailwind

Lui mi è utilissimo assieme a Milo nello speed controll, setta il tailwind e paralizza gli avversari, inoltre Heat Wave shotta i Bish avversari e danneggia molti Aegislash. Thunderbolt con questa EV Spread shotta al primo colpo Mega Charizard Y.

Con questo team ho fatto la bellezza di 100 lotte, vincendone 60 e perdendone 40. Il punteggio massimo ottenuto è 1713, fra i primi 15 in italia sul Global Link, ma ha alcune lacune, come il blocco dei 4 (gli unici 4 speciali che ho utilizzato quasi sempre per vincere) inoltre penso che possa essere soggetto a migliorie perchè i risultati non mi soddisfano.

Voi che cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusami ma perché sulla maggior parte dei Pokémon specifichi i 30 IVs in Def e SpD?? 

Secondo me a Zapdos è meglio un set difensivo, magari con Roost, hai troppe Speed control imo, togli TWave a Zapdos e metti Roost o protect, Sylveon mi piace uso anche io quel set e anche io con la HP [ice] :)

Link al commento

Io più che altro ti consiglierei brick break su landorus per non subire ed essere costretto allo switch per cali di statistiche, anche perchè con la scarf lo vedo troppo rischioso superpower

Poi sylveon mi piace moltissimo sia la variante dell'hp che l'evs. Milotic non pensi funzionerebbe meglio bold?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...