Vai al commento

Consigli computer portatile.

Antares

Post raccomandati

Avrei bisogno di consigli, avevo da un po' intenzione di cambiare computer ma non la più pallida idea di cosa poter comprare!

Le mie richieste sono poche, cerco un computer da 400€ in giù che sia abbastanza potente ed abbia un design elegante.

Tipo questo:

c04344264_390x286.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guarda, innanzitutto di consiglio di guardare in giro se trovi delle offerte, non si sa mai

io ho preso un Lenovo g50 in offerta verso ottobre dell'anno scorso e mi trovo molto bene(scontato di 100 euri)

Credo che la lenovo abbia dei pc buoni

Link al commento

Se vuoi un buon pc non conta l'eleganza...sarebbe olto meglio un fisso,xke un fisso da 400€ è molto meglio di un portatile da 800€!

Guarda per motivi personali ho bisogno di un portatile, un buon fisso lo ho già .

Link al commento

Vediamo, non sono un'esperta del settore, ma saprei a chi chiedere per darti una mano :)

Più che altro mi servirebbe sapere per che uso ne faresti il pc..

esempio, ti servirebbe più da lavorarci a grafica, da usare come pc gamer, da passare il tempo..?

Link al commento

Vediamo, non sono un'esperta del settore, ma saprei a chi chiedere per darti una mano :)

Più che altro mi servirebbe sapere per che uso ne faresti il pc..

esempio, ti servirebbe più da lavorarci a grafica, da usare come pc gamer, da passare il tempo..?

Grafica in generale ^^

Link al commento

Guest Gingaehlf

Era una delle mie idee...Però per quel prezzo dovrei vendere un rene.

Ma sai che nel mercato del organi vai begli affari adesso :D

Comunque dovresti vedere cosa vuoi farci, e poi chiedere a chi ci manetta consigli.

Link al commento

Per non avere "blocchi" con un notebook Windows nelle applicazioni di grafica serve innanzitutto una vga dedicata, e devi ovviamente superare tutti i requisiti minimi dei programmi che usi. Con 400€ però è difficile trovare un portatile che abbia una scheda video dedicata, già  per esempio con 600€ trovi qualcosa di decente.

Se elenchi le applicazioni che useresti vedo di trovarti qualcosa :o

Link al commento

Se vuoi un PC decente ed elegante devi sborsare parecchio! Ti consiglio ASUS, Acer o Lenovo, ma stai alla larga dagli HP, sono pessimi! Io me lo sono comprato per lavoro di programmazione e grafica, se mi mandi un MP, appena sono a casa te ne consiglio un paio! Però devi aumentare il budget di almeno un centinaio di euro.

Link al commento

Se vuoi un PC decente ed elegante devi sborsare parecchio! Ti consiglio ASUS, Acer o Lenovo, ma stai alla larga dagli HP, sono pessimi! Io me lo sono comprato per lavoro di programmazione e grafica, se mi mandi un MP, appena sono a casa te ne consiglio un paio! Però devi aumentare il budget di almeno un centinaio di euro.

Ok ce la posso fare ad aumentare.

Link al commento

Come ho detto stamattina, ti consiglio un paio di PC tra i 400-500€! Non sono il massimo, ma non si può avere tutto a quella somma!

Acer Aspire V3-572

Ha un discreto processore Intel i5 dual core da 1.7GHz fino a 2.7GHz

4GB di RAM (meh)

HDD da 500GB

doppia grafica:

-integrata: Intel HD 4400

-dedicata 2GB: nvidia GeForce GT 820 (ottima per lavorare, ma non ti aspettare di poter giocare chissà  cosa!) GDDR3

Prezzo: 550€ circa

ASUS F550LDV - XX483H 

processore discreto  Intel i5 dual core da 1.7GHz fino a 2.7GHz

4GB di RAM (meh)

HDD da 1TB

doppia grafica:

-integrata: Intel HD 4400

-dedicata 2GB: nvidia GeForce GT 820 (ottima per lavorare, ma non ti aspettare di poter giocare chissà  cosa!) GDDR5

Prezzo: 500€ circa

Lenovo Essential G505s

Processore  buono AMD quad core da 2.5GHz (se non erro è un pelo meglio dei primi due, anche se AMD la conosco poco) fino a 3.5GHz.

8GB di RAM (ottimo)

HDD da 500GB

doppia grafica:

-integrata: AMD Radeon HD 8650G

-dedicata 2GB: AMD Radeon R5 M230 (leggermente inferiore alle prime due, ma va benissimo ugualmente per lavorare)

Prezzo 500€ circa

Se dovessi sceglierne uno, probabilmente prenderei il terzo, ma se aspetti un mesetto troverai di meglio allo stesso prezzo, come era successo a me, purtroppo... :asduj1:

Link al commento

Io direi... HP Pavilion 11 X360

Gli HP Pavilion sono famosi per l'overheat. Sono portatili si buoni e costruiti bene, ma hanno un sistema di raffreddamento penoso. :c

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...