Volpe1 Inviato 11 febbraio, 2015 Condividi Inviato 11 febbraio, 2015 Ragazzi vi propongo un Team abbastanza particolare che ho buildato e vorrei sapere cosa ne pensate.Attendo consigli per migliorarlo. Faccio una premessa,odio i leggendari e mi sono stancato dei soliti Landorus,Heatran,Latias ecc... che si vedono in giro ultimamente quindi non li prendo neanche in considerazione.Ora passiamo al Team: Sceptile @ SceptiliteAbility: LightningrodEVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 SpDTimid Nature- Dragon Pulse- Giga Drain- Focus Blast- Substitute Il Team è costruito intorno a Mega Sceptile che ha un'ottima velocità ed un elevato attacco.sp e poi mi piace tutto qui..soffre però Talonflame,U-Turn di Greninja e anche di vari Pokèmon. Excadrill @ Choice ScarfAbility: Mold BreakerEVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 DefJolly Nature- Iron Head- Rock Slide- Earthquake- Rapid Spin Non lo avevo mai usato ma insieme a Rotom coprono le debolezze di Sceptile,in più posso fare danni Random e posso usarlo anche come spinner..inoltre posso togliere di mezzo folletti e pokemon di tipo ghiaccio dannosi per MSceptile.Rompiforma poi aiuta anche in certe situazioni.Slurpuff @ Sitrus BerryAbility: UnburdenEVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HPJolly Nature- Play Rough- Return- Belly Drum- Substitute / Drain Punch Agiltecnica + Belly Drum + Sitrus Berry è micidiale anche se è molto difficile trovare il momento giusto per eseguire la combo essendo il Pokémon molto fragile,forse bisogna distribuire le EVs in modo diverso e renderlo un pò più difensivo ?Io l'ho fatto Jolly così grazie ad Agiltecnica posso outspeddare mezzo Metagame.Inoltre Excadrill copre le sue debolezze. Rotom W @ Chesto BerryAbility: LevitateEVs: 252 HP / 44 Def / 212 SpAModest Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will o Wisp- Pain Split Come già detto aiuta molto Sceptile in coppia con Ecxadrill ed è stato messo per evitare il Bird spamming.Grazie a Volt Switch posso anche far entrare Sceptile al momento giusto.Ha anche la funzione da Wall misto. Tangrowth @ LeftoversAbility: RegeneratorEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Giga Drain- Leech Seed- Protect- Amnesia Wall fisico del Team che mi ha incuriosito e l'ho inserito,provandolo ho visto che posso resistere e gestire anche Landorus T.Cosa ne pensate ? Non ho inserito anche l'ultimo membro perchè sono molto indeciso,mi manca il ghiaccio che ho notato che in questa gen fa sempre comodo e poi manca un Wall Speciale ma non so chi mettere.Un grazie in Anticipo per le risposte. ETT:Sceptile @ SceptiliteAbility: LightningrodEVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 SpDTimid Nature- Dragon Pulse- Giga Drain- Focus Blast- Substitute Excadrill @ Choice ScarfAbility: Mold BreakerEVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 DefJolly Nature- Iron Head- Rock Slide- Earthquake- Rapid Spin Slurpuff @ Sitrus BerryAbility: UnburdenEVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HPJolly Nature- Play Rough- Return- Belly Drum- Substitute / Drain Punch Rotom W @ Chesto BerryAbility: LevitateEVs: 252 HP / 44 Def / 212 SpAModest Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will o Wisp- Pain Split Tangrowth @ LeftoversAbility: RegeneratorEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Giga Drain- Leech Seed- Protect- Amnesia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nalier. Inviato 11 febbraio, 2015 Condividi Inviato 11 febbraio, 2015 sceptile è meglio usarlo in doppio con qualcuno che usa discharge per aumentare la attacco speciale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 11 febbraio, 2015 Condividi Inviato 11 febbraio, 2015 come può soffrire u-turn di ninja se è un team ou?_? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 11 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 11 febbraio, 2015 come può soffrire u-turn di ninja se è un team ou?_?Perchè io lo gioco anche online normalmente e non solo in OU quindi devo tener conto anche di questo,consigli ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 12 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 12 febbraio, 2015 Sto pensando di inserire Magcargo come Wall fisico al posto di Tangrowth così posso anche settare le Stealth Rock: Magcargo @ LeftoversAbility: Flame BodyEVs: 248 HP / 252 SpD / 4 DefBold Nature- Toxic- Stealth Rock- Recover- Lava Plume E infine come ultimo membro stavo pensando ad un Wall Speciale ma non ho idea di chi mettere,stavo pensando a Tentacruel ma non ho ben chiaro il suo funzionamento nel Team.Comunque stavo pensando a questo: Tentacruel @ Black SludgeAbility: Rain DishEVs: 224 HP / 252 Def / 32 SpeCalm Nature- Scald- Acid Spray- Rapid Spin- Knock Off Cosa ne pensate ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 15 febbraio, 2015 Condividi Inviato 15 febbraio, 2015 Domanda:perché non metti rotom-Wash al posto di rotom normale e cambi le evs e natura in bold?.Visto che quel rotom cosi non serve .-.Inoltre se vuoi che il team sia competitivo OU,togli tangriwn e slurpuff che non se la giocano bene,ci sono cose migliori.Inoltre non dar retta alle guide che dicono che in un team devi mettere un Wall fisico e uno speciale.Sono sciocchezze,esistono pure team HO cioé completamente offensivi,e sono molto funzionali.Imou ss volevi che il team fosse veramente buono avresti dovuto mettere heatran visto che setta e forma una core FANTASTICA con sceptile.Inoltre ti consiglio azumarill>tangrown in modo da attirare le electric move in modo da far entrare sceptile e usufruire dell ability.Spero di esserti stato d'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.